|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
spanning doctor
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
Attiva funzioni che l'Apple ha disattivato. Non è più un hack attraverso il firmware, ma direttamente dal macosx. L'ho provato e funziona benissimo. Da oltre 7 giorni lo sto usando senza problemi. Mi serviva proprio ![]() Offre anche la possibilità di clamshell mode. La possibilità di desktop esteso l'ho provata in tutti i modi possibili. Perciò mi sento di raccomandarla senza problemi. Il clamshell mode l'ho provato per solo 3-4 ore in loop continuo di un mp3 (ovviamente non deve essere usato il clamshell per qualcosa di impegnativo, altrimenti la temperatura diventa troppo alta). Fino ad ora tutto ok... ![]() Ovviamente si può tornare anche alla situazione di default (di prima). Aggiungendo il reset della pram, non si dovrebbe rintracciare ![]() Lo spanning doctor può trovare uso non solo nell'ibook, ma anche nell'imac g4 e nell'emac g4. C'è sul sito la lista delle macchine compatibili. Penso che sia un vero peccato disattivare delle funzioni per differenziare i vari livelli di mercato per gli ibook, imac, emac, powerbook, powermac ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
condivido in pieno l'utilità di estendere lo schermo, aggiungendo la solita tiratina di orecchie alla apple che si rende protagonista di questi antipatici dispettucci.
aggiungo anche un link: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0182 funzionerà sui nuovi imacG5? ma il clamshell mode che sarebbe? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
nessun commento a questa utility? nessuno lo usa? a nessuno serve? fa probabilmente bene la apple ad impedire l'estensione schermo sui mac che non siano power mac, ma a "concedere" solo il mirroring? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Io lo uso da qualche mese, non mi ha mai creato il minimo problema, è una funzione utilissima per molte categorie, e la politica di apple in questo caso è quantomeno miope.
Io sapevo dell'hack in questione prima di comprare l'ibook, se non l'avessi saputo probabilmente avrei preso un note-pc, non di certo un powerbook, mostruosamente fuori dal mio budget, quindi nel mio caso e in molti altri credo che questa inutile "castrazione" dell'hardware finisca per ritorcersi contro apple. Già trovo ridicola la limitazione delle capacità di espansione della ram saldando un modulo sulla scheda madre, figuriamoci queste schifezze fatte per limitare via software le possibilità normali dell'hardware in dotazione...da questo punto di vista Apple ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
va bene dai,l'ibook nuovo ha integrati 256MB e ci puoi mettere un banco da 1GB
![]() + di 1GB di ram penso basti a chiunque soprattutto a chi si compra un ibook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Si ma non capisco perchè saldare un modulo, da 128 o 256 che sia, è una bastardata pazzesca!
![]() Diciamo comunque che ora la situazione è migliore perchè 256mb saldati non sono una quantità ridicola, e aggiungendo un modulo da 256 si ha un quantitativo di ram adeguato, ma saldare 128 era proprio l'apoteosi della cattiveria, considerando anche che il banco residuo da 128 è inutilizzabile in caso di espansione ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
domandina...
qualcuno lo ha già provato sul nuovo iMacG5?? dal sito apple le specifiche della risoluzione in uscita sono: "Risoluzioni in uscita: 640x480 pixel a 60Hz, 800x600 pixel a 75Hz e 1024x768 pixel a 75Hz " con questa utility si riesce anche ad avere un 1024x768 a 85Hz o a 100Hz?? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: on the net
|
Ha una risoluzione cosi bassa l'imac ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: on the net
|
per quello nuovo direi che il minimo è 1280x1024
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sito apple sono relative alla visualizzazione su un secondo monitor. sul suo monitor 17" panoramico le specifiche sono migliori: "TFT panoramico a cristalli liquidi e matrice attiva da 17 pollici (area visibile), 1440x900 pixel, milioni di colori" spero che spannig doctor migliori le cose x il secondo mitor...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ho notato qualche calo di qualità del video nel secondo monitor (televisore nel mio caso) con lo spanning doctor. E' una mia impressione oppure è così?
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() P.S: un saluto speciale a Fool, mio concittadino!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però la Apple si impegna molto a limitare certe "inezie"... fa funzionare un monitor CRT Sony 19" a 75Hz è una vera offesa! non dico tanto ma almeno a 85Hz... ![]() ![]() p.s. MITICO Buce col Telecaster! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() baby we were born to run... mi sa che la risolvo prendendo un G5 1.8dp... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.