Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 15:57   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Palm OS x saperne di più...

Un saluto a tutti

Ho aperto questo thread per tutti i neofiti come me di palmari con questo sistema operativo per cercare di capire più cose possibili.

Ad esempio ancora non ho capito a che serve il Kinoma Player che ho trovato sullo Zire 71 se poi non legge nessun formato.

Inoltre volevo sapere se esiste un software freeware o shareware in grado di leggere in maniera decente i divx o comunque filmati di qualche tipo.

Ho trovato un programma di nome Today gratuito e in grado di cambiare interfaccia al Palm per renderlo simile al Pocket PC ma le skin non sono eccellenti, sapete dove posso rimediarne in alta qualità?

Per ultima cosa chiedo a qualcuno se può inviarmi anche via mail qualche ebook in italiano.

Spero che rispondiate perchè ho molto bisogno del vostro aiuto!
Old 26-09-2004, 22:24   #2
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Re: Palm OS x saperne di più...

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Ad esempio ancora non ho capito a che serve il Kinoma Player che ho trovato sullo Zire 71 se poi non legge nessun formato.
legge divx avi mpeg ecc ma devi prima convertirli con kinoma producer su PC

Quote:
Inoltre volevo sapere se esiste un software freeware o shareware in grado di leggere in maniera decente i divx o comunque filmati di qualche tipo.
c'è mmplayer ma è ancora in fase di betatest

Quote:
Ho trovato un programma di nome Today gratuito e in grado di cambiare interfaccia al Palm per renderlo simile al Pocket PC ma le skin non sono eccellenti, sapete dove posso rimediarne in alta qualità?
è un programma poco usato, l'agenda dei nuovi palm ne ha gia uno simile, qualche launcher ne ha uno integrato

Quote:
Per ultima cosa chiedo a qualcuno se può inviarmi anche via mail qualche ebook in italiano.
su www.sit5.com ne trovi diversi

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 00:39   #3
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Palm OS x saperne di più...

Quote:
Un saluto a tutti

Ho aperto questo thread per tutti i neofiti come me di palmari con questo sistema operativo per cercare di capire più cose possibili.

-devi convertirli nel formato kinoma(kinoma non legge divx ma il suo formato proprietario), i normali divx non vendono aperti... purtroppo non sperare in un film intero a qualità decente perche' occuperebbe davvero troppo...

http://www.palmfocus.com/kinoma.htm

-mmplayer ma e' beta e non funziona ancora bene, con lo zire 71 nn credo ce la faccia.

-che senso ha!??!?!?!

Spero che rispondiate perchè ho molto bisogno del vostro aiuto!

-mi spiace ma nn ho ebook
Old 27-09-2004, 12:18   #4
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

grazie infinite delle risposte, ma kinoma producer è a pagamento porca miseria, quindi per vedere film su plam bisogna per forza sborsare altri soldi?

giorget1 perchè dici che i film si vedrebbero male? dipende dalla qualità di compressione no? su una scheda da 256mb ci si mette tranqui un film intero a 320x240 con qualità eccelsa no? almeno sui ppc è così... dimmi tu.
Old 27-09-2004, 12:24   #5
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

kinoma producer dovrebbe essere sul CD del palmare

kinoma non ha un buon algoritmo di compressione purtroppo devi giocherellarci un po prima di trovare il settaggio giusto

comunque mmplayer 0.13 o giu di li è migliorato molto, inizia a farsi usabile

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 27-09-2004, 12:26   #6
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
grazie infinite delle risposte, ma kinoma producer è a pagamento porca miseria, quindi per vedere film su plam bisogna per forza sborsare altri soldi?

giorget1 perchè dici che i film si vedrebbero male? dipende dalla qualità di compressione no? su una scheda da 256mb ci si mette tranqui un film intero a 320x240 con qualità eccelsa no? almeno sui ppc è così... dimmi tu.

dai un'occhiata qui... vedi le dimensioni dei file

http://www.palmfocus.com/kinoma.htm
Old 27-09-2004, 12:27   #7
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

sul cd del palm sono sicuro al 95% che producer non ci sia, dovrei ricontrollare meglio, ma possibile che mi diano il player senza producer, cioè che ci faccio?

ma oltre a mmplayer vanno installati anche i codec o il programma ha tutto dentro? da dove si scarica mmplayer?
Old 27-09-2004, 13:30   #8
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

mmplayer ha gia tutto dentro e funge anche da player mp3
il link è www.mmplayer.com non ci andava molta fantasia

Old 27-09-2004, 17:54   #9
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ma con mmplayer comprimo un divx con la risoluzione del palmare ed un bitrate più basso e lo apre???
oppure è come kinoma???
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:08   #10
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

con mmplayer puoi anche mettere il divx così com'è sulla SD sempre se ne hai una da 1 gb e riesci a vederlo, comunque ci sono programmi che lo comprimono in mezz'ora circa delel dimensioni giuste.
io avevo provato pocketdivx

Old 27-09-2004, 21:47   #11
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Io sono un felicissimo possessore di un t3 e di una scheda sd da 512 mb. Con la durata irrisoria delle batterie, come fate a pensare di guardarci i filmini?
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:03   #12
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
perchè quanto ti dura????
anche io ho un t3 e mi sta arrivando una sd klingmax 60x
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:38   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

non sperare di vedere un film da più di 2 ore, e gia a 2 ore mi sa che sei al limite

Old 28-09-2004, 08:08   #14
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Se parti con la batteria al 100% dovresti riuscire a fare 2 ore ma poi il palmare è praticamente a zero. (T3)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 15:12   #15
stefa11
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
dato che si è parlato anche di ebook, mi dite una cosa anche a me:ereader è in versione trial per 15 giorni, dopo questo periodo il programma finisce di funzionare? e se si posso reperire gratuitamente un lettore di ebook per il mio sony TH55.
Ciao
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:35   #16
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

ereader c'è in 2 versioni la standard (freeware) e la pro a pagamento
scarica quello freeware e sei a posto. In meno hai la possibilità di usare dei font diversi e pochissimo altro

Old 28-09-2004, 22:03   #17
stefa11
Senior Member

gentilmente potresti dare il link dove posso scaricare ereader nella versione freeware perchè io fino adesso ho trovato solo quello pro(trial)....te ne sarei grato....ti ringrazio anticipatamente
Old 28-09-2004, 22:49   #18
stefa11
Senior Member

un'altra cosa volevo dirti, ho provato a scaricare gli ebook in italiano sul sito da te indicato(su www.sit5.com), ma non me li fa scaricare...sai perche'? e conosci qualche altro sito dove trovare ebook in lingua italiana? ciao e grazie
Old 28-09-2004, 22:58   #19
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

la versione standard si trova qua: http://www.ereader.com/search?keywor...wnload&x=0&y=0

per scaricare gli ebook da sit5 devi registrarti mi pare (comunque è gratuito)

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian