|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
problema con la rete
ho appena assemblato un pc (chiamato sgennaro) .....
installato win xp collegato alla rete .... con sgennaro vedo tutta la rete e accedo ai vari utenti...... al contrario se provo da un altro pc ad accedere a sgennaro si rifiuta emi appare questa finestra.... io non ho messo nessuna password non ho installato firewall non ho installato antivirus (per ora) ndove sbaglio ????? Ultima modifica di Aristocrat74 : 27-09-2004 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Prova con sgennaro\Administrator (e sua pass.)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azz vedo solo adesso che è ombreggiato...
Prova da Esegui, metti \\sgennaro e vedi che succede.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente.....
ma non ce nessuno che se ne intende un po di reti ??? come faccio ad accedere come administrator su quel pc ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa significa "niente..."?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Forse perchè l'utente che cerca di collegarsi a sgennaro non ha i requisiti, prova a cambiare account o crearne uno nuovo...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"niente" nel senso che nessuno ha un idea o una risposta da darmi per risolvere il mio problema.... ho provato a cambiare account ma il problema rimane da questo pc "vedo" gli altri........ posso fare tutto scaricare .. e copiare file ..... tutto insomma......... quando dagli altri tento di accedere a questo mi appare questa finestra e da li non vadopiu avantimi chiede una password inesistente.....e da li non vado avanti..... ho provato ad accedere come administrator (cercando di creare un account con quel nome) ma si rifiuta di accettarlo come nome... è sicuramente un problema di configurazione....qualche dannatissimo comando da "spuntare" o da togliere.... ma quale ????? Ultima modifica di Aristocrat74 : 28-09-2004 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedevo cosa succede se provi da un PC a fare Start\Esegui\\sgennaro. Hai detto che non succede niente, ma sii un pò più preciso.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impossibile........verificare che il nome e il percorso siano corretti..... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La cosa strana è che da sgnennaro riesci ad accedere alle altre macchine!
A firewall come sei messo? Come hai settato le schede di rete di sgennaro e di uno dei pc dal quale vuoi accedere a sgennaro? Saranno banalità queste, ma da qualche parte si deve pur partire per provare a risolvere il problema
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per i suggerimenti firewall disattivato....... scheda di rete è ok....(quella integrata nella mobo ...una marvel gigabit non sono proprio a digiuno di reti...... ne ho gia preparati degli altri e sempre senza problemi ... domani provo con una vecchia 3com a 100 vediamo che succede |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Controlla il mac ad. della scheda di rete, vedi se è ok. Resetta le impopstazioni tcp/ip di sgennaro, riavvia e ri-setta. Prova da start\\ip_di_sgennaro. I ping rispondono correttamente? Al momento non mi viene in mente altro. Se puoi provare un'altra scheda di rete bene... Fai sapere.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma... hai condiviso qualcosa su sgennaro?
E' attiva la condivisione semplice di files e stampanti? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O sbaglio?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tutto condiviso...... per non sbagliare ho condiviso prima una sola cartella poi c:
adesso provo la nuova scheda di rete. ehm...... vecchia e vetusta 3com 100 se non va ---->>>
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai provato a fare quello che ti ho scritto?
Controlla il mac ad. della scheda di rete, vedi se è ok. Resetta le impopstazioni tcp/ip di sgennaro, riavvia e ri-setta. Prova da start\\ip_di_sgennaro. I ping rispondono correttamente? Al momento non mi viene in mente altro. Se puoi provare un'altra scheda di rete bene... Fai sapere.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
scusate senn ho risposto primi.ma mi ci vorrebbero giorni di 30 ore
comunque ---->>> maledettissimo win xp..... impostando manualmente la rete .... nn va !!! con l installazione guidata.... (mai fatta prima d ora) è andato..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se indaghi e scopri il problema facci sapere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Più di 100 compravendite sul forum
se non va ---->>>