|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Sony Vaio 815 e problemi di schermo
Ciao,
ho controllato il notebook sony di una mia amica. Un Vaio 815 (non ricordo bene il modello) con LCD O.Black da 16" e P4 2,8 ...tanto per capirci era quello che tempo fa andò in offerta al Mediaworld.. Bene, il problema è strano perchè lei disegna con Autocad e applica ad un muro il colore giallo paglierino.. Quando và a stampare esce fuori un verde!!! Se attacca il portatile ad un monitor esterno CRT, allora il colore che vede sul CRT è quello che gli esce nella stampa.. La cosa strana è che sul rosso e blu non lo fa! Succede solo con tonalità di giallo e verde... A me non pare rotto l' LCD, ma non capisco perchè in stampa non esce lo stesso colore, ma col CRT funge... E perchè il rosso e blu non fanno questo problema? Boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Problema tosto è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
uhmmm sono solo 2 le possibilità...
1) driver di m.. in questo caso puoi cercare di applicare i patchati per quadro 2) lcd, che come il 90% degli lcd non riproduce in maniera esatta i colori. se hai mai visto un lcd per cad (che cmq usano in pochissimi) ha un costo triplo rispetto ad uno normale. lcd rotto mi sembra davvero strano, cmq dal pannello dei driver dovresti poter regolare il segnale rgb e adattare quella tonalità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.