Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 23:15   #1
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Sygate PF 5.5 Pro: sarà anche il miglior PF....

Sygate PF 5.5 Pro: sarà anche il miglior PF, almeno a detta della maggioranza di utenti di questo forum....
...ma come mai allora mi fallisce diversi test di port-scanning on-line, al contario del NIS 2003 che riesce a passarli tutti?

es. : scansione Symantec :
- scansione Vulnerabilità di rete porta 135 aperta
[ Questa porta è utilizzata per indirizzare i servizi Remote Procedure Calls alle porte appropriate mappate dinamicamente. Gli hacker possono utilizzarla per determinare la porta utilizzata da diversi servizi Windows. ]
- Scansione vulnerabilità di Windows ok
- Scansione Trojan Horse attivi ok

scansione sygate: ok ( provata la quick,Stealth,trojan scan)

scansione PcFLank : Exploit test ok, fallisce il quick test evidenziandomi l'apertura di alcune porte...

PS: tutte le opzioni di sicurezza abilitate eccetto l'opzione Enable stealth mode browsing; Set-up cosi come indicato nella rece di Bilancino....nel frattempo,sono ritornato al fido Nis2003 che non mi ha mai tradito

Ultima modifica di nV 25 : 24-09-2004 alle 08:00.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:04   #2
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
ma se non sbaglio la porta 135 deve essere necessariamente aperta se vuoi navigare. Scusatemi sin da ora se ho detto una fesseria eh
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:23   #3
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Zaphod
ma se non sbaglio la porta 135 deve essere necessariamente aperta se vuoi navigare. Scusatemi sin da ora se ho detto una fesseria eh
no,guarda...anche se fosse una fesseria,non è certo che ti aggredirei per questo,non ti preoccupare...

in realtà, la porta in questione deve essere necessariamente celata affinchè il Firewall svolga correttamente il suo lavoro...difatti, per non appesantire troppo il post, avevo omesso che il report di symantec fa presente con chiarezza questo punto, ma credevo fosse sottinteso....
ah,lo stesso vale per le porte che risultano essere "aperte" facendo il quick scan col tool di PcFlank.....
Old 24-09-2004, 10:36   #4
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

sul sito di Bilancino c'e' la recensione di sygate e la spiegazione su come bloccare la porta 135

http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm

adesso si che e' ok
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Old 24-09-2004, 10:52   #5
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Non pensate al mio sito come alla bibbia

Comunque la porta 135 si chiude se si blocca il processo svchost.exe......Io in sygate free blocco il processo alla prima richiesta.

In zone allarm è differente perchè chiede il permesso due volte, una come client da permettere (client fa richieste per navigare) e una come server per accettare e qui si deve negare perchè se tu accetti una connessione puoi essere attaccato perchè il processo funziona come server.

Ciao
Old 24-09-2004, 11:20   #6
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Non pensate al mio sito come alla bibbia

Ciao
guarda ... questa "cosa" della porta 135 stava incuriosendo anche me, allora ho provato a cercare qualche info o altri dettagli nell'help di sygate. Nulla! Vabbe' .. cerco sul sito di sygate ... non trovo... faccio il test su pcflank.. porta 135 aperta... si vabbe' .. adesso trovo anche a cosa si riferisce, come e perche' bloccarla. Nulla!
... allora mi son detto ..."vuoi vedere che sul sito di Bilancino ..." e infatti

non so se e' la bibbia, ma di sicuro per me un sito di riferimento

grazie per il tuo lavoro
Old 24-09-2004, 12:42   #7
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
la rpc non serve per navigare, chiudila a meno che tu abbbia bisogno che un'altro pc si connetta al tuo

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 15:36   #8
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ok,ragazzi...anzitutto grazie delle risposte numerose...ero infatti sicuro che il problema fosse ascrivibile ad una mia scorretta configurazione del firewall in questione....lo riproverò volentieri ,anche se come efficacia il firewal symantec,per lo meno la vers.2003 aggiornata al 16/09/04, mi sembra che svolga 1 lavoro eccellente...
ah,si ,effettivamente come "pesantezza",il software sygate è un'altra cosa, molto + snello...ma cmq a me interessa sostanzialmente l'efficienza,visto che con la mia config(senza presunzione,eh), devo dire che le cose fungono molto ok.....

A livello di efficacia/efficienza, nella vostra classifica di firewall/IDS, il nis 2003 come si posiziona?
grazie
Old 25-09-2004, 11:21   #9
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
guarda per me i prodotti symantec sono sempre all'ultimo posto...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 20:53   #10
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Anch'io uso sygate pro e ho bloccato:sistema e kernel NT, generic host process, LSA shell,ho fatto il Security Check sul sito di Symantec, e tutte le porte risultano nascoste compresa la 135.

Una domanda:ho cercato di collegarmi al sito di Bilancino, ma la cosa è difficoltosa nel senso che prima che si aprano le varie pagine passano parecchi secondi e addirittura I.E ha crashato chiudendomi l'applicazione, capita anche a voi?

Ultima modifica di gabrib : 25-09-2004 alle 21:04.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:51   #11
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io quoto Ironia, anche x me i prodotti Symatec sono (dopo varie prove di anni ) all'ultimo posto, piuttosto è meglio un softw. freeware che un Symantec
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:13   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
perchè il quick test di pcflank mi dice che la 135 è aperta, quando tutti gli altri (grc, symantec ecc.) mi dicono che è stealth? uso zone alarm e se nego l'accesso a svchost come client non posso navigare...mentre la richiesta come server non me l'ha mai fatta...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:17   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
uso zone alarm e se nego l'accesso a svchost come client non posso navigare...mentre la richiesta come server non me l'ha mai fatta...
infatti si deve bloccare quella server........se vedi in programs ci sono due voci.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian