|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Casa a 3 piani, rete wireless, help.
Ragazzi un mio amico ha casa in 3 piani. Uno semi interrato (tipo sala hobby), gli altri 2 in superficie. Ora, il pc con internet è in quello semi interrato, mentre l'altro pc è in una camera da letto al piano + alto. Volevo sapere cosa deve comprare questo mio amico per poter collegare in rete i 2 computer. Pensavamo ad una rete wireless perchè far passare un filone tra i 3 piani è alquanto ostico. Abbiamo provato quegli aggeggi che permettono la connessione via rete elettrica ma non vanno (magari impianto elettrico troppo vecchio).
Si può fare con rete wireless il collegamento ? che schede deve comprare ? serve un punto di accesso tra i 2 piani o bastano le 2 schede attaccate ai pc ? spero qualcuno sappia aiutarci.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Casa a 3 piani, rete wireless, help.
Quote:
L'alternativa sarebbe appunto quella di provare con due schede Wi-Fi se c'è campo e vedere quanta banda passa, oppure con un AP che si collega ad un PC mediante un cavo di rete Ethernet e l'altro PC si collega via Wi-Fi. Insomma, ci sono diverse soluzioni al tuo problema: quanto vuoi spendere? Il meno possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Concordo pienamente con alexmere, al massimo potresti prenderti un AP e poi autocostruirti un'antenna con più Db per aumentare la copertura.
Spero di non aver detto c....e. Con il mio router draytek in cantina riesco ad arrivare a malapena su di due piani. Per utilizzare la rete devo fare il ragno attacato al mobile in sala vicino alla porta, scusate l'immagine trash ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
fate passare un cavo, spendete meno e funziona meglio.
![]() altrimenti un ap nel piano in mezzo ma non aspettarti miracoli. (a meno di antenne esterne)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi la soluzione migliore resta il cavo...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, grazie per l'aiuto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.