Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13208.html

Si avvicina il debutto del nuovo benchmark per schede video sviluppato da Futuremark; vediamone alcune delle caratteristiche base

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:50   #2
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
La foto è impressionante, sopratutto il telone...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:53   #3
gnignu
Member

L'Avatar di gnignu

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
A quando il nuovo spremi risorse?

Naturalmente ci convincerà che è ora di cambiare tutto
e che le schde pci-ex hanno un boost prestazionale notevole.Eh bel business anche quello dei benchmark.....
Ps io sono il primo a sclerarci dietro per ottenere il massimo ma mi accorgo che oramai ci marciano alla grande le case hardware
gnignu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:58   #4
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Re: A quando il nuovo spremi risorse?

Quote:
Originariamente inviato da gnignu
Naturalmente ci convincerà che è ora di cambiare tutto
e che le schde pci-ex hanno un boost prestazionale notevole.Eh bel business anche quello dei benchmark.....
Ps io sono il primo a sclerarci dietro per ottenere il massimo ma mi accorgo che oramai ci marciano alla grande le case hardware
Nessuno obbliga nessuno gnignu. E' solo un discorso mentale e psicologico quello che vede le persone lottare per spremere fino all'ultimo punto il 3D Mark perché sappiamo benissimo che alla fine ciò che conta è solo come funzionano i giochi e non il punteggio del 3D Mark.

Bisogna imparare a fregarsene di queste cose.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:00   #5
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Città: Vigevano & Vercelli
Ma ci sarà anche la versione demo/free dove potremmo lo stesso fare il bench col risultato finale ... oppure dobbiamo per forza comprarlo per tale funzione ????
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:00   #6
abracadabra84
Senior Member

L'Avatar di abracadabra84

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
Se poi consideriamo che ogni produttore di schede video implementerà delle ottimizzazioni driver x sto 3DMark05(parlo sia x l' NVidia che x l' ATI con i Catalist A.I.)voglio proprio vedere quanto sia attendibile sto test rispetto a quello precedente
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
abracadabra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:03   #7
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Città: Vigevano & Vercelli
Infatti, invece di ottimizzare i drivers per i giochi ..l'ho fanno solo per il 3dmark, per ottenere maggior punteggi ... ma nei giochi si limitano solo a correggere i bug
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:19   #8
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Infatti, invece di ottimizzare i drivers per i giochi ..l'ho fanno solo per il 3dmark, per ottenere maggior punteggi ... ma nei giochi si limitano solo a correggere i bug
Fanno bene. I benchmark sintetici gia' non hanno molto senso, cosi' almeno perdono del tutto validita' ed un bel giorno la gente smettera' di perderci tempo. Fanno benissimo su hw.it a non usarli per i confronti fra architetture diverse.

Un esempio su tutti, come si comportera' il 3dmar2005 con le shadow map? Usera' l'hw NVIDIA apposito oppure no? Se si', allora penalizza ATI dando risultati inferiori per la stessa qualita'. Se no, allora penalizza NVIDIA perche' un gioco userebbe l'hw per lo shadow mapping. Una terza soluzione non esiste.

E comunque entrambe le case apportano di continuo ottimizzazioni generiche ai driver espressamente indirizzate agli sviluppatori.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:31   #9
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
IMHO questi software, al di la del valore opinabile come benchmark, fanno piacere soprattutto a chi si è preso una scheda video di ultima generazione (o un sistema top di gamma...) che in questo modo può vedere sfruttate tutte le potenzialità del sistema in poche scene e compiacersene!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:54   #10
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
è triste però spendere 5000 € per un numero che poi è insignificante... IMHO ovviamente!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:55   #11
n1k0
Senior Member

L'Avatar di n1k0

Iscritto dal: Sep 2001
la mia opinione invece è questa: ok 3dmark è da anni IL benchmark x le schede video... però se ci pensate bene non è altro che un programma che rivela quale sarà la grafica dei prossimi anni! E se è così.. ci sarà da divertirsi...

Per il benchmark ovviamente sono + affidabili i giochi attuali
n1k0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 10:14   #12
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
gnignu ha ragione da vendere, anche se come te ci sclero anche io. Ormai il computer e' un totem/feticcio e come tale da una parte e' venerato e dall'altra e' una valvola di sfogo per le nostre frustrazioni (quando non e' una frustrazione esso stesso). Il benchmark e' una proiezione tecnologica dell'invidia del pene.

Ultima modifica di ENDer : 24-09-2004 alle 10:22.
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:10   #13
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
20 dollarozzi per vedere quanto va un sistema...

secondo me dovrebbero essere loro a pagare per ricevere certe informazioni...

cmq tanto chi lo compra c'è...
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:10   #14
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
IMHO questi software, al di la del valore opinabile come benchmark, fanno piacere soprattutto a chi si è preso una scheda video di ultima generazione (o un sistema top di gamma...) che in questo modo può vedere sfruttate tutte le potenzialità del sistema in poche scene e compiacersene!

Personalmente non me ne frega niente di vedere una "demo tecnlogica". Quando penso alle applicazione che vorrei sfruttassero al meglio la mia 6800 GT, il 3D Mark non c'è. Non compro la scheda per vedere il 3D Mark.
Old 24-09-2004, 11:16   #15
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
La foto è impressionante, sopratutto il telone...
Il "telone"?!

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:20   #16
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
gnignu ha ragione da vendere, anche se come te ci sclero anche io. Ormai il computer e' un totem/feticcio e come tale da una parte e' venerato e dall'altra e' una valvola di sfogo per le nostre frustrazioni (quando non e' una frustrazione esso stesso). Il benchmark e' una proiezione tecnologica dell'invidia del pene.

LOL!
Old 24-09-2004, 11:40   #17
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
la vela, il tessuto, insomma... quel tovagliolone là...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:06   #18
lappaz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
Atlantis copy

La barca volante nella foto e spudoratamente copiata da un vecchio gioco della defunta Cryo di nome ATLANTIS... è troppo uguale!!!
lappaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:26   #19
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
No dai non parlare di Atlantis che se no mi commuovo! sigh!
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:12   #20
Fog
Member

L'Avatar di Fog

Iscritto dal: Jun 2004
Che poi se per "benchmarkare" bisognerà mettere anche qui tutte le impostazioni grafiche al minimo dal pannello della sk video...non credo che le immagini del galeone volante appaiano così belle come visto sin'ora, pena 2 FPS a video...o sbaglio? Tra l'altro c'è anche l'antialias abilitato lì... mah
Fog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian