|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Eliminazione Directory in C
Salve ragazzi, sono nuovo nella programmazione in C su Windows...
conosco abbastanza bene le system call unix, ed ho una buona base di programmazione alle spalle, compresa quella in c su linux.. soltanto che ho una piccola difficoltà: sto tentando di eliminare una directory, con il comando RemoveDirectory(LPCTSTR lpPathName) però funziona solo se questa è vuota... allora mi sono perso nella documentazione msdn per cercare come eliminare tutti i files all'interno senza sapere il loro nome.... insomma... c'è una system call windows che mi fa rimuovere una directory anche se ci sono dei files dentro???? Grazie mille.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Vabbè.... mi rispondo da solo, visto che tanto ho dovuto risolvere il problema per forza senza l'aiuto di nessuno:
Basta dichiarare una variabile di tipo struct e impostarla nel seguente modo: SHFILEOPSTRUCT shfile; int ris; shfile.hwnd = 0; shfile.wFunc = FO_DELETE; shfile.pFrom = "C:\\nomeDir"; shfile.pTo = NULL; shfile.fFlags = FOF_SILENT | FOF_NOCONFIRMATION; ris = SHFileOperation(&shfile); il tutto con opportuno debug... ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.