Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 22:54   #1
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
[TV] Rita da Cascia...

Davvero un film stupendo... mi ha emozionato...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:00   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Re: [TV] Rita da Cascia...

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Davvero un film stupendo... mi ha emozionato...

spero che tu stia scherzando o sei in preda a un trip allucinogeno!

tutte qeuste trasposizioni di storie di santi e compagnia bella non sono mai vere e vengono rappresentate in stile BUONISTA,e di buonismo in tv ce ne è fin troppo
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:55   #3
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
perchèè era anche recitato ?
non ho retto manco mezz' ora.
Old 27-09-2004, 11:03   #4
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da palombaro
perchèè era anche recitato ?
non ho retto manco mezz' ora.
ecco,menomale che c'è qualcuno che non drogato qua

tutte queste fiction italiane sno a dir poco penose a livello di sceneggiatura ( trasposizioni buoniste ),poi metticipure attori che recitano da cani....E IL VOMTO E' FATTO!
figurati che enache un gigi proietti o u nsergio castellitto ( due attori decenti ) possono rendere decente produzioni del genere...

ma purtroppo la gente vuole solo ste schifezze
Old 27-09-2004, 15:30   #5
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ecco,menomale che c'è qualcuno che non drogato qua

tutte queste fiction italiane sno a dir poco penose a livello di sceneggiatura ( trasposizioni buoniste ),poi metticipure attori che recitano da cani....E IL VOMTO E' FATTO!
figurati che enache un gigi proietti o u nsergio castellitto ( due attori decenti ) possono rendere decente produzioni del genere...

ma purtroppo la gente vuole solo ste schifezze
Guarda , io come te odio tutte le fiction italiane , però rispettare un pò il pensiero degli altri non è che ti faccia male , non è la prima volta che leggo che fai commentini su chi non ha i tuoi stessi gusti , ora drogati , riguardo il GF lobotomizzati , non ricordo che aggettivi riguardo Matrix etc. etc.
Non è che se qualcuno non la pensa come te sta dicendo cazz@te , la pensa solamente in modo diverso....
Lo dico senza cattiveria , è che mi è saltata all'occhio sta cosa e mi ha dato un pò fastidio.

Ciao
Old 27-09-2004, 16:09   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

emm,milosevik, iuo rispetto benissimo la opinione altrui..

i miei commentini sono tutti inmodo affettuoso e satirico...
non a caso metto sempre la faccina ad indicare che lo dico in modo scherzoso..

capito?

ciao lobotomizzato
Old 27-09-2004, 16:23   #7
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

capito?

ciao lobotomizzato
Bhà , più che affetuoso direi ironico , ed i il lobotomizzato che mi dai , anche se con faccina , non mi fa ridere , lo acceterei se me lo dicesse un amico scherzando , non certo uno sconosciuto.
Non è che mettendo una faccina puoi dire quello che ti pare....
Cmq quello che volevo dire l'ho detto e per me finisce qua

Ciao
Old 28-09-2004, 01:02   #8
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Che tristezza.... e meno male che siamo in un paese democratico...

Cmq sia chiara una cosa, ho visto una storia bellissima, un film fatto abbastanza bene.

Volevate un oscar? Gli effetti di Spiderman2?

Siete i soliti "snob" che devono fare i "fighi" e i grandi critici d'arte a tutti i costi... senza capire che ogni cosa ha un posto e un obiettivo e che c'è chi apprezza le cose per quello che sono.

PS La prossima volta chiederò il permesso di postare ai grandi critici d'arte, spero lo facciano anche i registi prima di girare...
Old 28-09-2004, 06:25   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

capito?

ciao lobotomizzato
Che tu sia ironico o meno nessuno ti da diritto di usare questi epiteti con gli altri utenti.
Ti invito cortesemente ad evitare e ad avere rispetto per le opinioni altrui.
La prossima volta prenderò provvedimenti: uomo avvisato, mezzo salvato

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 09:57.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:40   #10
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Concordo con SweetHawk; in alcuni tratti un film emozionante.
Non è una storia "inventata" o di fantasia. Questa donna è davvero esistita... sicuramente, come avviene nel 90% dei casi, il film non è fedelissimo o avrà dei momenti con troppe "sviolinate"... ma basta guardare un po' oltre e fermarsi a riflettere su certe cose o ( se si è credenti) su certi fatti..

Bye

Fr@nkie
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:43   #11
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

non avete capito!

lla storia è vera,ma purtroppo per trasportarla ad un pubblico di una bassa cultura che si guarda maria de filippi e costanzo la devono togliere di molte cose...

è questo quelllo che odio delle fiction italiane, gli tolgono la verità... e lasciano solo lacrime e lieto fine e melensa da vomito!
Old 28-09-2004, 11:05   #12
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Concordo con SweetHawk; in alcuni tratti un film emozionante.
Non è una storia "inventata" o di fantasia. Questa donna è davvero esistita... sicuramente, come avviene nel 90% dei casi, il film non è fedelissimo o avrà dei momenti con troppe "sviolinate"... ma basta guardare un po' oltre e fermarsi a riflettere su certe cose o ( se si è credenti) su certi fatti..

Bye

Fr@nkie

Ma no figurati... quello è buonismo, il film na cagata... facciamo i fighi...

Io non l'ho visto come un film che prenderà l'oscar o che sbancherà i botteghini.

L'ho visto perchè è una storia vera, di una donna dalla forza e dal coraggio straordinari, e anche perchè a volte la vita riserva tragedie e dolori immensi e perchè alla fine c'è un messaggio d'amore e di speranza.

Tecnicamente è stato buono e non vedo cosa doveva offrire di innovativo e stupefacente....
Old 28-09-2004, 11:11   #13
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
non avete capito!

lla storia è vera,ma purtroppo per trasportarla ad un pubblico di una bassa cultura che si guarda maria de filippi e costanzo la devono togliere di molte cose...

è questo quelllo che odio delle fiction italiane, gli tolgono la verità... e lasciano solo lacrime e lieto fine e melensa da vomito!

Ma scusa... cosa ci dovevano aggiungere?? Cosa si è tolto?

La storia è quella... a Cascia c'era la mattanza, il marito era di quelli e dopo che l'ha cambiato gliel'hanno ammazzato davanti casa. I figli si sa come sono morti... e insomma su questo mi pare che si è raccontato proprio tutto, anche in modo più crudo del solito (di cose veramente melense ne ho viste...)

Se poi è stata una donna straordinaria, e ha portato la pace a quel modo e vissuto in modo prodigioso che dobbiamo fare?

Ma perchè essere prevenuti? Ripeto... non era un film che vuole oscar e nemmeno botteghini...
Old 28-09-2004, 13:22   #14
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Quote:
non avete capito!

Sono d'accordo con te che, in alcuni casi, le fiction (ma anche i grossi film - vedi ad esempio Il signore degli anelli) quando prendono spunto da un libro / o dalla realtà omettono dettagli, aggiungono situazioni... questo è quello che accade nella media. Ciò che non capisco è questo: un messaggio positivo, di pace, di speranza deve essere per forza considerato buonismo (non te lo chiedo in tono "polemico" ?
Old 28-09-2004, 13:38   #15
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

no no frankie...

ti rignrazio di avallarmi nella mia arringa..
il messaggio di pace non deve essere catalogato come buonista..

è il modo in cui viene detto.e purtroppo gli sceneggiatori italiani sono bravissimi a trasformare qualsiasi cosa in buonsta!
pensa che secondo me anche una fiction su hitler la avrebbero resa buonista
Old 28-09-2004, 13:53   #16
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Ti chiedo: cosa avresti aggiunto (o eliminato) da questo film per non renderlo "buonista" ? O meglio, in che modo avresti fatto passare il messaggio che è stato proposto?
Old 28-09-2004, 15:32   #17
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Ti chiedo: cosa avresti aggiunto (o eliminato) da questo film per non renderlo "buonista" ? O meglio, in che modo avresti fatto passare il messaggio che è stato proposto?
io invece ti chiedo: è una bella cosa manipolare un libro o una storia vera per adattarla ad un pubblico televisivo basso dal punto di vista culturale?

la cosa che a me dà fastidio è il modo in cui viene proposta una cosa,la sviano completamente dall'intento vero.

prendiamo per esempio LA STORIA INFINITA,:il libro è bello, il film pure, ma il film non trasmette lo stesso messaggio del libro...-->e qeusto è quello che odio...
Old 28-09-2004, 21:05   #18
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Credo che realizzare un'opera cinematografica (non parlo di fiction) che sia attinente al libro/storia di riferimento non sia la cosa più semplice; un libro è fatto di pagine... un film di tempo; è chiaro che una scelta può essere fatta (soprattutto su film "enormi", ti riproponfo il signore degli anelli o, perchè no, Gesù di Zeffirelli); in questo caso, sicuramente scontenti qualcuno: c'è chi dirà che è troppo o che è troppo poco. L'alternativa è non fare nulla.
Nel nostro caso (spero tu abbia visto il film): cosa trovi che non vada nel messaggio proposto dal regista di rita da cascia?
Forse sarebbe utile leggerne la vita: allora TUTTI potremmo dire la nostra. Hai letto la vita (non i riassunti che si trovano on-line) tanto da poter dire: hanno travisato tutto?

Non capisco poi una cosa: qual è "l'intento vero" di questo film?

Concordo con te che oggi c'è un appiattimento verso il basso della proposta televisiva che non fa altro che creare "modelli" che vengono dati "in pasto" al pubblico.... forse però qui non abbiamo a che vedere con il buonismo, ma con qualcosa di altro...
Old 28-09-2004, 21:27   #19
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

bravo frankie, stiamo dicendo la stessa cosa!
anche io concordo con te sul fatto che fare un film basato su un film o su un accadimento reale sia molto difficile, però è qui che sta la bravura,ossia cercare di imprimeere la propria visione,osia il proprio punto di vista sulla storia o sul libro che vuole rappresentare..

il GUAIO degli sceneggiatori di queste fiction e robette varie è che VOGLIONO ACCONTENTARE TUTTI , e secondo loro quale è il miglior modo per accontentare tutti?---> appiattirlo alla buona eliminando tutte le cose che posso turbare il cervello lobotomizzato ( dai vari reality ) degli spettatori...

ecco,questo è quello che odio!

ti faccio un esempio in cui il regista dà la propria visione a quello che vuole rappresentare: MEL GIBSON IN " LA PASSIONE DI CRISTO ( non ricordo il titotlo esatto )"
inquesto caso il regista ci comunica ciò che pensa...non cerca affatto di accontentare il pensiero di tutti
Old 29-09-2004, 01:29   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che tu sia ironico o meno nessuno ti da diritto di usare questi epiteti con gli altri utenti.
Ti invito cortesemente ad evitare e ad avere rispetto per le opinioni altrui.
La prossima volta prenderò provvedimenti: uomo avvisato, mezzo salvato

ti devo correggere cara nicky mezzuomo avvisato, 1/4 salvato

scusate nn ho resistito
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian