|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chiudere le porte??
Ciao a tutti! Vi descrivo la situazione: ho l'adsl in ufficio, scarico centinaia di MB alla settimana e navigo molto. Per questo stò cercando un modo per essere il più protetto possibile. Ho scaricato e provato la versione free di Sygate, e ho provato il test di sicurezza di symantec: tutto verde, ma il test per gli attacchi hacker mi segna rosso (alcune porte sono aperte). C'è un modo per chiudere queste porte e avere un sistema perfettamente protetto??
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Chiudere le porte??
Quote:
solitamente negli uffici sarebbe consigliabile avere un router con firewall fisico, o ancora meglio un serverino che faccia da proxy e consenta di controllare completamente il traffico in entrata e in uscita ma non ho capito per cosa servirebbe, se hai paura del decreto urbani, dei superiori oppure di intrusioni maligne |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
intrusioni malignie, decreto urbani, di tutto
Comunque un router c'è |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho trovato sulla rete Protowall, mi spiegate come funziona, e se funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sono tornato ora a casa, e ho provato il test di symantec (ho un 56k e usa zone alarm free)....è tutto verde
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il router tipicamente ha un paio di porte x la configurazione via telnet e/o http.
Se uno riesce a entrare nel router (magari xke` non c'e` password) poi puo` anche creare un canale x accedere ai pc interni. Quindi puoi controllare cosa sono ste porte nel router. ( Sygate nel pc non fa differenza perche` fintanto che il router non e` stato manomesso, i pc dentro non sono raggiungibili da fuori. ) Nel pc di casa invece se non trova porte evidentemente zone alarm sta funzionando. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.