|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Prendere correcnte nel bagagliaio di un Punto
Ho una Punto 3 porte (di quelle restyling prima serie ovvero non quelle vecchissime e nemmeno quelle uscite in questo periodo, quelle di mezzo ) e devo montare un dispositivo elettronico nel bagagliaio dove c'è la ruota di scorta. Tale dispositivo deve essere alimentato a 12v (e consuma al max 500 mAh) e non posso utilizzare batterie separate quindi l'unica alternativa è quella di prendere corrente direttamente dalla batteria della macchina; ma qui viene il problema: devo realizzare un collegamento "invisibile" ovvero non posso attaccare un cavo all'accendisigari davanti e poi portarlo fino dietro; ho provato a cercare delle morsettiere nascoste nel bagagliaio dove prendere i 12v ma sembra che non ce ne siano (nemmeno da manuale). Per questo ho deciso di chiedere qui nel forum , specialmente se qualcuno ha avuto esperienze dirette in questo senso (vedi montaggio pc in auto o altri lavori di elettrauto).
Qualcuno mi può dare una mano (specie per come passare eventualmente il cavo dalla batteria all'interno dell'abitacolo) ? Ci sono soluzioni alternative ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Prendere correcnte nel bagagliaio di un Punto
Quote:
Ti attacchi direttamente alla batteria e passi il cavo dietro sotto il battitacco. La massa la fai sulla carrozzeria.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma non c'è la luce di cortesia nel bagagliaio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Prendere correcnte nel bagagliaio di un Punto
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
individui l'interruttore colleghi il puntale negativo del tester a un punto scoperto della carrozzeria Tendendo premuto l'interruttore con un dito (in modo da simulare il portellone chiuso), vai a vedere quale filo dia tensione a quel punto puoi fare il collegamento Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si trova sul bordo del cofano, e si presenta come un perno di plastica che rientra quando lo si schiaccia. Se lo premi la luce del bagagliaio dovrebbe spegnersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ok , identificato ![]() ps ma hai gia provato a farlo ? è sicuro tutto ciò ? grazie della collaborazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carichi piccoli come quelli che hai detto tu non dovrebbero esserci problemi di carico eccessivo! Ciao! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci ho messo un pannellino con 2 connettori a banana per collegarci un televisorino e/o una lampada nel caso mi tocchi cambiare una gomma di notte....
Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.