|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
DVD-R: ho preso una fregatura?
Dopo mesi di paziente attesa dei ribassi, i DVD recorder hanno raggiunto prezzi "umani", dai 1000 euro e passa da cui erano partiti; cosi' ho deciso di comprarne uno. Ero indeciso tra lo standard - e il +; ho trovato un "+" keymat a 269 euro in offerta e un "-" LG allo stesso prezzo in offerta (UNIEURO "fuoritutto"), e ho deciso di fidarmi di LG, perche' marca piu' nota.
Pero', ora, quando vado a comprare i DVD, ci metto ogni volta due ore a trovare i -RW: ci sono 2000 tipi diversi di +R , +RW e -R, e in tutta quell'abbndanza solo un paio di marche diverse di -RW... ![]() Come mai 'sta cosa? Non ditemi che ho comprato un aggeggio gia' in via d'estinzione... ![]() Mi toccherebbe comprare una 50ina di -RW in blocco, da usare per i prossimi... 2-3 ani, finche' non usciranno i RAM-recorder, che registreranno su memorie flash da 400 GB, o i BlueRay recorder... Quanto alle prestazioni, a me sembra ottimo: sara' che passare da playback sequenziale a 352x288, a playback "random-access" a 720x576 gia' stordisce un po' di per se'... ![]() Mi chiedo se sia possibile registrare i programmi SKY in doppio audio, visto che il DVD ha l'opzione doppio audio: sarebbe proprio il massimo!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: DVD-R: ho preso una fregatura?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ti dispiacerebbe dirmi la marca ed il modello del dvd?
grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le caratteristiche nn sono per niente male, ma la compatibilita col segno - è limitante.
Cmq se 6 uno smanettone posso provare a darti un consiglio che potrebbe anche funzionare: apri il recorder e guarda se la meccanica del masterizzatore è quella di una normale periferica x pc da 5,25"....in caso affermativo, potresti momentaneamente sostituirlo con un masterizzatore compatibile con i +R/RW. Forse avresti limitazioni col firmware della macchina, ma una prova io la farei. Ps: i primi masterizzatori DVD stand alone comparvero tra il 99 ed il 2000 con prezzi folli: il philips costava 2.999.999 £ bye
Chi ha paura di fallire, fallirà! Ultima modifica di ANTHRAX : 27-09-2004 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se fosse vero, sarebbe fico, ma mi pare troppo bello.... e troppo espandibile, i produttori andrebbero in rovina. Cmq, mi riservo di aprire&smanettare tra 2 anni, quando la garanzia sara' scaduta e i dvd-rw non si torveranno piu' a vendere; nel frattempo, ne faccio una bella scorta! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io avevo un normale DVD che dopo 2 anni mi cappellava nella lettura dei +RW...... ho cambiato la meccanica con un toshiba che legge pure le pizzette rosse e ualà, nuovo di zecca.
Certo un masterizzatore ha funzioni mooolto + spinte, e magari il blocco dei -R risiede nel firmware della macchina ...chissà! Io cmq una prova ora la farei basta un pò di perizia e nessuno si accorgerà di nulla, lavorando su un bel panno bianco per non perdere le vitine e non graffiare nulla......dai facci sognare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Volevi fregarmi, eh? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramento ho acquistato un +RW dopo che mi sono fatto il masterizzatore dvd e cioò è accaduto dopo 2 anni, che ci posso fare, cmq anche prima una regolatina al laser glie l'avevo data. ![]() Se tu inserisci un +R ti ritorna un bel messaggio di errore a video, che potrebbe essere gestito dalla meccanica/masterizzatore o dal firmware che governa l'intero apparecchio...bisogna provare per saperlo. bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.