|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dubbio su Fastweb e giochi online
Sto per abbonarmi a fastweb ma mi è sorto un dubbio sul fatto che l'ip non sia pubblico:
cosa significa? Puo causare problemi a chi come me gioca a dei mmorpg? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Re: Dubbio su Fastweb e giochi online
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: PESARO
|
Mi sembra che i giochi che non usano Direct-Pay di windows funzionano, altrimenti ti inchiappetti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Con FW non hai IP pubblico a meno di pagare. Non puoi fare da server per la rete con nessun gioco/programma(vedi emule) tranne all'interno della stessa rete FW. Puoi però collegarti a qualsiasi server di gioco di internet come client.
Te lo dico io che scrivo i firmware per gli HAG... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Dubbio su Fastweb e giochi online
Quote:
sono un entusiasta utente Fastweb da più di un anno, e non potrei mai tornare indietro. Sulla rete ci sono DECINE di siti [compreso quello di Fastweb] che entrano meglio nel dettaglio: quindi ti dirò solo due cose semplici nel caso tu non sia troppo preparato in materia. Con Fastweb sei dietro NAT: il che significa che il tuo ip non è "visto" all'esterno della rete fastweb. Cosa significa? Che tu potrai SEMPRE connetterti a qualunque server [quindi giochi a Counter Strike, a Quake 3, a UT, a Tribes, ecc ecc senza problemi, e con ping di 20 o 30 ![]() L'unico problema nasce quando TU vorrai fare da server: essendo dietro NAT chi è all'esterno di Fastwen non ti vede. Quindi, ipotizzando che tu voglia mettere su un server di Rise of Nations [come faccio coi miei amici] loro possono connettersi a te solo se sono utenti Fastweb. Nel caso non lo siano, faranno loro da server. Alla fine problemi non ce ne sono, quindi. ![]() Vai tranquillo: puoi giocare a tutti i mmorpg che vuoi come faccio io. Il problema di cui sopra è cmq possibile risolverlo, ma utilizzando software e metodiche ai margini della legalità, che sono già costate ad utenti Fastweb il bannaggio e l'annullamento del servizio. Non vale la pena rischiare. Ciao ![]() *Er* P.S. Quando ti connetterai ad hub Fastweb con DC++, oppure a server Fastweb con Emule, e scaricherai a 400kb/sec ... [film o giochi in mezz'ora] beh, capirai che non saprai MAI tornare indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Mi sembra invece di si, dovrebbe costare 15€ al mese. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Costa MOLTO di più di 15€ al mese.
Se lo vuoi 24h/24 per tutto il mese arrivi abbondantemente oltre le 50€. Se fosse solo 15 lo avrei già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mamma mia che velocità a rispondermi.
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Re: Dubbio su Fastweb e giochi online
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Infami in fibra...!
![]() Comunque, e non sto scherzando, quest'estate mi ha toccato picchi di 12 Mbit/s senza scherzare ho tirato giù 3 giga e mezzo di roba in 10 minuti... misteri della fisica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Ho detto a meno di pagare nel senso che se paghi te lo danno... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.