Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 18:53   #1
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Dannato HYPE ( aspettando Quake IV )

Non posso crederci, TGM è già partito con la copertina di Quake IV, come se dovesse uscire domani.

Non sopporto tutte queste preview, queste anticipazioni... i primi scoop esclusivi su Doom3 risalgono al 2001 almeno, si parlava di uscita "a mesi" e del fatto che si potesse giocare alla grade con Radeon 8500 e Geforce3.

Stesso dicasi per il grandioso Deus Ex 2, anticipato sulle riviste di curca 3 anni e caduto nel dimenticatoio in circa 3 giorni

Se compro una rivista è per sapere che giochi ci sono in giro, o che usciranno tra 2, 3, 4 mesi, non l'entusiasmo insensato del giornalista che è volato oltreoceano, ha visto girare una versione pre-alfa su un computer della NASA e poi... ???
Old 24-09-2004, 19:04   #2
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Vuoi una soluzione?
Non comprare piu' TGM, non aprire Threads di questo tipo sui Forum...e poi...non comprare TGM e soprattutto non comprare TGM!
Old 24-09-2004, 19:16   #3
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ogni motivo è buono per dare contro a TGM... beh dai sto mese c'è la rece di Quake 4... ehm di Doom 3...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 20:54   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Re: Dannato HYPE ( aspettando Quake IV )

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Non posso crederci, TGM è già partito con la copertina di Quake IV,
TGM fa skifo... io non la compravo da anni, ho ripreso qualche numero e son rimasto delusissimo.
Old 24-09-2004, 20:58   #5
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Vuoi una soluzione?
Non comprare piu' TGM, non aprire Threads di questo tipo sui Forum...e poi...non comprare TGM e soprattutto non comprare TGM!

Non posso che quotare.
L'unica rivista che si salva (ma mica tanto, eh) è GMC.
Old 24-09-2004, 21:09   #6
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Beh, se le riviste continuano da anni a fare anteprime, forse è proprio perché ai lettori interessa :-)
Del resto non si tratta di un fenomeno limitato alle riviste cartacee: i migliori siti online fanno fior di anteprime. L'E3 stesso è la fiera delle anteprime, visto che non si presentano prodotti che usciranno a breve.
E questo non è un fenomeno limitato ai videogiochi: le riviste di musica, di audiofilia, di cinema e quant'altro rincorrono quello che uscirà, proprio perché il lettore solitamente non si limita a guardare qullo che ha attorno, ma pretende di sapere cosa aspettarsi a breve.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:09   #7
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Comprate Videogiochi piuttosto,erano tempi che non leggevo una rivista così...

Dannazione però costa 7€!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:17   #8
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Comprate Videogiochi piuttosto,erano tempi che non leggevo una rivista così...

Dannazione però costa 7€!
6€ e poi è bimestrale.
Old 24-09-2004, 22:42   #9
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

E' vero,6€,che sia bimestrale è un male,la preferivo mensile come prima.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
Old 25-09-2004, 00:24   #10
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ma io non capisco il motivo per cui dare un copertina ad una ANTEPRIMA e non ad una RECENSIONE!!!!
Questa cosa di TGM non l'ho mai capita!

Che senso ha mettere la copertina di Doom 3 4 mesi prima dell'uscita del gioco? Mettela adesso che avete finalmente in mano qualcosa di tangibile!!!

Bah, questioni di marketing!

Personalmente sono passato dalla versione di TGM con DVD a quella liscia... fra poco lascio in edicola anche quella... insieme a tutte le altre, nessuna esclusa!
Old 25-09-2004, 00:25   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sostanzialmente non capisco:

se non fanno l'anteprima, tutti a dire che riviste del cavolo, sulla rete è da un pezzo che ne parlano;

se fanno l'anteprima, che schifo, mi hanno fatto l'anteprima di un gioco che chissà quando esce;

scusate, ma che volete?

L'anteprima non ti interessa? Non leggerla.
Su qualunque rivista trovi le recensioni dei titoli attualmente in commercio, basta leggere quello che interessa.
Old 25-09-2004, 00:30   #12
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Si ma il concetto resta che le anteprime cartacee come Quake 4 si basano su screenshot!
Monti una storia senza aver mai avuto davanti qualcosa che girasse su un pc attuale di un gioco che uscirà non prima di 1 anno e 1/2!
Non ha molto senso!
Vuoi fare un'anteprima: giusto che tu la faccia!
Ma non attirare gli allocchi mettendo un richiamo immenso in prima pagina!!!
Questo è tutto IMHO, non è certo verità assoluta!
Quake4 scritto in bella evidenza, e ciò che dovrebbe far più vendere (DooM 3) scritto + piccolo...
Forse si sono accorti di aver lisciato la recensione di uno dei giochi più attesi dell'anno!
Non è una critica diretta al solo TGM, sono constatazioni personali.

La cosa più strana che sotto DooM 3 c'è scritto: Troppo hype fa male alla salute...

E meno male che lo dicono loro...
Old 25-09-2004, 00:51   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Guarda, concordo anch'io col tuo pensiero: certe anteprime sono un pò forzate, se non inutili a fini tecnici -nessuno può anche solo immaginarsi che sistema necessiterà un Quake IV per girare decentemente-.

Ma ciò non toglie che possano starci.

Anche perchè non è tanto un problema della carta stampata, quanto dell'intero settore: hai idea di quante anteprime altrettanto inutili compaiono ogni settimana su Gamespot o IGN?

Io, semplicemente, me ne infischio e non le leggo, oppure le leggo e mi gusto le immagini senza dar loro peso alcuno.

E' normale che una rivista, soggetta a regole di mercato, per vendere usi anche queste tecniche, sbandierando anteprime di giochi che chissà quando usciranno.

Per quanto concerne questo numero di TGM, il mio pensiero è che avendo mancato per motivi temporali l'esclusiva su un titolo come Doom3, abbiano giustamente puntato su un brand altrettanto valido come Quake IV: tanto più che l'anteprima non l'ho ancora letta, ma se non altro ho visto screen -per quello che contano- che non avevo visto sulla rete.

Effettivamente, però, ti riconosco che la frase sotto il titolo in copertina di Doom3 fa un pò paradosso, ma forse il mio è un essere troppo di parte, visto che a me Doom3 sta piacendo alla follia.

Ciao.
Old 25-09-2004, 06:52   #14
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
a me quake 4 non tocca nemmeno di striscio
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 08:13   #15
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Non sapevo che TGM avesse subito queste trasformazioni
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 08:27   #16
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
non so se ci fate caso, ma le anteprime (ovunque le leggi) danno sempre un parere positivo sul gioco... poi magari nella recensione lo si bastona passandolo per schifezza...

che senso ha leggere un'anteprima ?
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 08:41   #17
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
beh innanzitutto TGM lo compro saltuariamente perchè fa sempre piacere leggere un pò di carta stampata, cmq nell'ultimo numero acquistato ho contato 7 anteprime e 10 recensioni. mah...
Old 25-09-2004, 10:09   #18
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Quote:
Originariamente inviato da Custode
[b]
Per quanto concerne questo numero di TGM, il mio pensiero è che avendo mancato per motivi temporali l'esclusiva su un titolo come Doom3, abbiano giustamente puntato su un brand altrettanto valido come Quake IV: tanto più che l'anteprima non l'ho ancora letta, ma se non altro ho visto screen -per quello che contano- che non avevo visto sulla rete.

Effettivamente, però, ti riconosco che la frase sotto il titolo in copertina di Doom3 fa un pò paradosso, ma forse il mio è un essere troppo di parte, visto che a me Doom3 sta piacendo alla follia.

Ciao.
Non è essere di parte,imho avendo mancato la rece nei tempi dell'uscita di doom3 vogliono distinguersi dalla massa ritenendolo un gioco non all'altezza delle aspettative quando mediamente fra tutte le recensioni online e non ha punteggi sopra i 92 punti su 100.
Mi duole dirlo ma tgm sta avendo delle cadute di stile sempre maggiori ultimamente,leggendo sul forum ho notato come anche molti lettori sono rimasti delusi da come l'ultimo numero sia infarcito di frecciatine contro doom3.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian