|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: salerno
|
e' indecente lo so....P III
ho sul pc di casa un vecchio PIII 500 coppermine vorrei tramite adattatore slot1 in socket 370 montare un PIII 1 Ghz visto che la scheda aopen ax63 pro lo supporta. nelle varie aste ho visto processori addirittura di 1,3 e 1,5 ghz P III chiamati Tualatin. cosa sono??? Celeron.!! cosa mi consigliate...un PIII da 1 Ghz o un Celeron piu' veloce??? o esistono P III piu' potenti di un Ghz. ps. il pc lo uso per masterizzare filmati DVI.
pss. la scheda supporta sia voltaggi fino a 3,5 volt sia External Bus Clock fino a 155 MhZ psss. posso magari overclockkare questi chip?? in che modo e fino a che velocità??? grazie 1000 a chi mi risponde grazie vittorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
Allora....provo a risponderti....
Prima di tutto...l'adattatore da slot1 a SK370 lo hai gia' o lo devi cercare? ti chiedo questo perche' non sono cosi' facili da trovare e per la loro rarita' rischi di pagarlo parecchio (intendo + di 10 euri) Secondo.....per aste intendi Ebay? I pentium III oltre il giga dovrebbero essere tutti con il core tualatin (cache di secondo livello da 512Kb contro i 256 del coppermine). Hanno anche diverse tensioni di alimentazione......per utilizzarli con gli adattatori slot1-SK370 devi fare delle modifiche....prova a cercare il thread di Belinassu. Comunque anche i P3 da 1giga sono rare e costosi in proporzione alla potenza di calcolo (e' vero che non scaldano niente, pero') Se accentti un suggerimento....vendi scheda madre e procio e cerca una scheda madre + procio AMD.....magari se trovi una scheda madre che supporta le SDR, ricicli quelle che hai, altrimenti passi a DDR che e' meglio). La differenza di spesa e' paragonabile, se non conveniente, rispetto a cercare adattatore e procio da sostituire sulla tua mobo. Spero di averti chiarito.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Re: e' indecente lo so....P III
Quote:
io ti consiglio di spremere bene questo processore! considera che se riesci a portalo a 150mhz di bus arrivi a 750mhz, fai un pimo step alza il vcore 1,9v e porta il bus a 133. a questo punto controlla le temperature e la stabilita. facci sapere. ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
GRAZIE
Grazie per l interessamento ragazzi , pero ahimè mi considero un neofita del neofita per l overclock, io ho gia un adattatore e probabilmente riesco a procurarmi il processore a 1 ghz o piu', cerchero il theread nel forum pero mi interesserebbe anche sapere come si fa a spremere il chip che possiedo......ho provato nel bios aumentando i mhz da 100 a 122 ma il pc si blocca appena mi mostra la velocità, 608 mhz, come si dovrebbe fare??? c e un post che mi spiega passo passo come spremerlo???? ri grazie dell infinità bontà!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dagli un po di vcore!
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
per omerook
nel bios ci sono i seguenti valori standard:
v core adjustable set to : 2.0 V ( si puo mettere da 2.0 a 2.2) clock spread spectrum : off cpu speed detected 500 mhz cpu clock frequency 100.0 mhz (da 100 a 122 mhz) cpu clock ratio 3,5 (va da 1,5 a 8,0) saresti cosi gentile da dirmi cosa devo inserire??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: per omerook
Quote:
http://www.megaoverclock.it/VOLTAGGIO2A.html ciao.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 29-09-2004 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.