|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
timeline di premiere pro
ciao ragazzi.....
probabilmente è una domanda stupida.....,ma volevo chiedere se esiste un modo per avere la timeline in modo da poter lavorare in video 1a/1b ed una traccia separata per applicare filtri e transizioni... spero di esser stato chiaro... grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Re: timeline di premiere pro
Quote:
'nsomma... mica ho capito che vuoi fare!!!! ![]()
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora cerco di spiegarmi meglio...magari con degli esempi....
se non sbaglio nella versione 6 di premiere.....o in ulead mediastudio pro (di sicuro).... tu hai le varie timeline per il video.... se hai più spezzoni da montare....inizi dalla timeline video 1a....poi il successivo lo metti sulla video 1b...e così di seguito alternando timeline 1a e 1b..(tipo zig zag) e poi utilizzi una ulteriore timeline...che chiamerò adesso per comodità video 2....dove tu puoi mettere le transizioni o gli effetti video. in questo modo uno può gestire meglio le transizioni o gli effetti su una timeline diversa e non sulla stessa traccia degli spezzoni.... se non sbaglio questo sistema si chima editing A/B.... spero questa volta di aver espresso meglio il mio pensiero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so se Premiere Pro ti permetta di fare una cosa del genere... in effetti una delle "comodità" del Pro è proprio quella di poter mettere tutto sulla stessa timeline, non so se abbiano messo un'opzione per utilizzare la vecchia modalità....
Mi spiace non poterti essere più utile!! Ma qual è la tua difficoltà con la nuova timeline? Magari ti posso aiutare....
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
diciamo che x uno che inizia ad usare un programma del genere,la soluzione A/B ,secondo me, è molto più comodo.
non sempre,secondo me, gli aggiornamenti dei programmi apportano delle migliorie effettive...... cmq fa nulla...se qualcuno mi sa aiutare,altrimenti....ritorno alla 6 che per altro è in ita...... grazie cmq.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La pensavo anch'io come te.
Poi ho perso mezz'ora (non di più) sul Pro ed ho capito quali siano stati i miglioramenti.... enormi!!! Prova a lavorare su tracce multiple e contemporaneamente ad applicare transizioni ed effetti..... diverrebbe un calvario con il 6, con il Pro invece è tutto molto intuitivo.... questo ovviamente IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbò...proverò ad impegnarmi un pò di più...
però secondo me era meglio poter allungare,accorciare,spostare una transizione direttamente dalla timeline con la manina...piuttosto che dover entrare nei settaggi dell'effetto applicato.... cmq ti ringrazio ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che con il Pro PUOI FARLE 'STE COSE CHE HAI DETTO....!!! Non devi entrare in nessun setting, le transizioni e gli effetti si possono editare in lunghezza dalla timeline.... Ribadisco.... studiatelo un pò!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si...,mi toccherà studiarlo un pochino....
cmq...non gli costava nulla.....mettere come nella versione 6..la possibilità di scegliere prima di aprire un progetto se usare un tipo di timeline o l'altra...... cmq ti ringrazio per il tempo che hai perso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.