|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
TEMPERATURA CORE 6800GT
Ciao a tutti. Possiedo una PoV 6800GT e la temperatura del core è 56°C con temperatura ambiente 40°C senza nessuna applicazione in esecuzione. E' normale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: TEMPERATURA CORE 6800GT
normalissimo
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
E' normalissimo puoi star tranquillo.
Io adesso sto a 53 gradi..ma dove sto io fa freschetto e l'inverno si congela..quindi cissà quest'inverno quando mi starà.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok grazie!
Cavolo questa vga è proprio una bomba! Ho provato need for speed underground alla massima risoluzione con tutti gli effetti attivati e nessun rallentamento!!!! Wow Per far diminuire la temperatura del core cosa mi consigliate? Magari aggiungere una ventola al case che butti dentro aria fresca? Questa era la mia idea visto che ho un ali q-tec da 400w con doppia ventola, quindi si dovrebbe avere un buon ricircolo. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
se non l'hai già anzi una ventola che butta fuori l'aria calda...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma cmq le tue temp sono nella norma. Io nn mi preoccuperei.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Senti visto che tu hai la stessa scheda che ho io, avviando un'applicazione (magari un videogame) a quanto ti arriva la temperatura? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oddio sarà un 62-63 gradi....ti parlo con giochi tipo chessò Far Cry.
Tutto molto tranquillo. Certo poi dipende anche un po' dala temperatura che c'è...d'estate fa caldo purtroppo..adesso che il clima sarà più freddo, d'autunno e d'inverno lo sarà meno. Poi io personalmente sto anche in una casa dove ci fa fresco...d'inverno mi sa che sarà un congelatore. Cmq un aumento di una decina di gradi mentre si gioca al massimo. Sempre nella norma insomma. Alla fine puoi star tranquillo, il sistema di raffreddamente è perfettamente studiato, se la scheda arriva a temp troppo alte...ti abbassa le frequenze o riavvia. Cmq dipende anche dal tipo di applicazione: ho notato che le demo tecnologiche sono "infernali"...fanno scaldare molto la scheda. I giochi non ci arrivano mai a certe temp. In questo momento cmq sto a 56 gradi con frequenze default.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
prima ho fatto un benchmark con 3Dmark03 fino a mother nature a 1024x768. Alla fine ho rilevato una temperatura del core di 70°C ovviamente aumentata di pari passo con quella ambiente. Per quanto riguarda le prestazioni sono rimasto sbalordito visto che un po' di tempo fa avevo una 5600 ultra. Un aumento del fps stupendo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh diciamo che il Nature fa uso pesante di shader quindi naturalmente scalda di più.
Cmq si...io invece da 4200 a 6800 GT: un abbisso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.