|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
modem acerferrari 3200 e k.2.6.7
salve a tutti
con slack 10 su 1 notebook acer ferrari 3200 nn riesco a far funzare il modem 56k volevo sapere come montarlo in auto all avvio e come fare a farlo funzare con kppp mi dice o che nn trova il modem o che il modem e' occupato(secondo il settaggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
Se è un winmodem (come è probabile che sia), non ci sono possibilità che tu possa farlo funzionare, a meno che tu non voglia provare a farlo funzionare con i driver windows.
Ti conviene utlizzare un modem esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Ti sbagli di grosso, sul mio Acer 292Lmi sono bastati i drivers disponibili da www.smlink.com e funzionano da dio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
Io non mi sbaglio, ho fatto solo un discorso in generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come si fa a capire se 1 modem e' normale o win modem?dove viene scritto o che tipo di impostazione devo vedere su win ? x farlo funzare coi driver di win mi sa che io x ora so' niubbo e nn sono in grado...qualche tutorial in ita?ti viene in mente niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver che mi hai indicato sono x 1 marca specifica? sul libretto delle istruzioni c e' scritto modem v.90 con la possibilita' di eseguire l upgrade del software ITU standard V.92 ma nn c e' scritta marca ne niente,come della maggior parte delle periferiche Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 24-09-2004 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho trovato la marca del modem e dove scaricare i drive ma son solo x win |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie io xo' sono ancora 1 po niubbo mi sembra che questa sia 1 pach x il kernel ed io nn la so ancora installare mi sapresti indicare dove poter trovare 1 articolo in ita x farlo? il k l ho gia aggiornato e compilato xo' le pach n le so ancora mettere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
3. Review and edit 'Makefile' (if need): In many cases you will need to correct path to your local kernel source tree: KERNEL_DIR=/path/to/linux Default KERNEL_DIR is '/lib/modules/<kerne-version>/build'. Many Linux Distributions use directory '/usr/src/linux-<version>' also. Note: If you are using Linux kernel 2.4, only header files should be available for build in $(KERNEL_DIR)/include Another way to pass right value KERNEL_DIR is to use command line parameter while running 'make': $ make KERNEL_DIR=/path/to/linux ... 4. Run 'make' command to compile package: $ make 5. Install. As 'root' user run: # make install nn capisco cosa devo dirgli,se dirgli dov'e' il k linux ,se spostarmi nella dir ,nn so io ho fatto come dice il readme (forse no) ma mi restituisce 1 errore e nn mi installa niente scusa se queste son caxxate xo' x il momento nn me la cavo ancora,devo ancora capire la basi di linux ....solo che vorrei far funzionare quel minimo di periferiche che x me e' vitale,altrimenti devo continuare a tenere 2 s.o. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
questo e' l errore che riporto nn so se e' xche' e' in 1 partizione vfat ma nn credo che c entri i file dovrebbe andarmeli ad installare dove servono ed io dovrei poter eliminare la dir dopo l installazione e tutto dovrebbe contilnuare a funzare se nn sbaglio nn capisco ls Changes* Makefile* Makefile~* copying* drivers/ modem/ patches/ readme* scripts/ root@darkstar:/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10# make make -C modem all make[1]: Entering directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/modem' make[1]: Leaving directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/modem' root@darkstar:/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10# make install make -C modem all make[1]: Entering directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/modem' make[1]: Leaving directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/modem' make -C drivers KERNEL_DIR=/lib/modules/2.6.7/build2.6.7/build make[1]: Entering directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/drivers' cc -I/lib/modules/2.6.7/build2.6.7/build/include -o kernel-ver kernel-ver.c make all KERNEL_VER=2.4.26 make[2]: Entering directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/drivers' cc -Wall -pipe -O3 -fomit-frame-pointer -D__KERNEL__ -DMODULE -DEXPORT_SYMTAB -DMODVERSIONS --include /lib/modules/2.6.7/build2.6.7/build/include/linux/modversions.h -I/lib/modules/2.6.7/build2.6.7/build/include -I. -I./../modem -o old_st7554.o -c old_st7554.c <command line>:138331286:50392: /lib/modules/2.6.7/build2.6.7/build/include/linux/modversions.h: No such file or directory make[2]: *** [old_st7554.o] Error 1 make[2]: Leaving directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/drivers' make[1]: *** [all] Error 2 make[1]: Leaving directory `/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10/drivers' make: *** [drivers] Error 2 root@darkstar:/Windows_Interchange/linux/drive/modem/slmodem-2.9.10# ho anche modificato i 2 makefile ,quello nella dir principale in cui ho scompattato il file e quello nella di drive xche' mi sembrava di dovergli dare il percorso giusto al mio kernel in quanto il file originale puntava a /lib/modules ed io ho sia la dir contenente il 2.4.26 che il 2.6.7 che ho installato e ricompilato magari devo modificare altre cose la stringa che ho modificato la posto in seguito in modo che tu possa confrontarla con la tua makefile in ../driver ########################################################################## # Makefile -- modem kernel drivers Makefile. # # Copyright(c) 2003, Smart Link Ltd. (www.smlink.com) # All rights reserved. # # Author: Sasha K (sashak@smlink.com) # # ########################################################################### # ########################################################################### #KBUILD_VERBOSE=1 #export KBUILD_VERBOSE KERNEL_DIR:=/lib/modules/2.6.7/build$(shell uname -r)/build EXTRA_CFLAGS = -I$(obj) -I$(obj)/../modem obj-m := slamr.o slusb.o ------------------------------------------------------------------------------------- makefile nella dir principale dei driver /slmodem-2.9.10 ########################################################################### # Makefile -- modem Makefile. # # Copyright(c) 2003, Smart Link Ltd. (www.smlink.com) # All rights reserved. # # Author: Sasha K (sashak@smlink.com) # # ########################################################################### # ########################################################################### KERNEL_DIR:=/lib/modules/2.6.7/build$(shell uname -r)/build # tools INSTALL:=install all: modem #all: modem drivers modem: $(MAKE) -C $@ all |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
e vai con dio ![]() In questo modo trovi l'identificativo del chip del modem, dopo di che google is your friend. Ultima modifica di Herumor : 24-09-2004 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
KERNEL_DIR=/usr/src/linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti mi sembrava fosse quello...xo' come lo risolvo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ecco,qualcosa in + e' successo
ho copiato il tar nella home ed infatti mi ha compilato correttamente i sorgenti,xo' mi ha cmq restituito 1 errore vi posto qui il risultato con l errore,come vedete e' 1 po' meglio dell altro ma continua a nn andare root@darkstar:/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10# make install make -C modem all make[1]: Entering directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/modem' make[1]: Leaving directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/modem' make -C drivers KERNEL_DIR=/lib/modules/2.6.7/build make[1]: Entering directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/drivers' cc -I/lib/modules/2.6.7/build/include -o kernel-ver kernel-ver.c make all KERNEL_VER=2.6.7 make[2]: Entering directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/drivers' make modules -C /lib/modules/2.6.7/build SUBDIRS=/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/drivers make[3]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.7' Makefile:434: .config: No such file or directory Building modules, stage 2. /usr/src/linux-2.6.7/scripts/Makefile.modpost:38: .config: No such file or directory make[4]: *** No rule to make target `.config'. Stop. make[3]: *** [modules] Error 2 make[3]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.7' make[2]: *** [all] Error 2 make[2]: Leaving directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/drivers' make[1]: *** [all] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10/drivers' make: *** [drivers] Error 2 root@darkstar:/home/Headtrip/z_VARIE/drive/slmodem-2.9.10# |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questo a casa mia nn funza...xche'? xche' a casa mia prima di far funzare 1 cosa devo bestemmiare 1 settimana? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.