|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13208.html
Si avvicina il debutto del nuovo benchmark per schede video sviluppato da Futuremark; vediamone alcune delle caratteristiche base Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
La foto è impressionante, sopratutto il telone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
A quando il nuovo spremi risorse?
Naturalmente ci convincerà che è ora di cambiare tutto
e che le schde pci-ex hanno un boost prestazionale notevole.Eh bel business anche quello dei benchmark..... Ps io sono il primo a sclerarci dietro per ottenere il massimo ma mi accorgo che oramai ci marciano alla grande le case hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Re: A quando il nuovo spremi risorse?
Quote:
Bisogna imparare a fregarsene di queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ma ci sarà anche la versione demo/free dove potremmo lo stesso fare il bench col risultato finale ... oppure dobbiamo per forza comprarlo per tale funzione ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Se poi consideriamo che ogni produttore di schede video implementerà delle ottimizzazioni driver x sto 3DMark05(parlo sia x l' NVidia che x l' ATI con i Catalist A.I.)voglio proprio vedere quanto sia attendibile sto test rispetto a quello precedente
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vigevano & Vercelli
|
Infatti, invece di ottimizzare i drivers per i giochi ..l'ho fanno solo per il 3dmark, per ottenere maggior punteggi ... ma nei giochi si limitano solo a correggere i bug
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Un esempio su tutti, come si comportera' il 3dmar2005 con le shadow map? Usera' l'hw NVIDIA apposito oppure no? Se si', allora penalizza ATI dando risultati inferiori per la stessa qualita'. Se no, allora penalizza NVIDIA perche' un gioco userebbe l'hw per lo shadow mapping. Una terza soluzione non esiste. E comunque entrambe le case apportano di continuo ottimizzazioni generiche ai driver espressamente indirizzate agli sviluppatori.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
IMHO questi software, al di la del valore opinabile come benchmark, fanno piacere soprattutto a chi si è preso una scheda video di ultima generazione (o un sistema top di gamma...) che in questo modo può vedere sfruttate tutte le potenzialità del sistema in poche scene e compiacersene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
è triste però spendere 5000 € per un numero che poi è insignificante... IMHO ovviamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la mia opinione invece è questa: ok 3dmark è da anni IL benchmark x le schede video... però se ci pensate bene non è altro che un programma che rivela quale sarà la grafica dei prossimi anni! E se è così.. ci sarà da divertirsi...
Per il benchmark ovviamente sono + affidabili i giochi attuali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
gnignu ha ragione da vendere, anche se come te ci sclero anche io. Ormai il computer e' un totem/feticcio e come tale da una parte e' venerato e dall'altra e' una valvola di sfogo per le nostre frustrazioni (quando non e' una frustrazione esso stesso). Il benchmark e' una proiezione tecnologica dell'invidia del pene.
Ultima modifica di ENDer : 24-09-2004 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
20 dollarozzi per vedere quanto va un sistema...
secondo me dovrebbero essere loro a pagare per ricevere certe informazioni... cmq tanto chi lo compra c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Personalmente non me ne frega niente di vedere una "demo tecnlogica". Quando penso alle applicazione che vorrei sfruttassero al meglio la mia 6800 GT, il 3D Mark non c'è. Non compro la scheda per vedere il 3D Mark.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() LOL!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
la vela, il tessuto, insomma... quel tovagliolone là...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
Atlantis copy
La barca volante nella foto e spudoratamente copiata da un vecchio gioco della defunta Cryo di nome ATLANTIS... è troppo uguale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
No dai non parlare di Atlantis che se no mi commuovo! sigh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Che poi se per "benchmarkare" bisognerà mettere anche qui tutte le impostazioni grafiche al minimo dal pannello della sk video...non credo che le immagini del galeone volante appaiano così belle come visto sin'ora, pena 2 FPS a video...o sbaglio? Tra l'altro c'è anche l'antialias abilitato lì... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.