|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
aiuto!! mi è scomparsa una partizione
Sul pc ho 2 partizioni, in una c'è windows xp pro con tutti i programmi che ho installato e sull'altra solo i dati senza sistema operativo, oggi con partition magic 8 ho diminuito lo spazio asseganto alla partizione con i dati per aggiungere un po di spazio alla partizione di windows xp, da quel momento se vado su risorse del computer la partizione con i dati non la vede piu.
PS.Non so se puo essere utile per risolvere il problema ma partition magic continua a vederla la partizione dei dati e mi dice che la partizione è una partizione logica e su stato mi dice nessuno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
su partition magic c'è anche un browser, con quello sono riuscito a vedere il contenuto della partizione e i dati ci sono tutti, l'unico problema è che windows non la vede, prima quella partizione era d: ora non ha piu un nome, cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Controlla che la partizione sia impostata come attiva,
Io di solito uso QTParted, ma di certo anche PM avrà un opzione del genere (visto che parted è un suo clone...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho risolto, l'unico problema è che non so per quale motivo quella partizione non aveva piu una lettera che la identificava, sono riuscito a rimetterla come d: e ora è tornato tutto come prima
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
rimetto su la discussione perchè anch'io ho un problema analogo...ho unito alcune partizioni e adesso non vengono più viste da winXP...
ho provato ad assegnare loro le lettere che misteriosamente erano scomparse ma il problema rimane ecco qui il problema in dettaglio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=796807
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Prova a vedere se qui c'è qualcosa che può fare al caso tuo:
Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione --> gestione disco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
ho risolto riassegnando le lettere alle partizioni
Grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4