|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Asus P4P800 e FSB
Ragazzi tutta la serie ASUS con chipset 865PE riporta come FSB 800Mhz. Secondo voi (se qualcuno l'ha già fatto o lo sa) è possibile utilizzare su una di queste mobo le CPU a 533Mhz di FSB? Ve lo chiedo perchè ho necessità di cambiare la mia ma ho un P4 2.66... ditemi...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Asus P4P800 e FSB
Quote:
non conosco la mobo in questione ma altre mobo dotate dello stesso chipset permettono l'utilizzo anche del fsb 400/533/667/800. L'unico limite sui 400 potrebbe essere dettato dalla compatibilità con i vecchi willamette che non è garantita ma se non ricordo male qualcuno ha montato quei vecchi calessi ed hanno funzionato. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Uff... sono molto combattuto... avrei la necessità di passare ad una mobo che mi offra SATA e magari RAID integrato, un AGP 8X e quindi non so che fare... di certo se dovessi prenderla e poi avere problemi con il processore non sopporterei di doverla tenere nello scatolo... mah, grazie cmq x la risposta, in effetti anch'io pensavo fosse strano che una mobo a 800 non potesse scendere, posso capire che una a 533 non possa salire ma il contrario mi sembra più ovvio...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Io sto usando una P4P800 Se con un p4 2.26 Ghz fsb 533....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Si infatti Alpha, ho acquistato da una settimana (una volta tolti i dubbi) la P4P800E-deluxe, se nn fosse x la ram che non è il max direi che va una bomba, ho messo due SATA da 80gb in raid0...sono soddisfatto...x ora...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.