|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Romagna
|
STOP c000021a all'avvio
Durante l'avvio del pc, subito dopo la comparsa del logo di windows xp, compare una bella schermata blu con scritto:
STOP: c000021a [errore irreversibile di sistema] Processo di sistema Session Manager Initalization terminato in modo inatteso con stato 0xc000026c (0x0000000 0x00000000) Il sistema è stato chiuso. Non dà segni di miglioramento neanche tentando di avviarlo in modalità provvisoria. Qualcuno sa dirmi come posso fare a ripristinare il sistema senza dover formattare e reinstallare da capo tutto????? ![]() ![]() ![]() Athlon xp2400+, scheda asrock, HD 80 Gb, ram 256 mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
prova a smanettare un po' con la ram ma mi sembra una soluzione poco porbabile mi sa tanto che il format c: sia la soluzione migliore per il tuo problema
ciao
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao sul pc di un amico ho lo stesso errore di ciucozoppo, ho provato sia a formattare che a scambiare le ram provandole una alla volta: il problema è sempre quello, dopo il logon di xp mi data schermata blu con l'errore sopracitato.
il tutto da un giorno all'altro dopo aver spento il pc regolarmente. cosa può essere? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nel mio caso era l'hard disk difettoso.
sostituito il disco fisso, dopo andava bene stranamente i diagnostici del disco non mi avevano segnalato alcun problema
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho pensato pure io all'hard disck,visto che il mio amico l'ha spento ieri sera e oggi all'avvio nn è + partito...
grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho lo stesso problema, mi va in crash il sistema ogni volta che provo ad installare cd di nuova masterizzazione e soprattutto photoshop cs2, inoltre temo anche io che sia un problema di hard disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Io ho un maxtor di 4 anni e ci ho smanettato all'infinito e sembra che ancora fili liscio.....speriamo bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.