|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: modena
|
come cambiare processore?
ciao, io vorrei cambiare il mio processore athlon xp 2000+ con un 3000+, che devo fare a livello di hardware (come montare?, occorre cambiare ventola?) e a livello di software (devo modificare qualche parametro? devo cambiare il Bios?). Devo formattare prima? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Prima devi vedere se la scheda lo supporta, poi togli uno e metti l'altro, se non lo hai mai fatto forse è meglio se ti fai aiutare da qualche amico pratico, non è difficile ma far danni è un attimo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
stacchi il dissipatore, sollevi la levetta, togli in vecchio procio, metti il nuovo, abbassi la levetta, pasta termica, rimetti il dissipatore (meglio se lo cambi)
entri nel bios e setti il bus del procio. ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La procedura è esatta, devi controllare però se la tua scheda madre supporta un processore così potente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.