Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 13:10   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Patrician III e davvero molto complicato ?

La saga di Patrician mi ha sempre affascinato, tuttavia, non essendo i gestionali il mio forte, volevo sapere se il gioco è così difficile da portare avanti come a volte ho letto in rete.
E' il classico gioco che ti "smona" dopo qualche ora per manifesta difficoltà oppure è fruibile anche dai non addetti ai lavori ?
Denghiu.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 13:18   #2
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Anche a me interesserebbe qualche info sul gioco
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 17:43   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Nessuno che ci abia giocato ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 25-09-2004, 20:18   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Mi metto in cosa anch'io per delle info...

Credo che uno che dovrebbe saperne abbastanza sia Eroes (Prova)... vediamo se chiamandolo appare....:

Erooooooooeeeeeeessssssssssssss
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 20:26   #5
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1

Credo che uno che dovrebbe saperne abbastanza sia Eroes (Prova)... vediamo se chiamandolo appare....:

Francamente e' abbastanza complesso, ma molto affascinante.......
Pero', a chi si avvicina per la prima volta al genere degli RTS (real time strategy) potrebbe esser frustrante, almeno che', non si sia dotati di un innata capacita' verso il genere .......
Old 25-09-2004, 21:53   #6
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
io ho il due e mi e' bastato, coinvolgente all'inizio tremendamente monotono dopo un decina di ore ...........

rimosso come tantissimi altri.

e poi per chi l'ha giocato un po'.......... scusatemi: hem hem ...

MA QUELLA CAZZO DI CAMPANELLA CHI C'E' L'HA MESSAAAAA !!!!!
(la campanella suona quando una tua nave attracca in un porto)

e din din din e din din din ...... io lo giocavo senza audio fate vobis

magari nella terva versione non c'e' piu'
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 23:33   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da david-1

BOOOOOOOOOOOM!!
[ esplosione infuocata ed odore di zolfo]

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.
Dimmi, perchè disturbi il mio sonno millenario?

Posso rispondere ad una sola tua domanda, ma che non riguardi il futuro politico dell'Italia, che in quella gabbia di pezzenti parlamentari è impossibile prevedere i cambiabandiera quotidiani, figurarsi a lungo termine.

Ah .... e così vorresti qualche informazione circa Patrician III?
E' la tua domanda definitiva?
Accendiamola.

Non ti mentirò, giovane uomo: è un gioco complesso.
Forse troppo, per la tua mente limitata. Riesce difficile anche ad una God-like intelligence come la mia. Quindi cosa puoi tu, uomo, contro il mito? [ ]

* folata di vento, fuoco e fiamme scompaiono, e rimane un piccolo Prova nudo ed infreddolito *

[squittendo]
in poche parole è un giocone, e la sua difficoltà - notevole - è data proprio dalla TOTALE libertà di opzioni che ti viene conferita.
Una recensione molto bella è quella su Ign, che infatti scrive:

It's one of the few games where I've never felt my options were artificially limited by the developer within the environment, though obviously that's the case; and where every actions I took had a host of logical secondary choices attached to it

E' davvero enorme, e non mi sento in grado di spiegarne le meccaniche: sarebbe un lavoro mastodontico e che mi riuscirebbe male. Vi consiglio di leggere un'ottima recensione:

http://pc.ign.com/articles/455/455060p1.html

Vi dico subito che se non vi va di stare a perdere gli occhi su schermate in cui la legge della domanda e dell'offerta di un bene cambia la dinamica di acquisto [e vendita] di un altro magari poco correlato e voi non capite il perchè, allora cambiate gioco
Cmq il tutorial è buono e l'interfaccia è fatta MOLTO BENE: questa è una frecciata a giochi come Victoria in cui ci vogliono mille click per fare una cosa.
In Patrician questo non accade.

Purtroppo non mi risulta esista una demo,quindi non posso neppure dirvi di provarlo prima dell'acquisto.
Legge cmq quella recensione: chiarirà molti dubbi.

Secondo me vale i soldi che costa, però bisogna capire che videogiocatori siete.

Il tutto si può riassumere con una singola frase:

Patrician III - gran gioco, ma non per tutti.

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 10:26   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da prova
BOOOOOOOOOOOM!!

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.

Posso rispondere ad una sola tua domanda, ma che non riguardi il futuro politico dell'Italia, che in quella gabbia di pezzenti parlamentari è impossibile prevedere i cambiabandiera quotidiani, figurarsi a lungo termine.

Accendiamola.

Forse troppo, per la tua mente limitata. Riesce difficile anche ad una God-like intelligence come la mia. Quindi cosa puoi tu, uomo, contro il mito? [ ]

* folata di vento, fuoco e fiamme scompaiono, e rimane un piccolo Prova nudo ed infreddolito *

[squittendo]
in poche parole è un giocone, e la sua difficoltà - notevole - è data proprio dalla TOTALE libertà di opzioni che ti viene conferita.

It's one of the few games where I've never felt my options were artificially limited by the developer within the environment, though obviously that's the case; and where every actions I took had a host of logical secondary choices attached to it

E' davvero enorme, e non mi sento in grado di spiegarne le meccaniche: sarebbe un lavoro mastodontico e che mi riuscirebbe male. Vi consiglio di leggere un'ottima recensione:

Vi dico subito che se non vi va di stare a perdere gli occhi su schermate in cui la legge della domanda e dell'offerta di un bene cambia la dinamica di acquisto [e vendita] di un altro magari poco correlato e voi non capite il perchè, allora cambiate gioco
Cmq il tutorial è buono e l'interfaccia è fatta MOLTO BENE: questa è una frecciata a giochi come Victoria in cui ci vogliono mille click per fare una cosa.

Purtroppo non mi risulta esista una demo,quindi non posso neppure dirvi di provarlo prima dell'acquisto.

Secondo me vale i soldi che costa, però bisogna capire che videogiocatori siete.

Zzo, ma chi sei, un dungeon master ?
Comunque... grazie per la novella
Old 26-09-2004, 11:27   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da prova
BOOOOOOOOOOOM!!

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.

Accendiamola.

[squittendo]

Cultore dell'ermetismo?

Comuqnue grazie, chiacchierone!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 15:36   #10
Razor75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io ci sto giocando da un mese a questa parte e mi sta prendendo tantissimo. Non mi succedeva dai tempi di Civilization, SimCity e, più recentemente Starcraft.
Ammetto che all'inizio non è molto semplice e che, tuttora, non sfrutto tutte le possibilità offerte dal gioco, ma, comunque, secondo me è un titolo diabolico.
Non si tratta di un titolo nè facile, nè intuitivo. Una letta al manuale ed il tutorial sono obbligatori.
Nelle prime partite ho preso delle cantonate grandiose.
La libertà d'azione è assoluta, la longevità e rigiocabilità sono di livello altissimo. Inoltre è un titolo molto gratificante.

Per conto mio, Xilema, dovresti comprartelo, anche solo per il fatto che costa 20 euri solamente.

Spero che la FX importi in Italia anche il pseudo-seguito: Port Royal.

Non vedo l'ora che siano le 17:30, per andare a casa a farmi costruire un paio di galeoni nuovi.
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian