|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Leggero overclock P4
OK allora, P4 2.66Ghz Northwood su Asus P4PE-X. Ho portato il bus a 150Mhz ottenendo quindi un 3Ghz (x20.0). Siccome non sono ancora molto pratico in ambito RAM, timings, sincronie FSB-RAM ecc, mi dite cosa conviene fare x ottimizzare i due banchi di 256 che ho sulla mobo? Premesso che mi basta salire un pò con il procio tanto x prendere praticità nel settaggio dell'overclock. In parole povere, chi mi spiega come si settano manualmente e non in SPD i valori di frequenza e tutto il resto delle RAM?Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Devi mettere il divisore fsb:ram a 5:4. Per fare questo porta la frequenza delle ram a 320 e il voltaggio a 2,85.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Perchè in asincrono? Se tengo 1:1 non va bene? Spiegami un po...ah, fino a 3.3Ghz ci sono salito senza particolari problemi di stabilità (apparentemente). Che modifiche vanno fatte ai voltaggi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Non ti so dare una giusta spiegazione sul perchè bisogna metterlo in asincrono, so solo che in questo modo si ottiene maggior stabilità. Per il voltaggio delle ram metti 2,85 e non ti scordare di impostare l' AGP a 66 Mhz e il PCI a 33 Mhz.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.