Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 16:08   #1
superbubba
Member

L'Avatar di superbubba

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
[OT] Servizi RossoAlice solo per utenti Microsoft

Il sito rossoalice non permette di vedere le partite a chi non possiede windows.

Quindi chi oltre a pagare la connessione ed eventualmente la partita e/o altro deve pure spedendere i soldi per Microsoft.

http://live.rossoalice.it/test/check_player.html

Propongo di scrivere una bella lettera di protesta!
Old 24-09-2004, 16:41   #2
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Un'altra lettera che va ad aggiungersi a...........

quella per i disservizi
quella per la mancata copertura adsl
quella per l'attivazione non richiesta di servizi
ecc. ecc. ecc.

Il bello è che Telecom non ne legge nemmeno una di queste lettere.

.............Che mondo avremmo ora se avessimo potuto comunicare con Telecom........
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:04   #3
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
stardi
questo è razzismo
Old 24-09-2004, 18:13   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
per vedere il calcio o il grande fratello, possono pure cacciarselo il loro 'servizio'

scusate il radical-chic
Old 24-09-2004, 19:12   #5
ThePapri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
a me non interessa proprio nulla di questi servizi, però puoi cercare di aggirare la pagina, guardando nel source trovi l'indirizzo
http://live.rossoalice.it/calcio/index.html

probabilmente da qui puoi andare sulle pagine che fanno partire i filmati, se non partono è sufficiente che guardi l'indirizzo dove si trova il filmato che ti interessa e te lo guardi con qualcosa d'altro che ti puoi installare sulla tua GNU/Linux box (mplayer, realplay, ...)

ThePapri
Old 24-09-2004, 19:16   #6
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
ma perche`
esiste forse qualcosa che si puo` fare su rossoalice (e tutti gli altri siti analoghi!) se non si ha windwos E winddos media player?
Sarei oltremodo sorpreso..
Quando apri` ho controllato ed era tutto windows media drm
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:59   #7
ThePapri
Senior Member

come detto non mi interessa ed io non ho provato perché non vorrei attivare qualcosa a pagamento e dover pagare per qualcosa che non ho nessuna intenzione di vedere

con mplayer puoi vedere molti formati m$ senza problemi se si è configurato tutto correttamente

ThePapri
Old 24-09-2004, 20:30   #8
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

file in chiaro magari si, qualche wma l'ho playato pure io ogni tanto... ma sui siti commerciali danno file protetti.
Il meccanismo di acquisizione licenze e decriptazione ce l'ha solo WMP originale - e scommetterei che non e` neanche riproducibile senza violare il dmca. (si stanno gia` scannando apple e real adesso per la stessa cosa)
Old 25-09-2004, 12:00   #9
ThePapri
Senior Member

se sono criptate è un altro conto, penso anch'io che non funzioni.
Per quanto riguarda il DMCA qui non siamo mica in america ... anche se per la legge americana penso che ti possano arrestare anche se tu non sei americano, ma per un qualche motivo, dopo aver violato il DMCA, metti piede su suolo usa
Old 25-09-2004, 12:13   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
beh, avranno dei clienti in meno.
idem per certi siti che si aprono bene solo con internet explorer

sfortunatamente linux non è ancora abbastanza diffuso da rendere conveniente la "demicrosoftizzazione" dei siti e contenuti multimediali, speriamo che le cose cambino alla svelta.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 13:33   #11
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Capirai che perdita
Old 26-09-2004, 09:15   #12
ThePapri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh, avranno dei clienti in meno.
idem per certi siti che si aprono bene solo con internet explorer
basta con questi errori di battitura, si scrive internet exploder ;-)

Quote:
sfortunatamente linux non è ancora abbastanza diffuso da rendere conveniente la "demicrosoftizzazione" dei siti e contenuti multimediali, speriamo che le cose cambino alla svelta.
non è proprio vero, quando è iniziato il servizio ADSL non era possibile accedere neppure al sito con un browser differente da IE, mentre ora per lo meno puoi visualizzare le pagine. La stessa cosa vale per molti altri siti che offrono servizi ... si stanno rendendo conto che vi sono molti utenti finali che non usano quelle robacce e che se vogliono averli come "clienti" devono consentire l'ingresso pure a loro.

Non è neanche tanto vero che GNU/Linux non è molto diffuso. Il problema principale è che per tante cose non vengono loggati chi possiede tale sistema operativo o un browser alternativo. In alcuni casi i log sono parziali, per esempio c'è chi logga solo Mozilla tra i browser alternativi, ma non altri come FireFox. Inoltre molti pur non usando IE navigano facendo identificare il proprio browser come IE ed alcuni siti non si accorgono di questo trucchetto. Questo fa si che nelle statistiche finali siano a senso unico o quasi ed in ogni caso parziali rispetto a quelle reali.

ThePapri
Old 26-09-2004, 11:06   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

io mi rifiuto di far identificare il mio browser come IE!

cmq continuo ad avere problemi con determinati siti, ad esempio quello della TIM che solo ultimamente riesco a far funzionare con mozilla. ma ce ne sono molti altri...

per non parlare dei siti che riesci a visualizzare ma da cani, quelli sono molto numerosi. insomma mi pare che siamo ancora considerati utenti di serie b.
Old 26-09-2004, 12:23   #14
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
per non parlare dei siti che riesci a visualizzare ma da cani, quelli sono molto numerosi. insomma mi pare che siamo ancora considerati utenti di serie b.
Non siamo noi di serie B... sono loro che fanno siti di serie B che non seguono gli standard!
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:57   #15
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Città: Padova
Un po' di colpa, bisognerebbe darlo anche agli sviluppatori che non uniscono le forze.
Io generalmente navigo con Konqueror, ma per accedere ad alcuni siti (es. webmail di virgilio) devo accedere con mozzilla e per altri ancora con netscape.
OK, non è poi la fine del mondo, però sicuramente è una rottura dover provare tutti i browser disponibili perchè non si riesce ad accedere ad un determinato sito.
Come al solito, la miglior cosa sarebbe quella di prendere il meglio da ogni prodotto e crearne uno che abbia solo il meglio
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:40   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Un po' di colpa, bisognerebbe darlo anche agli sviluppatori che non uniscono le forze.
un discorso che condivido. certo il bello di linux è che i programmi sono tanti, tutti free... però cribbio, a cosa serve farne 10 "uguali" quando si potrebbero creare pochi ma buoni, anzi ottimi?
Old 26-09-2004, 18:51   #17
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Quote:
un discorso che condivido. certo il bello di linux è che i programmi sono tanti, tutti free... però cribbio, a cosa serve farne 10 "uguali" quando si potrebbero creare pochi ma buoni, anzi ottimi?
se invece che persone quasi-libere fossimo un collettivo Borg, sarebbe sicuramente possibile!
Old 26-09-2004, 19:27   #18
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Pardo
se invece che persone quasi-libere fossimo un collettivo Borg, sarebbe sicuramente possibile!
brrrrrr
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 19:30   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Pardo
apprezzo la citazione (mi piace star trek) però non credo che pochi progetti significherebbero limitata libertà. dal punto di vista dell'utente finale spesso le applicazioni si distinguono solo per la GUI e per qualche feature in più o in meno. però tante cose sono in comune, quindi fintanto che ci sono 10 GUI per lo stesso valido programma tanto meglio, io penso a quando si scrivono applicazioni identiche "perdendo tempo" quando ci si potrebbe coalizzare per tirare fuori prodotti più validi.

certo, non è così semplice. se ho un'idea voglio svilupparla senza compromessi. è capitato anche a me, mi sarebbe piaciuto fare tutto da capo per avere software che rispettasse al 100% le mie esigenze, non ho potuto farlo ma mi sono reso conto che avrei perso un sacco di tempo a "inventare l'acqua calda".
Old 26-09-2004, 21:27   #20
ThePapri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
apprezzo la citazione (mi piace star trek) però non credo che pochi progetti significherebbero limitata libertà. dal punto di vista dell'utente finale spesso le applicazioni si distinguono solo per la GUI e per qualche feature in più o in meno. però tante cose sono in comune, quindi fintanto che ci sono 10 GUI per lo stesso valido programma tanto meglio, io penso a quando si scrivono applicazioni identiche "perdendo tempo" quando ci si potrebbe coalizzare per tirare fuori prodotti più validi.
le applicazioni se sono "diverse" non possono essere "identiche". La nascita di molti progetti è un pregio per il mondo del software libero. Più progetti ci sono su uno stesso argomento e migliori saranno i risultati di ognuno. Ogni progetto potrà prendere dagli altri sia le idee che parte del codice per poter migliorare il proprio.
Tante volte ci sono molti progetti diversi che tendono a risolvere lo stesso problema principalmente per i seguenti motivi:
* la licenza: si vuole contribuire al codice solo se ha quella licenza o cerchia di licenze
* il risultato finale: si vuole arrivare ad un risultato finale differente o leggermente differente privilegiando qualcosa e trascurando qualcos'altro
* il linguaggio usato: si vuole usare un determinato linguaggio che permette di raggiungere i propri obiettivi in modo più semplice o rapido
* il metodo di sviluppo
* la lingua parlata
* ...

Per esempio i browser che avete accennato ... FireFox è nato partendo dal codice di Mozilla, lo scopo principale iniziale era quello di eliminare adagio adagio dal codice tutto ciò che non era necessario per ottenere un browser molto più piccolo come dimensione e molto più veloce e poi successivamente iniziare ad apportare modifiche integrazioni al codice per migliorarlo. FireFox ora è un browser molto buono il cui motore è stato adottato (o sta per essere adottato) da altri browser. Avevo letto che per lo stesso Mozilla si voleva sostituire il motore con quello di FireFox ... però poi non so se è stato fatto.

Quindi all'inizio poteva sembrare inutile fare un altro browser quando già ce ne erano tanti, ma poi tale browser (grazie ai programmatori che ci hanno lavorato) è risultato vincente ed ora il suo codice viene usato per migliorare anche altri.

Quote:
certo, non è così semplice. se ho un'idea voglio svilupparla senza compromessi. è capitato anche a me, mi sarebbe piaciuto fare tutto da capo per avere software che rispettasse al 100% le mie esigenze, non ho potuto farlo ma mi sono reso conto che avrei perso un sacco di tempo a "inventare l'acqua calda".
la maggior parte delle persone che sviluppano software libero lo fanno perché loro stesse hanno bisogno di usare quel software ed iniziano a crearlo perché quello che c'è già non soddisfa le loro esigenze o magari hanno idee per arrivare, nel giro di qualche anno, ad avere un prodotto migliore.
Tieni conto che la maggior parte delle persone che sviluppa software libero lo fa durante il suo tempo libero, lo fa con piacere (non è costretta dal capo o dai clienti che vogliono il bottone rosa in alto a destra e quello verde in centro), lo fa perché vuole poter usare il prodotto migliore che ci possa essere, tante volte al programmatore non interessa la facilità del prodotto o la sua grafica, ma interessa che il prodotto funzioni, ...

Il tempo impiegato non è mai perso. Se tutti pensassero alla stessa maniera, se tutti facessero le stesse cose, se tutti volessero arrivare alla stessa meta, se tutti ... ... tutto il mondo sarebbe monotono, il progresso sarebbe più lento e probabilmente avrebbe una fine invalicabile.

ThePapri

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian