Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 23:25   #1
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
SATA HELP!!!

ho comperato un hd SATA MAxtor diamond max plus 9 80 gb e non riesco ad istallarlo!
la bios non lo riconosce (ho una asrock k7s8xe+) e poi quando inserisco nell'istallazione windows il floppy mi dice che nessun hd è stato trovato!come posso fare? esiste una guida per farmi capire come posso risolvere il problema?
help me!
Old 25-09-2004, 00:25   #2
thetemplar
Senior Member

L'Avatar di thetemplar

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
Quando parte l'installazione di win xp,premi il tasto F6 (per installare driver di terze parti).Inserisci il floppy con i driver sata ed il gioco è fatto visto che il s.o. ti chiederà conferma di installare i suddetti driver e procederà con la consueta installazione.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle.
Jack Kerouac
thetemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 09:08   #3
NeoNum6
Senior Member

a me va tutto bene ma dopo aver caricato i driver il win(di norma)si riavvia...ma al riavvio il win mi dice che non ci sono hd....cosa posso fare?non sara difettoso il disco?
Old 25-09-2004, 10:15   #4
lestat
Member

Iscritto dal: Jan 2001
dal bios imposta come prima unita di boot lo scsi e riavvia
ciao
Old 25-09-2004, 18:05   #5
NeoNum6
Senior Member

ma non ci sono differenze tra alimentare un sata con un molex o con il suo cavo apposito?ma è normale che la bios non riconosce il sata alla prima installazione?
Old 25-09-2004, 19:39   #6
lestat
Member

in che senso non riconosce l'hd al primo avvio!!
l'hd sata viene visto dal bios del controller sata, non viene visto dal bios normale dove imposti i vari valori.
che mobo e che disco hai?
fammi sapere
Old 26-09-2004, 11:21   #7
NeoNum6
Senior Member

lestat ho una asrock k7s8xe+ con un max diamond plus9 da 80 gb!il problema che non riesco a fare in modo che nessuno(bios e controller) riconosca la periferica...in più se attacco l'hd all'alimentatore (anche attraverso il semplice molex)no fa una piega...rimane immobile!help
Old 26-09-2004, 11:51   #8
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
lestat ho una asrock k7s8xe+ con un max diamond plus9 da 80 gb!il problema che non riesco a fare in modo che nessuno(bios e controller) riconosca la periferica...in più se attacco l'hd all'alimentatore (anche attraverso il semplice molex)no fa una piega...rimane immobile!help
se accendendo il pc l'hd non gira neanche riportalo al negozio credo ci sia poko da aggiungere....
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 11:56   #9
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
La mia è solo un'ipotesi ma hai spostato i jumper sulla scheda madre in modo da attivare il controller serial ata? Su molte schede madri infatti il controller va abilitato spostando l'apposito jumper (ad esempio la mia asus). L'unica cosa che mi pare strana è che l'hard disk non dia segni di vita nonostante sia alimentato: magari ti può sembrare perchè questi dischi sono particolarmente silenziosi. Nota se al tatto senti che scalda o comunque se avverti qualche vibrazione
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 15:31   #10
NeoNum6
Senior Member

non si muove...non si scalda...
Old 26-09-2004, 17:18   #11
lestat
Member

è morto, riponilo tra i denti del negoziante!

ti spetta un hd nuovo e funzionante

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian