Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 12:14   #1
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
HD andato a p.....e ?

Salve a tutti!

Allora.. avrei bisogno di un'info di codesto tipo...

L'altro giorno me ne stavo bel belo sul PC a fare un lavoro e cosa va a succedermi ?

Inizio a sentire provenire da quell'arcana apparecchiatura chiamata PC dei velocissimi "tlac tlac tlac tlac tlac" provenienti ovviamente dall'hard disk (ovviamente poteva essere solo l'HD slave)... e ha continuato così un paio di minutelli...

Il rumorino meccanico che le mie orecchie hanno udito non ha causato alcun problema a PC avviato, tant'è che sono entrato in "F", lettera dell'HD slave e tutto funzionava regolarmente...

Decido di riavviare e "magicamente" il POST mi dice che lo slave ha dato problemi e non è stato rilevato...

E adesso non c'è verso di accedervi..

Secondo voi è partito definitivamente??

Ora, aiutatemi vi prego, anche perchè (guarda il fato!!) era proprio l'HD su cui tenevo TUTTI i documenti e cose varie... e sinceramente sono "leggermente amareggiato" per tale fatto...

PS: l'HD e un maxtor da 120 giga...

PPS: GRAZIE MAXTOR, sei un'azienda con i fiocchi... i tuoi HD sono SEMPRE i migliori, grazie ancora... la prossima volta per comprare ancora un vostro HD sarete voi a dovermi pagare... grazie mille per l'ottima qualità dei vostri prodotti.

:ironico: <-- ovviamente..

E' la seconda volta chje mi capita, sempre con un HD maxtor, e sugli altri non ho MAI e dico MAI avuto un problema, la prima volta gli ho lasciato il beneficio del dubbio ma adesso hanno rotto le balle...

PPPS: Che voi sappiate è possibile denunciarli o fare qualcosa? Non si può lavorare così col culo su un elemento così importante di un PC..... Avevo su parecchie cose importanti.

HELP PLEASE!

Grazie a tutti...
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:18   #2
Hattori Hanzo
Senior Member

NON COMTRATE MAI un HD MAXTOR....

Davvero non fatelo, sono feccia meccanica.
Old 24-09-2004, 13:05   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Al di là delle imprecazioni che risolvono ben poco, se il disco non viene visto dal bios, credo ci sia ben poco da fare

Aggiungo ovviamente che i dati importanti dovrebbero essere salvati ogni tanto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:11   #4
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Al di là delle imprecazioni che risolvono ben poco, se il disco non viene visto dal bios, credo ci sia ben poco da fare

Aggiungo ovviamente che i dati importanti dovrebbero essere salvati ogni tanto
li ho salvati.. certo... ma non quelli di ieri....... e ho fatto parecccchia roba.... inoltre sono una marea di dati e mi farebbe perdere un giorno a ripristinare tutto...

adesso... a me va bene tutto... ma dico che la produzione di un componente così importante all'interno di un PC non possa essere presa così alla leggera....

e visto che è la seconda volta che mi succede mi chiedo se è possibile innanzitutto recuperare i dati e poi denunciarli?

sarà possibile secondo voi?

Secondo me se uno non è proprio capace (e la maxtor ha dato ampiamente prova di non esserlo) a realizzare un buon prodotto (di un componente così importante poi..) è inutle, se non dannoso, che continui a farlo...

Adesso parlo anche per rabbia, ma mi piacerebbe tanto tanto denunciarli..... se si può ovviamente... (credo di si però..)
Old 24-09-2004, 13:30   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il problema nasce quando questo componente è molto richiesto ed il mercato decreta il successo dei prodotti che costano meno
Ecco che si fà la corsa ad offrire il prodotto che offre migliori prestazioni al prezzo più basso, con conseguente ed immancabile abbassamento della qualità media del prodotto

I dischi si sono sempre rotti, solo che una volta era molto meno probabile, sia perché ce ne erano meno in giro, sia perché, in generale, la qualità costruttiva era migliore (o magari i controlli di qualità del prodotto immesso sul mercato erano più rigorosi, con maggiori scarti in fase di produzione)
Il problema è che i dischi, allora, costavano molto di più
Adesso i dischi costano niente, ma da qualche parte l'inghippo c'è
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 14:11   #6
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
io proverei a sostituire l'elettronica se possiedi un hd uguale...
magari recuperi solo i dati e poi lo mandi a riparare!
da quello che dici la meccanica funziona...una volta riacceso non è + stato rilevato...quindi opto per l'elettronica.
ciao ciao

P.S. (hai provato il famoso freezer???) magari per 2 minutini ti funziona!!!
riciao
Old 24-09-2004, 14:26   #7
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
NON COMTRATE MAI un HD MAXTOR....

Davvero non fatelo, sono feccia meccanica.
Ragazzi questa è saggezza...........inoltre il problema sta nel fatto che producendo piu di massa li paghi mene ma si rompono di piu inoltre i guasti sono aumentati perche i carichi di lavoro sono aumentati anche i seagate si rompono ma molto molto meno dei maxtor e la differenza sta in 5 - 10 € in piu...................la prox DEVE essere seagate o al max WD
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:09   #8
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
li ho salvati.. certo... ma non quelli di ieri....... e ho fatto parecccchia roba.... inoltre sono una marea di dati e mi farebbe perdere un giorno a ripristinare tutto...

adesso... a me va bene tutto... ma dico che la produzione di un componente così importante all'interno di un PC non possa essere presa così alla leggera....
beh io non voglio dire una cattiveria però :
se i dati erano così importanti perchè non avere una copia di sicurezza?

potevi fare un raid 1 visto il costo esiguo dei dischi di oggi
Old 24-09-2004, 17:15   #9
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
questo non per dire che la maxtor faccia dischi affidabili visto che
ne ho sostituito ieri uno da 80 giga ed il bello è che all'assistenza non l'hanno nemmeno provato ma sostituito al volo......
quindi vuol dire che ne cambiano diversi di quei dischi...
Old 24-09-2004, 17:39   #10
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Ho avuto lo stesso problma con un HD Maxtor da 120GB S-ATA
Lavorava in raid 0 con il gemello e una sera d'estate (luglio 2003) ha iniziato a fare quei rumorini meccanici.

Ho spento subito e senza pensarci troppo ho estratto il disco che rumoreggiava.
Era caldo, cosi l'ho messo sotto l'aria condizionata, tempo qualche minuto ed era di nuovo fresco.
Rimesso in funzione e mai più a dato problemi simili.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian