|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
appena installi il sistema operativo il pc gira velocissimo, si ad avviarsi, sia ad aprire ed eseguire programmi.
ma man mano che passa il tempo diventa sempre più lento, questo nonostante si facciano deframmentazioni e scandisk. non sono un esperto, e ci sono decine di programmini che promettono di far pulizzia nel pc, ma molti se non li sai impostare alla perfezione cominciano a cancellare qualsiasi cosa facendo enormi casini. quindi cos'è di preciso che rallenta il pc (e non che occupa solo spazio) e come si fa a cancellare questi file, per ritornare alla velocità del SO appena installato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Prima di tutto fai il defrag con un software degno di questo nome. Non utilizzare quello di win, ma Perfect Disk o simili.
Poi devi stare attento ai programmi in background... Molti programmi che installi partono in esecuzione automatica (anche parzialmente). A lungo andare questo rallenta molto la macchina. E' mia abitudine controllare tutte le mosse del software che installo sul registro di sistema; per farlo utilizza un software come regcleaner. Altra cosa importante è disabilitare tutti i servizi inutili di windows, questo ti permetterà un ulteriore boost prestazionale Per ora non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcuno saprà aggiungere altri trucchetti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
OT
Tranqui, ma cosa significa:
Io, di una cosa che sanguina 5 giorni e poi non muore, non mi fiderei!!! Sono curioso
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: OT
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Re: cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
Quote:
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
Quote:
Ultima modifica di egrif.com : 25-09-2004 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per il registro easy cleaner o regclean con winxp mai avuto problemi.
con la configurazione manuale dei servizi di windows poi ti ritrovi un bel boost.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: Re: cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
Quote:
Sapevo che il "+" dopo il 2600 significava che la frequenza effettiva era piu' bassa, ma non immaginavo COSI' bassa... pensavo a 2000 o giu' di li'. Cosi' feci un po' di ricerche, e scoprii che in effetti la velocita' doveva essere 1915 MHz! Dopo molte altre lunghe e faticose ricerche, post su vari forum sull' OVERCLOCKING e indagini con programmi tipo CPUINFO, AMDCPUID, PCLIST e simili, ebbi la certezza: mi avevano montato male il PC!!!! Cosi' lo riportai in negozio; non fu facile convincere il presuntuoso negoziante che aveva montato il mio PC a ca**o di cane, ma dovevo per forza farlo aprire a lui il cabinet, senno' mi scadeva la garanzia. Cosi', riuscii a fargli spostare quel dannato jumperino, e finalmente ebbi il mio bel 2600+ a tutta velocita'!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: cosa fa rallentare il pc? domanda per esperti
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.