|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ricompilazione B.O.I.N.C....
Salve a tutti, come saprete ci sarebbe la possibilità di avere versioni compilate ad "hoc" per vari modelli di c.p.u.
Cosa che non accadeva con il client "testuale" del progetto S.E.T.I@home "classico". Ho aperto questo thread per sapere se nessuno di voi avesse mai provato a ricompilare il client per il Seti@home su infrastruttura B.O.I.N.C...tutto qui... Dico questo in quanto mi sembra un poco strano l'atteggiamento che al S.E.T.I@home hanno sempre avuto nel fornire un programma client di analisi con compilazione di tipo blend cioè non ottimizzata specificamente per nessuna architettura (x86). Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Che sappia io adesso la versione ufficiale non è ottimizzata, però è un ottima idea, mi informo un po'...
![]() Sarebbe anche facile fare un lavoro simile, basta ricompilare, non bisogna neanche toccarli i sorgenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Anche io sono interessato, visto che uso un Athlon 64. Quindi attendo notizie per vedere come effettuare la ricompilazione
![]() ![]() Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quelli di Berkeley non hanno mai permesso la modifica del client, perché eventuali modifiche potrebbero falsare i risultati (anche se ovviamente la sola ricompilazione non porterebbe a modifiche, ma tant'è
![]() Se ne parlava in una vecchia discussione... essendo possessore di un Athlon mi piacerebbe avere una versione ottimizzata, che possa sfruttare l'ottima FPU di questo processore. E invece i Pentium ci danno il fumo per via dell'hyperthreading... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Prima era così ma adesso è open source. Il codice sorgente è liberamente scaricabile e compilabile dall'utente. Ci sono molti che si stanno impegnando per ottimizzare il client e fare una versione ottimizzata per i vari processori, soprattutto per gli a64 ![]() Vedremo più avanti cosa verrà fuori ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Questa non la sapevo! Sai dove è possibile scaricare il codice? Mi piacerebbe sapere cosa fa il client per scaccolare... Cmq attendo con ansia una versione ottimizzata per athlon xp!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho scaricato i sorgenti, ho seguito le istruzioni e li ho compilati con visual c++ 7.0...
Mi compila tutto alla perfezione, ma non il core client (quello che ci servirebbe di + ![]() ![]() Forse è possibile ricompilare la GUI, ma non il core client? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Non è questo il core client? ![]() http://boinc.berkeley.edu/seti_source/nightly/
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' proprio li!
Nella subdirectory client\Win... Sarebbe auspicabile potere ricompilare il client (che è poi il nucleo di calcolo) per vari tipi di c.p.u x86. Come compilatore c++ sarebbe meglio utilizzare quello Intel (da Visual Studio .NET 2002/2003 è possibile come sapete scegliere quale utilizzare)... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() ![]() Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai bisogno dell'Intel C++ 8.0 ?
Ti sarei grato se tu potessi "pensare" anche ad un "disgraziato" Intel-like come me...oltre naturalmente a tutti coloro dotati di processori A.M.D.... Era ora che per un progetto "grande" ed ambizioso come il Seti@home (su infrastruttura B.O.I.N.C) ci fosse la possibilità di sfruttare le molte c.p.u disponibili e non come per il "vecchio" Seti@home avere a disposizione solo del codice "blend"... Grazie ancora Giusnico...(se avessi la suite Visual Studio .NET avrei già tentato di ricompilare il client...). Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se tu avessi il visual studio .net... a quest'ora ti saresti accorto che tra i sorgenti boinc client scaricati mancano alcuni files .h
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che per caso sono io che sbaglio qualcosa.... ![]() Attendo conferme e/o smentite per quanto riguarda questo errore
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione...mancano i files di inclusione che citi...e mi chiedevo anche io perchè...
Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
|
Io qualche tempo fa l'ho compilato...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Qualche tempo vidi una pagina su internet dove GCC in alcuni test era piu' veloce di Intel C++ compiler per quanto riguarda i tempi di esecuzione (sia per Pentium IV che Athlon 64).
Per quest'ultimo (Athlon 64) decisamente consigliato GCC (3.4.2)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Una volta piazzato nella giusta directory, il BOINC lo rifiutava e scaricava subito la versione ufficiale ( e se non ricordo male la WU andava persa!). Ma forse ho capito perchè il BOINC si comportava in quel modo.. In uno dei file vi e' un riferimento al client e alle sue dimensioni su disco. Il valore non l'ho modificato, forse per questo ha rifiutato il nuovo client....
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
su su ke ancora si ci prova ke nn sarebbe male per gli amd ke il client ci dasse una mano. io purtroppo non ne capisco un c..... ma vi sostengo moralmente !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
facci sapere!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.