Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 18:20   #1
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
alice non funziona più.e ora che faccio?

vi illustro la situazione. Ho deciso di aderire all'offerta telecom che mi permette di navigare gratis fino alla fine dell'anno. Per una settimana ho navigato da paura, poi ieri pomeriggio il fattaccio. Erano le 14:30, stavo navigando tranquillamente quando si disconnette, vado a leggere la causa: presenza di troppi errori. Vabbè succede penso. provo a riconnettermi ma ahimè il modem non riesce più a trovare la linea e come errore mi dice: timeout nell'attivazione. chiamo la telecom, tralascio le cavolate che mi hanno detto, ma la signorina mi ha assicurato che entro due giorni lavorativi dei tecnici mi avrebbero contattato. Oggi provo a richiamare e un'altra signorina mi dice che loro non hanno ricevuto alcuna segnalazione da me. Anche questa mi dice che lei apre la segnalazione ed entro due giorni lavorativi sarò contattato dai tecnici. Io non so cosa pensare a questo punto. può dipendere da me?o posso solo aspettare?
p.s.ho il modem quello che si trova nei pacchetti a 10€ nei negozi punto 187.può essersi rotto dopo 1 settimana sola di utilizzo?
Old 24-09-2004, 18:27   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Non chiamare il 187 , chiama tin.it per ste cose tecniche .
80 33 80 <-- Sono molto + competenti di quelli del 187

Ciao
Old 24-09-2004, 18:45   #3
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
io invece ho problemi con tiscali, praticamente il modem è allineato alla centrale, ma non riesco a connettermi, mi da errore 721 il computer remoto non ha risposto, dopo che i tecnici telecom sono andati in centrale non mi hanno saputo risolvere il problema.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 23:53   #4
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
io invece ho problemi con tiscali, praticamente il modem è allineato alla centrale, ma non riesco a connettermi, mi da errore 721 il computer remoto non ha risposto, dopo che i tecnici telecom sono andati in centrale non mi hanno saputo risolvere il problema.
Ma ti lampeggia il led che indica la presenza di linea adsl???
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 23:58   #5
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Re: alice non funziona più.e ora che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
vi illustro la situazione. Ho deciso di aderire all'offerta telecom che mi permette di navigare gratis fino alla fine dell'anno. Per una settimana ho navigato da paura, poi ieri pomeriggio il fattaccio. Erano le 14:30, stavo navigando tranquillamente quando si disconnette, vado a leggere la causa: presenza di troppi errori. Vabbè succede penso. provo a riconnettermi ma ahimè il modem non riesce più a trovare la linea e come errore mi dice: timeout nell'attivazione. chiamo la telecom, tralascio le cavolate che mi hanno detto, ma la signorina mi ha assicurato che entro due giorni lavorativi dei tecnici mi avrebbero contattato. Oggi provo a richiamare e un'altra signorina mi dice che loro non hanno ricevuto alcuna segnalazione da me. Anche questa mi dice che lei apre la segnalazione ed entro due giorni lavorativi sarò contattato dai tecnici. Io non so cosa pensare a questo punto. può dipendere da me?o posso solo aspettare?
p.s.ho il modem quello che si trova nei pacchetti a 10€ nei negozi punto 187.può essersi rotto dopo 1 settimana sola di utilizzo?
A me è successo una volta, ho chiamato TELECOM ed era un loro problema, anzi un grosso problema dato che mezzo abruzzo era ko.
Dopo una mezza giornata è tornato tutto OK, ma nel frattempo la linea andava e veniva.

Quando chiami la telecom, cerca di non sembrare troppo impacciato, vai dritto al sodo e anzichè segnalare solo il propblema che hai, cerca di proporre delle possibili cause, insomma, non farti vedere sprovveduto e cerca di aprire una vera e propria "richiesta di intervento". Combatto giorno e notte con i call center di Telecom, Oracle, Ibm, Albacom e chi pioù ne ha più ne metta. Quando fai sentire il fatto tuo ti richiamano al volo, quando segnali la cosa e basta non ti si caga mai nessuno...

Lo so che non è giusto, perchè proprio i più sprovveduti hanno più bisogno di aiuto, ma se non ti fai valere...
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 09:35   #6
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

intanto grazie per le risposte.Ho chiamato l'803380, ma mi hanno detto che devo richiedere un'intervento tecnico tramite 187, cosa che ho fatto giovedì pomeriggio e venerdì pomeriggio.Ma se i tecnici in centrale non risolvono che faccio?mi suicido?
Old 25-09-2004, 12:26   #7
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
intanto grazie per le risposte.Ho chiamato l'803380, ma mi hanno detto che devo richiedere un'intervento tecnico tramite 187, cosa che ho fatto giovedì pomeriggio e venerdì pomeriggio.Ma se i tecnici in centrale non risolvono che faccio?mi suicido?
Io abito in una zona sfigata molto distante dalla centrale e mi arriva l'adsl per miracolo. Non sempre ma a volta o non si allinea o si allinea (lucetta fissa) ma sul router che uso non vedo che mi viene assegnato nessun ip. Una volta chiamavo telecom. Ora apro la scatolina vicino alla presa del telefono dove ci sono i fili. li stacco per 2 minuti rimonto il tutto e ricomincia tutto ad andare. Risultato 2 giorni di sbattimeno risparmiati tanto quando venivano i tecnici facevano la stessa cosa. che ne dici di provare magari funziona anche a te
Old 28-09-2004, 14:06   #8
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

da oggi finalmente ho di nuovo l'adsl.un tecnico mi ha chiamato ieri pomeriggio dicendomi che avrebbe mandato qualcuno in centrale e se c'era bisogno a casa, oggi poi circa 30 minuti fa mi ha telefonato un altro tecnico dicendo che aveva cambiato una scheda lì in centrale, ed effettivamente ora funziona. EVVAI
certo da giovedì a martedì senza adsl e dopo tre telefonate mie, non è proprio il max ma sono sicuro che c'è di peggio.
Old 29-09-2004, 08:39   #9
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
da oggi finalmente ho di nuovo l'adsl.un tecnico mi ha chiamato ieri pomeriggio dicendomi che avrebbe mandato qualcuno in centrale e se c'era bisogno a casa, oggi poi circa 30 minuti fa mi ha telefonato un altro tecnico dicendo che aveva cambiato una scheda lì in centrale, ed effettivamente ora funziona. EVVAI
certo da giovedì a martedì senza adsl e dopo tre telefonate mie, non è proprio il max ma sono sicuro che c'è di peggio.

Assolutamente si, prego che Telecom si compri la fibra di FW

StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:38   #10
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Ragazzi i tecnici telecom non si muovono, io ho un problema che mi affligge da giorni, ho la linea attiva , nessun lampeggiamento, i valori sono regolari, ma se cerco di connettermi mi da errore, che sarebbe quello che metto in allegato
Old 30-09-2004, 09:39   #11
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

ecco l'errore
Old 30-09-2004, 09:41   #12
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

questo invece sono i valori
Old 30-09-2004, 10:45   #13
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

ma dall'errore che hai messo leggo: connessione a tiscali adsl. Per cui non credo chei tecnici telecom si muovano se non hai la loro adsl.
Old 30-09-2004, 11:56   #14
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
ma dall'errore che hai messo leggo: connessione a tiscali adsl. Per cui non credo chei tecnici telecom si muovano se non hai la loro adsl.
allora cosa devo fare impiccarmi!!!!!!!!
Old 30-09-2004, 12:50   #15
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

NON CI POSSO CREDERE, LINEA ATTIVA, RIESCO A CONNETTERMI, PINGO BASSO E SCARICO A 80-76, CHE DIRE LINEA PERFETTA
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian