|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Edimburgo per lavoro e apprendimento lingua.
Si parla sempre tanto di Londra e Dublino per esperienze lavorative (e non) al di fuori dell'"amata" Italia...
.....e di Edimburgo ne vogliamo parlare? Qualcuno che ci è stato potrebbe dare la sua testimonianza relativamente a: 1. Completezza e vivibilità della città (offre molto o poco culturalmente ma anche sportivamente?) 2. Costo della vita (temo sia ai livelli della Grande Londra). In particolare per quanto riguarda gli affitti e i trasporti. 3. Questione alloggi (appartamenti in condivisione): prezzi e disponibilità (si trova facilmente o no). 4. Offerte di lavoro. 5. Eventuali ragioni per cui sconsigliereste Edim. come meta o, al contrario, motivi per i quali la preferireste rispetto a Londra o Dublino. Eventuali altre destinazioni oltre alle tre citate. 6. Ci sono campi da calcetto? Mi è sembrato di capire che Dublino ne sia quasi completamente sprovvista. Ignoro la situazione di Londra. Non è aspetto marginale. 7. Piove davvero sempre? Spero interessi anche altri. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
c'è un tipo che ci lavora, prima o poi lo becchi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho mandato un mp qualche giorno fa ma temo sia piuttosto impegnato. Dedicati a Londra e Dublino ci sono siti e forum on line ma per Edimburgo si trova molto poco. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottimo suggerimento lucio68.
Spero solo di non rompergli le balle: il mp è un po' più discreto e meno invadente del contatto su msn. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=69463
edit: non avevo visto che era stato già nominato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No problem.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha qualcosa da aggiungere?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ciao, non so edimburgo, ma ti posso dire qualcosa di liverpool specialmente sul clima e la vivibilità.
sta un po' più a sud di edimburgo e sì effettivamente piove sempre... di inverno nevica spesso e fa molto più freddo rispetto a londra (daltronde siamo molto più su). la vivibilità mi è parsa buona. sarà che essendo abituato a roma e al caos, cittadine come liverpool mi sembrano un piccolo paradiso... hai le comodità di una grande città e la calma di un paese. per il costo della vita ti posso solo dire che apparte alcune cose ormai è allineato a quello italiano, lo dicono anche loro quando vengono in italia... sono rimasto stupito dal fatto che addirittura se vai a fare la spesa alcune cose costano meno che qui... se edimburgo è come liverpool vai tranquillo per i campi di calcetto, sono fissati... mi dispiace non poterti dare info sul lavoro ma mi sto informand oanche io (però per liverpool). cmq credo che edimburgo sia più simile a una cittadina come liverpool che a londra. spero di esserti stato utile.. ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie nestle,
utilissime info. A dire il vero l'idea Edimburgo comincia a sfumare a favore di altre città. Da quello che ho letto è una città carissima (per alcune cose supera Londra Dovendo preferibilmente scegliere una grande città per avere buone possibilità di trovare lavoro credo che mi orienterò o su Londra o su Leeds e Manchester (a Liverpool non avevo pensato a dire il vero). Oppure Dublino (ma qui il discorso è leggermente diverso....). ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.