Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 01:47   #1
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
GAIWARD o PointOfView?(6800gt)

Ciao a tutti ,mi scuso x l'ora..ma avri davvero bisogno di un vostro importantissimo consiglio riguardo l'acquisto di una 6800gt..
Stavo x comprare via internet la:Point Of View 6800 GT 256Mb Agp 8x DVI Tv-Out(memorie ddr3 2ns), quando poi ho visto Che x lo stesso prezzo c'era anche la:GAINWARD 6800 GT con GPU nVIDIA GeForce 6800 GT, 256MB 2NS, DVI, Tv-Out ..
Entrambe le schede si presentano con le stesse frequenze di lavoro , ma quest'ultima(la GAINWARD) almeno esteticamente si presenta con un sistema di ventilazione più pronunciato (2 ventole)..Se non sbaglio questa marca di vga è famosa x l'alta tolleranza all'overclock, ma non vorrei che si riveli molto rumorosa con quelle 2 ventole....Quale mi consigliate...?

Vi ringrazio x l'attenzione, cosa farei senza di voi...Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 01:31   #2
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Molti consigliano la POW perchè è molto buona. Però se vuoi un consiglio: prendi la Gainward. Un ragazzo mi ha detto che arriva tranquillamente a 420/1140. Ha un ottimo sistema di dissipazione con dissipatori in rame. Io ho prenotato (e mi arriva mercoledì ) la LeadTek 6800Gt la quale ha un mega dissipatore in rame (anche se credo che occupi 2 slot PCI ma non ne sono sicuro). E' più cara della gainward ma mi affido ad un sistema di dissipazione che per ora è il migliore di tutta la serie 6800. La Gainward direi che si classifica seconda...sempre come sistema di dissipazione. AH...una cosa: la Gainward è un po' rumorosa ai massimi regimi per via delle 2 ventole ma la velocità si può regolare. Se per te non è un problema...prendila!!
Old 25-09-2004, 02:33   #3
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quindi se prorpiodovrei scegliere la migliore, mi dovrei buttare su una bella leadtek giusto...ps:ma se depotenzio le ventole dela gainward, non rischio di pregiudicarne le prestazioni..?(il sistema della di dissipazione della leadteck è più silenzioso della gainward e della POV)?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 17:19   #4
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
non hai bisogno di depotenziare le ventole della Gainward
il tool per l'overclock ti permette di regolare le ventole in manuale o lasciare in automatico

al minimo va benissimo anche sotto sforzo , se overclocki lo lasci in automatico
Old 26-09-2004, 22:36   #5
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ieri ho ritirato una Gainward 2400 normale (non GS).
Ho tolto le due ventole di serie, veramente troppo rumorose anche al minimo, ed ho piazzato una bella ventola da 80mm sotto al dissipatore in rame così il ruomore è azzerato.

La scheda passa tutti i test senza problema overcloccata a 420/1200 (parte 350/1000).
Al 3dmark2003 arriva a 13000 tranquillamente (senza filtri attivi è ovvio).

Ottima scheda, temperature nella norma. 53 idle e 72 full load.

Ciao
Old 11-11-2004, 21:33   #6
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
non hai bisogno di depotenziare le ventole della Gainward
il tool per l'overclock ti permette di regolare le ventole in manuale o lasciare in automatico

al minimo va benissimo anche sotto sforzo , se overclocki lo lasci in automatico
Ciao a tutti...

di quale tool parli? Quello che è nel disco driver della scheda? Un moi amico ha questa scheda, ma per lui è veramente un po' troppo rumorosa... Non ha visto la possibilità di mettere in manuale la velocità...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 07:21   #7
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Le ventole di serie rimangono rumorose anche depotenziate, comunque nell'Expertool te le lascia regolare al 100% o al 50%.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP