Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 10:50   #1
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ricompilazione B.O.I.N.C....

Salve a tutti, come saprete ci sarebbe la possibilità di avere versioni compilate ad "hoc" per vari modelli di c.p.u.
Cosa che non accadeva con il client "testuale" del progetto S.E.T.I@home "classico".
Ho aperto questo thread per sapere se nessuno di voi avesse mai provato a ricompilare il client per il Seti@home su infrastruttura B.O.I.N.C...tutto qui...
Dico questo in quanto mi sembra un poco strano l'atteggiamento che al S.E.T.I@home hanno sempre avuto nel fornire un programma client di analisi con compilazione di tipo blend cioè non ottimizzata specificamente per nessuna architettura (x86).
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 14:37   #2
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Che sappia io adesso la versione ufficiale non è ottimizzata, però è un ottima idea, mi informo un po'...

Sarebbe anche facile fare un lavoro simile, basta ricompilare, non bisogna neanche toccarli i sorgenti
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:09   #3
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Anche io sono interessato, visto che uso un Athlon 64. Quindi attendo notizie per vedere come effettuare la ricompilazione . Magari si guadagna qualcosa in velocità

Ciao.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 18:20   #4
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quelli di Berkeley non hanno mai permesso la modifica del client, perché eventuali modifiche potrebbero falsare i risultati (anche se ovviamente la sola ricompilazione non porterebbe a modifiche, ma tant'è ). Se guardate bene infatti il client è sempre quello, solo che ora si appoggia al boinc come una volta faceva col setidriver...
Se ne parlava in una vecchia discussione... essendo possessore di un Athlon mi piacerebbe avere una versione ottimizzata, che possa sfruttare l'ottima FPU di questo processore. E invece i Pentium ci danno il fumo per via dell'hyperthreading...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 04:50   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Quelli di Berkeley non hanno mai permesso la modifica del client, perché eventuali modifiche potrebbero falsare i risultati (anche se ovviamente la sola ricompilazione non porterebbe a modifiche, ma tant'è ). Se guardate bene infatti il client è sempre quello, solo che ora si appoggia al boinc come una volta faceva col setidriver...
Se ne parlava in una vecchia discussione... essendo possessore di un Athlon mi piacerebbe avere una versione ottimizzata, che possa sfruttare l'ottima FPU di questo processore. E invece i Pentium ci danno il fumo per via dell'hyperthreading...

Prima era così ma adesso è open source. Il codice sorgente è liberamente scaricabile e compilabile dall'utente. Ci sono molti che si stanno impegnando per ottimizzare il client e fare una versione ottimizzata per i vari processori, soprattutto per gli a64

Vedremo più avanti cosa verrà fuori

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:17   #6
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Prima era così ma adesso è open source. Il codice sorgente è liberamente scaricabile e compilabile dall'utente. Ci sono molti che si stanno impegnando per ottimizzare il client e fare una versione ottimizzata per i vari processori, soprattutto per gli a64

Vedremo più avanti cosa verrà fuori

Ciao,
GHz

Questa non la sapevo! Sai dove è possibile scaricare il codice? Mi piacerebbe sapere cosa fa il client per scaccolare...
Cmq attendo con ansia una versione ottimizzata per athlon xp!
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:43   #7
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da bizzu

Questa non la sapevo! Sai dove è possibile scaricare il codice? Mi piacerebbe sapere cosa fa il client per scaccolare...
Cmq attendo con ansia una versione ottimizzata per athlon xp!
se utilizzi gcc 3.4.2 generi codice molto ottimizzato per il tuo processore (ma ineseguibile su altri tipi)
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 16:22   #8
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Ho scaricato i sorgenti, ho seguito le istruzioni e li ho compilati con visual c++ 7.0...
Mi compila tutto alla perfezione, ma non il core client (quello che ci servirebbe di + ), che risulta del tutto assente
Forse è possibile ricompilare la GUI, ma non il core client?
Old 27-09-2004, 16:32   #9
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Ho scaricato i sorgenti, ho seguito le istruzioni e li ho compilati con visual c++ 7.0...
Mi compila tutto alla perfezione, ma non il core client (quello che ci servirebbe di + ), che risulta del tutto assente
Forse è possibile ricompilare la GUI, ma non il core client?

Non è questo il core client?

http://boinc.berkeley.edu/seti_source/nightly/
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 16:39   #10
Marco71
Senior Member

E' proprio li!
Nella subdirectory client\Win...
Sarebbe auspicabile potere ricompilare il client (che è poi il nucleo di calcolo) per vari tipi di c.p.u x86.
Come compilatore c++ sarebbe meglio utilizzare quello Intel (da Visual Studio .NET 2002/2003 è possibile come sapete scegliere quale utilizzare)...

Marco71.
Old 27-09-2004, 16:43   #11
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Grazie a tutti , ora provo a ricompilare anche il core client

Ciao
Old 27-09-2004, 17:03   #12
Marco71
Senior Member

Hai bisogno dell'Intel C++ 8.0 ?
Ti sarei grato se tu potessi "pensare" anche ad un "disgraziato" Intel-like come me...oltre naturalmente a tutti coloro dotati di processori A.M.D....
Era ora che per un progetto "grande" ed ambizioso come il Seti@home (su infrastruttura B.O.I.N.C) ci fosse la possibilità di sfruttare le molte c.p.u disponibili e non come per il "vecchio" Seti@home avere a disposizione solo del codice "blend"...
Grazie ancora Giusnico...(se avessi la suite Visual Studio .NET avrei già tentato di ricompilare il client...).

Marco71.
Old 27-09-2004, 17:36   #13
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Se tu avessi il visual studio .net... a quest'ora ti saresti accorto che tra i sorgenti boinc client scaricati mancano alcuni files .h ; precisamente std_win.h e stackwalker_win.h

Non è che per caso sono io che sbaglio qualcosa....

Attendo conferme e/o smentite per quanto riguarda questo errore
Old 27-09-2004, 17:47   #14
Marco71
Senior Member

Hai perfettamente ragione...mancano i files di inclusione che citi...e mi chiedevo anche io perchè...

Marco71.
Old 29-09-2004, 09:01   #15
Vjoke
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Io qualche tempo fa l'ho compilato...
Old 29-09-2004, 09:05   #16
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Qualche tempo vidi una pagina su internet dove GCC in alcuni test era piu' veloce di Intel C++ compiler per quanto riguarda i tempi di esecuzione (sia per Pentium IV che Athlon 64).

Per quest'ultimo (Athlon 64) decisamente consigliato GCC (3.4.2)!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 09:22   #17
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da Vjoke
Io qualche tempo fa l'ho compilato...
Magnifico! Ci dai qualche informazione in proposito? Quale compilatore? Il client ottenuto che prestazioni aveva? Ecc...
Grazie!
Old 29-09-2004, 17:20   #18
Vjoke
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Magnifico! Ci dai qualche informazione in proposito? Quale compilatore? Il client ottenuto che prestazioni aveva? Ecc...
Grazie!
Ci sono riuscito dopo molti tentativi, col VC++ .net 7.1 (2003).
Una volta piazzato nella giusta directory, il BOINC lo rifiutava e scaricava subito la versione ufficiale ( e se non ricordo male la WU andava persa!).
Ma forse ho capito perchè il BOINC si comportava in quel modo..
In uno dei file vi e' un riferimento al client e alle sue dimensioni su disco. Il valore non l'ho modificato, forse per questo ha rifiutato il nuovo client....
Old 04-10-2004, 00:26   #19
Jacobbe
Member

L'Avatar di Jacobbe

Iscritto dal: Aug 2004
su su ke ancora si ci prova ke nn sarebbe male per gli amd ke il client ci dasse una mano. io purtroppo non ne capisco un c..... ma vi sostengo moralmente !
Jacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:55   #20
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
facci sapere!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian