Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 20:10   #1
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Gruppi di continuità

Vorrei dapere se i gruppi di continuità preservano anche contro fulmini e cose varie.

Voglio dire, se ho un gruppo di continuità posso usare il pc con la sicurezza che anche se un fulmine becca la rete elettrica al massimo si fotte il gruppo di continiutà?
Old 25-09-2004, 22:15   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: Gruppi di continuità

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Vorrei dapere se i gruppi di continuità preservano anche contro fulmini e cose varie.

Voglio dire, se ho un gruppo di continuità posso usare il pc con la sicurezza che anche se un fulmine becca la rete elettrica al massimo si fotte il gruppo di continiutà?

No un fulmine nn lo fermi
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 20:02   #3
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
I fulmini sono potentissimi e quasi niente li può fermare, se vuoi la sicurezza devi avere anche tanti soldi e tempo da perdere.
-una casa schermata con gabbia di Faraday... mah io ho visto solo casette tecnologiche visto anche l'aspetto antiestetico;
-gruppi di continuità on-line, costosi e rumorosi, solo per usi professionali.

Una soluzione parziale è l'acquisto di gruppi di continuità line-interactive, proteggono discretamente se il fulmine non cade vicino, e un buon alimentatore, poi non dimenticare la linea telefonica
Una soluzione risicata sono le ciabatte protette.

Ciauz
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole