|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
|
[php] Problemi con socket (...sono proprio all'inizio!!)
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo delle socket scritte in php. Il mio primo codice, copiato spudoratamente da un tutorial, mi genera questo errore: Fatal error: Call to undefined function: socket_create() in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\test\socket\mioscrip t.php3 on line 22 Ho provato allora a decommentare la riga 'extension=php_sockets.dll' nel php.ini e riavviare apache ma non succede nulla. La mia versione php è 4.3.4 su apache per win. Devo scaricare qualche altra libreria particolare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
posta il codice che vediamo cosa sbagli
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
|
... ehm...
grazie! ---- <?php $file = 'file_da_scaricare.htm'; $host = "http://localhost"; $port = 80; $socket = socket_create(AF_INET, SOCK_STREAM, SOL_TCP); socket_connect($socket, $host, $port); $header_send = ''; $header_send .= "GET /{$file} HTTP/1.0\n"; $header_send .= "HOST: {$host}:{$port}\n"; $header_send .= "\n"; socket_write($socket, $header_send); $buffer = ''; while (($tmpdata = socket_read($socket, 512)) != FALSE) { $buffer .= $tmpdata; } $tmp = explode("\r\n\r\n", $buffer); $headers = array_shift($tmp); $content = implode("\r\n\r\n", $tmp); $fp = fopen(basename($file), "wb+t"); fwrite($fp, $content); fclose($fp); ?> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.