Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 18:36   #1
Guardian80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
9800 xt a 74 °C

Un mio amico circa 1 settimana fa ha riscontrato dei problemi nella sua 9800 pro 256mb e dopo averla riportata al negozio ha ricevuto in cambio una 9800 xt 256 mb (allo stesso prezzo).
La scheda va una meraviglia (non c'è mai stato un crash o un freeze),ma ha riscontrato delle temperature delle gpu che variano da 74 °C (uso normale) a circa 84 °C (sotto sforzo:bench,Doom3 ).
La scheda non è overcloccata.
Sono normali queste temperature?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
Ciao
Guardian80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:59   #2
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Ho constatato da un pc di un amicole stesse temp.
Confermo i 74° C a case chiuso e poco areato.
Le 9800 scaldano un sacco tutto normale.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:09   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: 9800 xt a 74 °C

Quote:
Originariamente inviato da Guardian80
Un mio amico circa 1 settimana fa ha riscontrato dei problemi nella sua 9800 pro 256mb e dopo averla riportata al negozio ha ricevuto in cambio una 9800 xt 256 mb (allo stesso prezzo).
La scheda va una meraviglia (non c'è mai stato un crash o un freeze),ma ha riscontrato delle temperature delle gpu che variano da 74 °C (uso normale) a circa 84 °C (sotto sforzo:bench,Doom3 ).
La scheda non è overcloccata.
Sono normali queste temperature?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
Ciao
Uhm un pò tantino.

Prova a fare questo test se hai 3dmark 03 e cioè solo il test Pixel Shaders 2.0 e verifica se il rinocerontino si vede con dei punti bianchi.

Se è così hai problemi di temperature e devi areare il case.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:13   #4
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma con che temperature si possono domire sonni tranquilli con le Ati(sotto sforzo)??
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:17   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da baila
Ma con che temperature si possono domire sonni tranquilli con le Ati(sotto sforzo)??

Sinceramente non ne ho idea di preciso. A naso quelle del tizio sopra mi sembrano un po troppo alte.

Il test che ho detto comunque (almeno per le 9800) è indicativo dello stato di stress da calore delle schede video.

Ciao.
Old 27-09-2004, 23:14   #6
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
sono arrivato a 84° quest'estate, senza ne artefatti ne cali di prestazioni, per diverse ore. ora 74° per me e' la media, tranquillo, non succede niente... Se ci metti un bel ventolone laterale, guadagni una decina di gradi... tali gpu fondono a 100 (non sono processori), sicche' ancora possono scaldare

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:16   #7
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio
sono arrivato a 84° quest'estate, senza ne artefatti ne cali di prestazioni, per diverse ore. ora 74° per me e' la media, tranquillo, non succede niente... Se ci metti un bel ventolone laterale, guadagni una decina di gradi... tali gpu fondono a 100 (non sono processori), sicche' ancora possono scaldare

La GPU forse, ma le memorie ne risentono alla lunga. Quel test che hi citato è molto indicativo.

Ciao.
Old 27-09-2004, 23:20   #8
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
io prima di prendere la Gainward 6800ULTRA avevo la ERCULES 9800 XT e le temperature nel periodo caldo andavano da 67°C a 75°C .

Oltre i 75°C però l'overdrive mi abbassava le frequenze per non fare soffrire troppo la VGA

QUINDI VI CONSIGLIO DI TENERLO SEMPRE ATTIVATO IL FAMOSO OVERDRIVE

.. se lo disattivavo la skeda nei giorni più caldi di luglio arrivava al massimo a 78 °C ke credo fosse già una temperatura un po pericolosa da tenere per ore con i gioki

CIAO
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:21   #9
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Io uso Atitool per aumentare la velocità della ventolina.
Esempio:sotto i 40° gli imposti di andare al 40%,a 65° a l 55% e avanti così!
Ve lo consiglio,sopratutto se avete la Gpu overcloccata.
Ovvio che aumenta anche il rumore,però io non la sento visto che ho il volume abbastanza alto quando gioco!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 01:05   #10
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Boh ma penso che siano un po' sballati i valori dei sensori di quelle schede. 74 gradi sono veramente tantissimi. Con i sensori dello xaser 5 mi segna, quando gioco, 55 gradi massimo sulla mia 9800 pro (ma con le stesse frequenze della xt). Il sensore è attaccato al processore grafico... E i valori questi sensori li rilevano giusti perchè ho provato a portarli fuori dal case per vedere la temperatura ambiente e segna esattamente come gli altri termometri per ambiente che ho in casa.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:15   #11
Guardian80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Re: Re: 9800 xt a 74 °C

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Uhm un pò tantino.

Prova a fare questo test se hai 3dmark 03 e cioè solo il test Pixel Shaders 2.0 e verifica se il rinocerontino si vede con dei punti bianchi.

Se è così hai problemi di temperature e devi areare il case.

Ciao.
Ho chiesto al mio amico e mi ha detto che nel 3dmark non ha riscontrato problemi.
L'overdrive lo tiene sempre acceso.
Piccola rettifica:la temperatura massima che ha riscontrato non è 84 °C,ma 81.
Comunque aveva già intenzione di aggiungere una ventola supplementare nel case,spero che così le temperature si abbasseranno un po'.
Grazie a tutti dell'aiuto
Se avete altri commenti/consigli sono sempre ben accetti
Guardian80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:56   #12
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
La mia raggiunge 64° in idle e 69-70 mentre gioco con 2 ventole sul pannello laterale che buttano aria direttamente sulla sk!! In agosto erano 67- 68° in idle 72-73 max!!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:09   #13
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da tiny
La mia raggiunge 64° in idle e 69-70 mentre gioco con 2 ventole sul pannello laterale che buttano aria direttamente sulla sk!! In agosto erano 67- 68° in idle 72-73 max!!
esattamente la stessa cosa! e queste sono le temperature normali! se volete 7/8 gradi in meno vi consiglio di cambiare pasta e metterla bene! cmq io ho un xaser III della tt quindi sto tranquillo! ciauz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:26   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da neo1987
esattamente la stessa cosa! e queste sono le temperature normali! se volete 7/8 gradi in meno vi consiglio di cambiare pasta e metterla bene! cmq io ho un xaser III della tt quindi sto tranquillo! ciauz
Com VGA Silencer ho risolto, senza mettere ventole aggiuntive.

Fa meno rumore del dissipatore originale e il calore generato se ne va fuori dal PC, sono scese anche le temp di motherboard e cpu.

Ciao.
Old 01-10-2004, 15:13   #15
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
e .... scusa la mia ignoranza... dove hai trovato questo vga silencers??? ciauz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 18:46   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da neo1987
e .... scusa la mia ignoranza... dove hai trovato questo vga silencers??? ciauz
Te lo dico in PVT.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian