|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
parabola,decoder,prese sat:aiutatemi
sono un po un novellino in questo settore
ci sono diversi tipi di decodder? parlo di decoder digitali da collegare a una presa sat. io voglio montare la parabola solo per i canali in chiaro. Altra domanda: le schede che ti danno quando sottoscrivi un abbonamento,sono tutte dello stesso tipo,o ce ne sono di diversi tipi. scusate ma sono nuovo di queste cose
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ci sono decoder Free to Air (FTA) con cui guardi solo canali in chiaro;
ci sono decoder Common Interface (CI) che, grazie all'ausilio di una CAM e una card possono decodificare canali criptati con codifiche diverse; ci sono decoder con CAM integrata (tipo SkyBox) che, con l'ausilio di una card, decodificano solo una particolare codifica. Il primo costa meno di tutti ma non è ulteriormente espandibile, il secondo (se Sky si decide) è aggiornabile con nuove CAM e costa un po' di più; il terzo di norma te lo danno con un abbonamento a Sky o simili. La parabola è uguale per tutti, una da 80 cm di norma va più che bene. La lista dei canali in chiaro e criptati la trovi su www.lyngsat.com; se non sei tedesco ti consiglio di puntare la parabola su Hotbird 13° E. Le schede di diversi abbonamenti possono essere diverse, ovvero utilizzare una diversa codifica: Sky utilizzava Seca2 e passerà a NDS (proprietario, per ora); altri bouquet utilizzano altre codifiche, ma in Italia non mi sembra ci sia molto altro...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi se ho capito bene,se non voglio un decoder solo con canali in chiaro mi conviene prendere il secondo che hai detto tu,in vista di un futuro abbonamentio
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo me si. Anche perchè la differenza non dovrebbe essere enorme (10-20 €).
La CAM costa invece 40-50 €, ma la compri solo se ti serve. Tutto questo, ovviamente, abbonamento a parte.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Meglio precisare una cosa,se prendi il secondo e cioè un decoder C.I ricordati che se Sky non fa uscire una Cam nds non lo puoi usare x vedere i suoi canali.
A fine anno Sky abbandonerà la codifica Seca e l'unico decoder in grado di far vedere i canali di Sky sarà il suo Sky box. I C.I se non uscirà una Cam nds si potranno usare x vedere i canali in chiaro e gli altri abbonamenti di altre pay tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e quanto possono costare i common interface?
c è qlc marca che spicca sulle altre?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: parabola,decoder,prese sat:aiutatemi
Quote:
Dal 1 dicembre 2005 in poi, i vecchi decoder saranno buoni solo per vedere i canali in chiaro, perche' SKY cambiera' metodo di codifica. Quindi, se non ho capito male, i vecchi decoder dovrebbero essere ancora utilizzabili da chi non e' interessato a SKY; percio', ti basta trovare qualcuno che ha gia' ricevuto il decoder nuovo, e "prenderlo al volo" prima che butti quello vecchio!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
va,beh,ma non li ritira sky?
pero fatemi capire:se io compro un CI,e poi compro (se la faranno )una CAM nds,io riesco tramite scheda,a vedere sky. Ci sono dei parametri che determinano un prodotto migliore di un altro? sempre restando in ambiente CI,non forniti da sky
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Per quale motivo bisognerebbe preferire un CI a un FTA? Quali sono le altre pay-per-view e gli altri abbonamenti, escusa sky?
Colgo l'occasione per offrirmi... se qualcuno volesse cestinare il proprio decoder... in provincia di milano! PS - ma il segnale dell'antenna montata fuori a un balcone come ci arriva al decoder? C'è un cavo? Da dove lo si fa passare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
Ci sono paytv hard-core e altre di altri paesi non in italiano. Il segnale arriva tramite cavo sat Per il montaggio della parabola ti devi assicurare che non ci siano ostacoli davanti; devi orientarla a 13° est per hotbird ed inclinarla di un tot di gradi in funzione della citta dove viene installata. Ti consiglio una penta 85 della fracarro un lnb universale twin cioè a due uscite cosi con un secondo cavo puoi collegare un'altro decodere su un'altra tv, Come decoder ci stanno andando forte i coship per la completezza e il prezzo basso; poi ci sono anche i Telesystem tipo Sat+ S3.1 completo e prezzo economico . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma il collegamento della parabola al decoder come avviene? Su Sky parlano di "cavo a vista" e "collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
cavo a vista vuol dire che il cavo dell'antenna non viene incanalato come quelli della corrente ma posato all'esterno a vista tipo sul battiscopa e cornice di una porta. Per la presa del telefono non so ma probabilmente serve per acquistare qualche programma a pagamento o per qualche altra cosa. Con i decoder fta o ci puoi farne a meno della presa telefonica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Il cavo telefonico collegato allo Sky box serve x poter aquistare i film su prima fila.(all'interno lo sky box ha un modem)
Non è ne obbligatorio , ne necessario collegare lo sky box alla presa telefonica. I film su prima fila si possono aquistare anche telefonando semplicemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E si fa passare... dove passa l'altro cavo! O dentro al muro, o fuori dalla finestra.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
accidenti....allora mi fiondo subito da qlc mio amico gia parabolizzato
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
qualcuno conosce il nokia 9800s.
la CAM è da comprare a parte,vero? ma ne faranno di CAM nds?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto tempo fa, dopo lunghe inagini e studi su come cavolo dovevo orientare la mia prima parabola ![]() http://www.geocities.com/lucassioli/satellite.htm
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.