|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Decoder Digitale Terrestre: consigliatemene uno
ciao a tutti!
sono in procinto di sfruttare il contributo statale ma non so che modello scegliere. cosa DEVE avere per essere completo? mi hanno consigliato lo Humax dtt4000 ma volevo sapere se altri decoder più costosi avevano qualcosa in più. oltretutto leggevo su puntoinformatico che non esiste uno standard e chemolte cose debbono essere ancora implementate (pay-per-view?) e quindi i nostri dec potrebbero essere subito obsoleti. ne sapete qualcosa? cmq, nell'immediato, cosa mi consigliate? grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lo so che il mio e' un off-topic ma il consiglio che posso darti e' aspettare che il ddt entri a regime vero dopo il 2006.
A quel punto le cose saranno molto meno fumose (si spera) e il costo dei decoders saranno precipitati (secondo me costeranno anche meno di quelli di adesso col contributo statale). Insomma adesso come adesso spendere per vedere quello che si vedi sui canali analogici non mi sembra una cosa saggia. ![]() /Fine OT
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tenendo conto che un decoder costa 20-30 euro (29 per un humax mi pare) e che devo comprare un telecomando nuovo
![]() Non c'è molto in più, ma almeno la qualità video è migliore (quella dei programmi purtroppo è sempre la stessa ...) Certo, visto che la cosa è ancora molto sperimentale non ci spenderei molti € ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Visto il prezzo stracciato, comprane uno. La qualità dei canali digitali è nettamente superiore a quella dei canali analogici e per il prezzo irrisorio vale assolutamente la pena. Io ho lo Humax e va benissimo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x goldorak: capisco perfettamente il tuo ragionamento
![]() però voglio solo approfittare dei contributi. casomai uscisse un decoder migliore passerei questo su un altro televisore dove non necessita di particolari caratteristiche (lo darei ad esempio ai miei che della pay-per-view non se ne fanno nulla). mi interessa prenderlo anche solo per curiosità visto il prezzo basso. x tutti: lo humax ha tutto? spendere 10 euro in più non è un problema, non vorrei che ce ne fosse qualcuno migliore. ad esempio ce ne sono alcuni di prezzo più basso che non hanno l'uscita audio digitale ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La tua zona è coperta? L'impianto che hai è "compatibile"?
Se hai risposto si ad entrambe le risposte ti consiglio di spendere il meno possibile (Telesystem con slot a 29 €), altrimenti non prendere nulla ché butti via i soldi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
![]() ![]() come decoder è ottimo anche il samsung 9500F ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non trasmette nella tua zona o in tutta Italia?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impianto non lo so, se non lo è mi informo per il tecnico e contatto l'amministratore. perchè mi consigli il telesystem? lo humax con i contributi lo pago 39 euro.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa, non avevo visto il prezzo; per 10 € in più prendi lo Humax.
OT: Ma icq non lo usi mai?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
icq lo uso a casa, sul pc del lavoro non è installato. verso le 21 di solito ci sono. non sto tanto ma ci sono ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
prendi il philips(come ho io) a detta di molti il migliore.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e perchè è il migliore? gratsie!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra una buona idea! no? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mediaset trasmette in chiaro. I canali Rai nella mia zona ancora non si vedono (o forse è la mia antenna a non vederli...
![]() E' ovvio che dal prossimo anno con la partenza delle partite di campionato su Mediaset in digitale terrestre immagino saranno criptate e ci vorrà la smart card. C'e stato un periodo che qui nella mia zona un centro commerciale vendeva lo Humax addirittura a 9 (dico nove!!!) € ![]()
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 23-09-2004 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Se vi interessano alcune recensioni che abbiamo fatto potete vederle qui:
http://www.digital-sat.tv/I-can/adbican.htm http://www.digital-sat.it/adb2000t.htm http://www.digital-sat.tv/visionplus.htm http://www.digital-sat.it/humax4000.htm http://www.digital-sat.it/philipsdtr6600.htm http://www.digital-sat.tv/nokia310t.htm http://www.digital-sat.tv/nokia110t.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi interessano eccome!
mo' ci vado! grazie ercolino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.