|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Programmare
Qualcuno ha mai provato a sviluppare qualche applicazione in java/C++/python (insomma..un linguaggio a oggetti) sul palmare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Programmare
Quote:
http://personal.inet.fi/koti/mobilemike/java.html Purtroppo pare che non ci sia ancora un compilatore C++ completo che possa girare direttamente sul pocketpc, ma sembra lo stiano sviluppando. Pyton c'è ma solo sotto linux per palmari, per WM2003 non credo ci sia... |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Programmare
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Programmare
Quote:
http://www.handhelds.org/projects/axim.html http://www.handhelds.org/moin/moin.cgi/DellAximX5 Non è ancora tutto funzionante ma quasi, stai tranquillo che a breve sarà perfetta quanto quella per ipaq... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avevo visto quei link...però parla dell'x3... mi sa che sull'x30 con cpu completamente diversa non se ne parla proprio...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se spulci bene tra i link troverai persino delle foto di un X5 che fa girare familiar con l'interfaccia OPIE!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ehm...io avrò a breve un x30...non x5.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai l'X5 e passi all'X30?? Non ti converrebbe aspettare e prendere direttamente l'X50? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eheheh...non ho un palmare...il mio primo sarebbe proprio l'x30. Cmq all'x50 ci avevo pensato..ma costerà sicuramente di più di quello che andrei a pagare io adesso l'x30 (360 euro (comprende il craddle usb! Sono riuscita a mercanteggiare con un operatore della dell)). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'ho solo ipotizzato perchè parlavi di dell e linux...
Cmq il salto tecnologico è molto di più tra X30 e X50 che tra X3 e X30... Quando uscirà l'X50 probabilmente avrà il prezzo che ha l'X30 adesso... L'X30 costerà ancora meno, ma se sei disposto a spendere 360€ adesso, potrebbero essere ad esempio 380 per l'X50 un domani... E ti assicuro che tra l'X30 e l'X50 ci sono una mostruosità di features in più (schermo VGA ad alta res, 128MB, acceleratore grafico 2d/3d intel, doppio slot!, processore + potente) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma guarda...per quello che devo farci io...l'x30 è già più che buono.. (anzi..forse anche oltre), non cerco molto la superpotenza quanto "l'aggeggio" in se per due motivi:
- Sono anni che vado dietro a sta cosa del palmare e finalmente mi sono decisa su un modello che potrebbe fare al caso mio! - Voglio farci esperimenti di programmazione...(ecco perchè chiedevo info), voglio provare il più possibile e spero che lo zio bill non mi limiti troppo in questo!! So che non posso chiedere la luna al palmare...però ci posso provare... Il resto è contorno (anche se divertente). L'unica cosa che mi frenerebbe è il costo..sicuramente quando uscirà l'x50 questo si abbasserà molto...ma...amen! E poi non è detto! L'x3i costa più dell'x30 che dovrebbe essere il suo sostituto...quindi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...e poi se andranno avanti a sviluppare linux per i dell...uscirà prima la versione compatibile per l'x30!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
Io programmo
Ho il palmare da aprile ed è un ipaq h5550. Ho fatto un programmino in c#. Il linguaggio è abbastanza semplice ed è anche abbastanza potente, visto che va a braccetto con il framework .net
Sono disponibile se vuoi dei consigli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
scusate la domanda stupida:
a che pro avere un compilatore direttamente sul palmarino-iccino-iccio'? E' interessante piuttosto che vengano rilasciate/distribuiti framework o librerie o SDK per le varie piattaforme e per i vari linguaggi che permettano di sviluppare facilmente ed efficentemente applicazioni. Questo nasce da una mia semplice riflessione: "Quando utilizzo il palmare? Beh prevalentemente in treno, in autobus e al volo quando devo controllare indirizzi numeri etcetc...non credo che mi metterei mai a compilare qualcosa mentre aspetto il 21 alla fermata sotto casa Anche se l'idea mi tenta molto effettivamente |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Io programmo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cmq io non penso di compilare supermegaprogrammoni sul palmare...per quello c'è il portatile
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
come minimo ti serve una tastiera completa: io con la tastiera del PC batto poco meno di 50 parole al minuto, con il graffiti2 del mio palm, 9 o 10. come minimo ti serve di stare veramente comodo: situazioni di sballotolamenti sono irritanti quando sei concentrato su un maledetto puntatore doppio che nn ne vuole proprio sapere di fare quello che gli dici tu. E se sono comodo a casa, nn uso il palmare accendo il pc... l'effettiva grandezza dello schermo: un palmarino-iccino nn ce l'ha grosso O_O E cmq un compilatore che giri su una di quelle architetture, al massimo mastica bene programmetti di max 400righe poi schiatta... Non sono stati fatti per essere piattaforme di sviluppo... Ma l'idea del notebook replacement e' cmq valida per (quasi) tutte le altre applicazioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.