|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale scheda e' la piu' performante? | |||
| XT800XT PE |
|
7 | 36.84% |
| 6800Ultra Extreme |
|
12 | 63.16% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Aiutatemi Please!!!!!!!!!
Siccome non ho molto tempo,a causa del lavoro, di leggere le specifiche tecniche delle suddette schede video e che sinceramente nessuno mi ha ancora dato delle risposte definitive,chiedo a voi super esperti di votare una delle due schede e di spiegarne la motivazioni con risposte esaurienti.
Visto che sicuramente una delle due sara' sicuramente a casa mia prima di spendere 600Eurozzi.............sapete.......com'e' voglio essere sicuro.Grazie a tutti in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa indicarmi se la Ati e' meglio della nvidia o viceversa oppure se sono completamente identiche?
Proprio nessuno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Scegli per simpatia, a me piacciono entrambe, e come prestazioni siamo li'.
Se usi linux o software di modellazione 3d, allora meglio nvidia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No lo faccio solo ed esclusivamente per giocare!
La ringrazio per la risposta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Forse nessuno ha il coraggio di risponderti perchè chiedere quale delle 2 sia la migliore nel 99% dei casi significa scatenare un putiferio di polemiche tra utenti
A parte il lato comico -ma neanche tanto-, è difficile dare una risposta semplicemente perchè entrambe le schede sono estremamente valide e, a mio avviso, un vincitore netto non esiste: se vuoi la scheda attualmente più veloce con la maggioranza dei giochi o che abbia una marcia in più con Half-Life 2, ti consiglierei sicuramente la Radeon X800XT: altra caratteristica unica della scheda, è il supporto ad una forma avanzata di compressione delle texture in normal map, chiamata 3DC. Con i giochi che supportano questa funzione -tuttora inesistenti, ma sembra che Half-Life 2 sia tra questi- potrai godere di dettagli sulle texture estremamente elevati. Leggermente meno veloce -ma ai livelli con cui fanno girare la maggior parte dei giochi tali schede si tratta di inezie...- è la 6800Ultra: nonostante ciò, tuttavia, così come ATI può sfoggiare il suo cavallo di battaglia con l'imminente Half-Life 2 e tutti i futuri giochi mossi dal suo motore, così Nvidia domina con Doom3 e con tutto ciò che in futuro verrà mosso dal suo motore. Infine, Nvidia supporta i Pixel Shader in versione 3.0 e, sebbene a livello visivo non cambi nulla con i 2.0b supportati da ATI, sembra che possano dare un leggero boost prestazionale. Solo una cosa è certa: qualunque sia la scheda video che ti porterai a casa tra le 2, sappi che avrai comunque il massimo oggi disponibile Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
Quote:
Io onestamente andrei, cioè sono andato su nvidia vista la maggiore sicurezza sui driver (qui mi metteranno in croce ma sulla pelle è stato così), alla fin fine mentre stai uccidendo a destra e a manca non ti fermi a vedere se sul bordo di un bidone in un bagno insanguinato si distingue un preservativo grando quanto una virgola... CIAO
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
ma perché c'è ancora gente che posta qui i consigli per gli acquisti, eppure mi sembrava abbastanza utile la nuova divisione nelle verie sezione del forum.
cmq le 2 sk si equivalgono bene o male
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
C'è gente che posta consigli perchè c'è gente che li chiede.
Si dice domandare è lecito rispondere cortesia.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=71 questo era quello che intendevo, forse prima mi sono espresso male
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.