Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 14:28   #1
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
scheda di rete USB esterna per MAC, possibile che non esista?

Ho un vecchio ibook. Ho l'esigenza di mettergli una scheda di rete tradizionale (wireless non mi interessa quelle lo so che si trovano facilmente) con RJ45 ma non ho nessuna possibilità di farlo se non via porta USB

Ho visto tantissime schede di rete esterne su USB ma tutte compatibili solo con sistemi operativi windows...

Ma è mai possibile che non ce ne sia una che giri su MacOS 8 o superiori?

Io credo e spero proprio di si... Non è che quelle per PC in realtà vanno anche su MAC con un driver generico o qualcosa del genere?

grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 14:40   #2
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Informari meglio sul modello di Mac posseduto. Non hanno mai fatto un iBook senza scheda di rete.
Anche il primo iBook 300MHz del luglio 1999 aveva una scheda di rete integrata 10/100.

O forse tu ne vuoi una in più...?
Old 23-09-2004, 14:48   #3
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Informari meglio sul modello di Mac posseduto. Non hanno mai fatto un iBook senza scheda di rete.
Anche il primo iBook 300MHz del luglio 1999 aveva una scheda di rete integrata 10/100.

O forse tu ne vuoi una in più...?
Sei sicuro?? Il mio ha solo il connettore RJ11 per il modem, non ricordo bene il modello (ora guardo) ma è quello con lo chassis tutto arrotondato di plastica trasparente colorata con la maniglia tipo valigetta che sembra quasi un giocattolo... Ti assicuro che la scheda di rete non c'è...

Ultima modifica di Rizlo+ : 23-09-2004 alle 14:51.
Old 23-09-2004, 14:58   #4
Rizlo+
Senior Member

scusa la banalità del precedente post, mi rendo conto che di modelli di ibook con quella forma ce ne sono un sacco...

Comunque che tu sappia non c'è una maledetta scheda ethernet USB compatibile con Mac??

In un negozio(ma non mi fido per nulla) mi hanno detto che per il mio mac non c'è in nessun modo la possibilità di aggingere una scheda di rete... boh
Old 23-09-2004, 15:02   #5
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Sei sicuro?? Il mio ha solo il connettore RJ11 per il modem, non ricordo bene il modello (ora guardo) ma è quello con lo chassis tutto arrotondato di plastica trasparente colorata con la maniglia tipo valigetta che sembra quasi un giocattolo... Ti assicuro che la scheda di rete non c'è...

Guarda bene, perche' tutti gli ibook hanno sempre avuto la porta ethernet sin a partire dai primi tangerine
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:08   #6
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
scusa la banalità del precedente post, mi rendo conto che di modelli di ibook con quella forma ce ne sono un sacco...
Forma a conchiaglia bicolore (bianco/celeste o bianco/arancione o bianco/grigio) con maniglione posteriore? E' un iBook G3 e non esiste al mondo un iBook senza scheda Ethernet.

Insomma tipo questo:

Quote:
Comunque che tu sappia non c'è una maledetta scheda ethernet USB compatibile con Mac??
No, perchè (quasi) da sempre i Mac sono dotati di sheda ethernet integrata. Gli unici modelli che conosco non sono più commercializzati (cercali via google... e magari via eBay trovi qualcuno che li vende usati) e cmq assicurano il supporto fino al MacOS 8-9. Ma non MacOS X. E poi le performances sarebbero ridicole.... a meno di non usare USB2.0... ma considerando sono prodotti furoi produzione escluderei quest'ultima possibilità.

Quote:
In un negozio(ma non mi fido per nulla) mi hanno detto che per il mio mac non c'è in nessun modo la possibilità di aggingere una scheda di rete... boh
Boh... mi sembra veramente strano.... indagherò sui primissimi iBook e ti farò sapere.
Old 23-09-2004, 17:12   #7
Rizlo+
Senior Member

Si esatto l'ibook è quello ed è bianco e arancione... Quindi secondo voi dovrebbe avere sia modem che ethernet? Eppure quel connettore è un RJ11 non 45...
Old 23-09-2004, 19:44   #8
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Si esatto l'ibook è quello ed è bianco e arancione... Quindi secondo voi dovrebbe avere sia modem che ethernet? Eppure quel connettore è un RJ11 non 45...
Guarda, ne ero gia sicuro ma ho spulciato anche il sito apple per levarmi ogni dubbio:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=88039

l'ethernet je dovrebbe stare
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:18   #9
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Non so più cosa pensare.... che la Apple nel 1999 abbia rilasciato il modello entry-level di iBook senza scheda di rete mi sembra pareccho strano... quando certi miei Mac di forse più di 10 anni ne sono dotati....

Posta qualche foto... non so che dire...
Old 23-09-2004, 20:52   #10
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Ho controllato con Mactracker e confermo che tutti gli iBook hanno la scheda di rete 10/100.

Ultima modifica di Mirus : 23-09-2004 alle 21:00.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian