Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 20:04   #1
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Controllo remoto del PC dal PPC

Chi sa consigliarmi un'applicazione per pocketPC che mi permetta di controllare in remoto il desktop del pc?
Ho provato Remote Desktop 2 ed è un programma facile e carino e funziona bene, ma non permette di visualizzare il desktop sul ppc in modalità landscape (uso WM2003 non SE) e quindi non è molto comodo da usare. Avete qualche programma migliore da consigliare?
So che esiste anche PocketVNC, ma lo trovo abbastanza complesso e non mi ci sono mai sbattuto.
Ciao

Ultima modifica di teod : 22-09-2004 alle 20:30.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:49   #2
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ti consiglio invece di sbattertici perché non è difficile da usare

http://www.cs.utah.edu/~midgley/wince/vnc.html

Lo avvio dal palmare senza installarlo. Dal lato sevrer monta il server vnc che ti pare, ma ricorda ch se monti la nuova verisone 4.* devi spuntare la casella che forza la compatibilità con il protocollo 3.3* altrimenti non visualizza nulla.
Dal palmare poi digiti "IPorta" (nel mio caso anche la porta perché ho un router e più pc in vnc) e basta, se avevi attivato la pwd ti chiede anche quella, altrimenti sei già dentro
Old 23-09-2004, 10:48   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Ok, lo provo, anche perché mi serve per altri desktop della rete; ma Remote desktop è comunque più leggero.
Grazie per le info sull'utilizzo.... non è molto intuitivo come programma.
Ciao
Old 23-09-2004, 11:01   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
purtroppo non credo esista un programma del genere che supporta nativamente la visualizzazione in landscape... Però si può provare con nyditot virtual display o dotpocket
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 11:05   #5
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
non è molto intuitivo come programma.
Ciao
Non capisco cosa ci sia da intuire visto che basta cliccare sull'incona del programma e digitare l'indirizzo IP del server
La storia della porta è valida solo per chi ha firewall e/o router e vuolde decidere attraverso cosa far passare le comunicazioni, altrimenti non c'è bisogno nemmeno di quello.

Per la visualizzazione landscape quoto Rizlo+
Old 23-09-2004, 11:30   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Ok, VNC funziona, però è più pesante e ogni tanto rallenta (rete via BT tra PC e PPC), remote desktop mi sembra che abbia qualche funzione in più (tipo lo zoom) anche se ha uno scroll molto lento e poco utilizzabile.
Sapete cosa cambia nelle impostazioni di encoding? Raw so cos'è, ma CoRRE, Hextile e RRE, ingnoro cosa siano.... portano guadagni in velocità nella visualizzazione?
Ciao e grazie.
Old 23-09-2004, 12:13   #7
PaveK
Senior Member

vedi un po' se uno di questi fa al casoo tuo...

http://www.ppc4all.com/category.php?...&lic=&by=Votes
Old 23-09-2004, 12:34   #8
Rizlo+
Senior Member

C'è anche remote control della bitween che funziona ottimamente e ha lo zoom...

http://www.bitween.it/ita2/pocketpc.htm
Old 23-09-2004, 15:06   #9
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Ti conviene usare la codifica Hextile, che sappia io è la migliore

Ricordati anche di bloccare la porta del server vnc a internet con un firewall o impostagli la password, altimenti tutti si possono collegare al tuo pc
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 18:32   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

La rete è già dietro un firewall, ma per sicurezza blocco la porta anche dal firewall software. Non ho però capito perché VNC avvia il server all'avvio di win, non è possibile disabilitare questa funzione?
Proverò anche remote control di bitween, anche se, considerando il prezzo, credo che sia meglio VNC.
Ciao
Old 23-09-2004, 21:17   #11
PaveK
Senior Member

Quote:
Non ho però capito perché VNC avvia il server all'avvio di win, non è possibile disabilitare questa funzione?
Ciao
Probabilmente durante l'installazione hai fatot la solita sfilza di clic su "avanti" perché in una delle ultime videate ti chiede proprio se vuoi avviarlo come servizio (attivo per tutti gli utenti, da quando accendi il PC a quando lo spengi).
Ad ogni modo basta che vai nei servizi del PC e setti nelle propriotà avvio da "automatico" a "manuale".
Old 24-09-2004, 09:50   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Probabilmente durante l'installazione hai fatot la solita sfilza di clic su "avanti" perché in una delle ultime videate ti chiede proprio se vuoi avviarlo come servizio (attivo per tutti gli utenti, da quando accendi il PC a quando lo spengi).
Ad ogni modo basta che vai nei servizi del PC e setti nelle propriotà avvio da "automatico" a "manuale".
Non mi pare che mi abbia chiesto l'attivazione automatica e non trovo l'opzione per disabilitare l'avvio con win (VNC 4), mi sapresti indicare dove la trovi?
Ciao
Old 24-09-2004, 09:52   #13
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Non mi pare che mi abbia chiesto l'attivazione automatica e non trovo l'opzione per disabilitare l'avvio con win (VNC 4), mi sapresti indicare dove la trovi?
Ciao
Devi andare in start>strumenti di amministrazione>servizi cercare un servizio che si chiama "VNC server" (o simile) e cambiare l'impostazione da "avvio automatico" a "manuale" questo se hai XP o 2000
Old 24-09-2004, 09:57   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Devi andare in start>strumenti di amministrazione>servizi cercare un servizio che si chiama "VNC server" (o simile) e cambiare l'impostazione da "avvio automatico" a "manuale" questo se hai XP o 2000
Ah ecco, si mette come servizio di win... io cercavo nelle opzioni di VNC.
Grazie.
Ciao

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian