|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
CPU e Idle
Mi è successa una cosa strana. Da quando ho installato la scheda audio, la cpu non va in idle. Mi spiego meglio; quando avevo l'integrata, la temperatura, dopo aumentata scendeva progressivamente fino a 44°( a pc non operativo) mentre con la soundblaster non scende oltre i 53-54 gradi. Le temperature a pieno carico sono le stesse. La scheda integrata è disabilitata dal bios e il procio è un athlon xp barton 2600+.
Puo' essere un problema di alimentazione?(250w) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
se la cpu va cosi' c'è qualcosa che la frutta, apri il task manager e vedi cos'è
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
L'alimentatore è decisamente scarso!
Controlla di avere messo i driver aggiornati e controlla nel task manager cos'è che usa la cpu.
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai installato i driver idle della Nvidia?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fantastica!!! Questa cooling patch è semplicemente fantastica!!!
Non avrei mai pensato che un programmino di 4kb facesse cosi' tanto. Le temperature in idle sono scese di ben 8 gradi senza problemi e senza perdere in prestazioni, ed inoltre si sono stabilizzati anche i voltaggi. Comunque penso che tutto questo sia dovuto ad un bug dei driver creative, difatti anche solo disinstallandoli senza riavviare, le temperature scendevano nuovamente. GRRRANDE SACD!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ho letto sul nforce forum che coi drivers 5.10 non funziona...
Ed effettivamente io coi 5.10 e questa patch installata non ho nessun miglioramento... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque qui si parla di temperature in idle, quelle a pieno carico sono le stesse con o senza patch. A proposito, vedo che hai una soundblaster, anche se non è la stessa della mia(sblive 5.1 digital), volevo sapere se hai notato un calo di temperature in idle disinstallando i driver o la scheda, perchè a me succede questo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente le temp di cui si parla sono tutte di idle, perchè in full load queste patch e programmi non sono in funzione, dato che il processore quando lavora non può entrare in modalità HALT... Per la soundblaster non ti saprei dire, non ci ho mai fatto caso, cmq è possibile. Tieni guarda, questi sono i driver più nuovi disponibili per le SB live/audigy/audigy2, non si trovano neanche sull'autoupdate... http://files.tilen.net/SBLive%21.exe |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prova a disinstallarli e rinstallare la patch dopo aver installato il paccheto dei 5.10 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.