|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
La mia waterstation
Oltre ad essere un orgoglio per me mostrarla.....potrebbe essere uno spunto tutti colo in futuro si vogliano costruire una waterstation per gestire il loro impianto di raffreddamento a liquido per pc....
Devo ammettere che gran parte del merito va a mio fratello che ha insistito mica male per realizzarla e ha dato il suo prezioso contributo....io ho dato soprattutto quello economico... Ora a voi i commenti.....per la serie completa delle foto cliccate in sign su "mio pc" e scorrete in basso Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se posso permetermi il consiglio, visto che di spazio ne hai costruisci un convogliatore tra ventola e rad, bastano anche pochi cm per ottimizzare al meglio il flusso d'aria, nel modo in cui l'hai montata ora hai una "zona d'ombra" dovuta al motore della ventola (la parte centrale)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
QUOTO con kuello ke ha detto nairno....... molto bello come lavoro e molto pulito.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto nairno.. e opttimo lavoro...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ho ben capito dovrei distanziarla di qualche centimetro dal rad....è così??
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
che tubi hai usato?non mi sembrano dei @12
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ottimo! Hai preso spunto da questa ?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I raccordi invece li ho trovati dal ferramenta Quote:
Vorrei inserire anche dei neon o dei led blu...tnt per restare in tinta con il pc....come poterei fare???? Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
fantastiko
ottimo laqvoro boso....veramente bella.....se ti avanza tempo ne fai una pure a me?
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
bel lavoro però ti consiglio di non usare quel raccordo a L in uscita dalla pompa, strozzi tantissimo il flusso
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
gira il radiatore che ti crea solo bolle d'aria cosi rumore/minor prestazioni
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
cmq la posizione ottimale di un radiatore è con i raccordi verso l'alto seno ancora meglio va posizionato con i raccordi laterali
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso dubito che lo muoverò da lì Nel frattempo sono sorti già due problemi 1. Sul fondo della vasca si sono depositati dei cosi bianchi, come se fosse nevicato 2. I dadi all'interno della vasca si sono arrugginiti (ero convinto che il ferramenta me li avesse dati di acciaio visto che gli avevo detto che sarebero andati nell'acqua A cosa può essere dovuto il fenomeno dei cosi bianchi????.....è calcare????.....caz speriamo di no, ha solo 2 sett di vita Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
te so nati i pitulli
i raccordi devono essere de ottone nikelato se no te fa qua robba e poi che acqua usi? i raccordi laterali significano che dovresti mettere a destra o a sinistra i raccordi del radiatore _______ |. | |. | |______| i punti neri so i raccordi bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.