|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Probelma sata per un mio amico....
Ciao, ho appena formattato un disca sata di un mio amico, formattando solo la partizione c (aveva su c e d)
per farlo l'ho montato sulla mia epox 4pea+ dove avevo gia il mio hd eide con il mio sistema operativo ecc glielo ho poi ridato dicendolo di rimontarla e instllare windows, pero lui mi dice che quando cerca di instllare xp non gli rileva nessuno disco da poter formattare, come posso fare? perke io di sata non conosco proprio nulla =( e dice pure che nel bios non trova nulla che accenni all'hd (e ti credo probailmente cercava le perifiriche eide) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nella fase iniziale dell'installazione deve premere F6 per installare i driver SATA, dal floppy fornito con la MB (o creato dal CD della MB)
Più avanti il sistema richiederà il floppy per caricare i driver e riconoscere il disco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
thx mille!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
il mio dopo aver inserito il floppy in windows si riavvia e non mi trova nulla...come mai??sapete dirmi perche?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi il prob e sempre lo stesso =( non troviamo il disketto -.-
al che apro il cd della mobo, vado in sata driver e copio giu i files (solo la cartella principale, perke le sotto cartelle sono troppo grosse per essere messe su un disketto -.-) mi trova dapprima un file .inf poi richiede un file .sys che pero non c'e' nel cd ! ci sono l'equivalente in punto oem e in punto qualcos'altro, ma non in .sys ! qualcuno sa aiutarmi pls? che ormai e due settimane che siamo in ballo co sta cosa... l'hd e un samsung da 80gb e la mobo e una asus a7n8x-e deluxe! pls help! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.