Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 08:07   #1
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
xp 2600+ mobile e 7vt880 problema con il processore installato aiutatemi!?

ho comperato un mobile 2600+ e all' installazione su una gigabyte 7vt880 mi ha riconosciuto subito la sigla mobile e la fraquenza di 1786-9 mhz dalla prima schermata del bios, fin qui tuttobene fino al riavvio dove nel bios sono andato a guardare la frequenza del bus utilizzabile per eventualmente alzarla e sorpresa con il barton 2600 dellasegnature qui sotto mi dava possibilità fino a 200mhz adesso per il mobile fino a 132, si avete capito bene perche il bus di default è settato a 100" non capisco".. allora mando a 132 e alzo il molti da defoult a 12.5 , all' avvio mi manda tutto a 600 mhz per il procio e *6 il molti una volta mi ha fatto riavviare completamente il sistema xp sp1, poi niente non fa il boot dal procio e ora sono fermo, !"ah.. ho provato a cambiare la ventola di raffreddamento con un gigabyte 3d cooler quello nuovo con le pipe di rame , ma nulla niente boot, .. così non posso neanche provare a reinstallare il sistema e formattare ma fermandomi ai primi punti vi prego rileggete anche più di una volta partendo da questo per le vostre spero volute dal cuore ..risposte,ossibile che tutti i thread che ho letto sulle capacità del mobile siano date dal chipset nforce e io con il via "Kt880" abbia problemi di bios ..visto il bus non alzabile oltre i 132 e addirittura di defoult a 100.. che poi è normale che un mobile abbia il bus a 100 di defoult:ultima informazione il voltaggio di default questa volta l' ho scritto bene, è dato dal bios a 1,575Volt ,,POSTO, ditemi voi!????????
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:14   #2
1merk
Senior Member

L'Avatar di 1merk

Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
non hai cambiato nulla sulla scheda madre?
non hai per caso un jumper che ti permettere a che frequenza di bus fare andare il precessore?
perche se di default ti da 100 e come massimo 132 mi pare proprio che sia quello.............
pero controlla
Old 22-09-2004, 13:11   #3
studentediiin
Senior Member

ho un interruttore che varia il bus.. non è su on
Old 22-09-2004, 14:08   #4
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Città: Torino
i mobile hanno tutti bus a 133MHz. Mi sembra strano che la tua mobo lo riconosca come a 100MHz. Dovrebbe essere la modalità di portezione quella.
innanzi tutto un bel reset-cmos (o clear cmos) per resettare il bios e poter avviare il pc.
non devi reinstallare il sistema operativo per ora
Se parte e funziona tutto come deve a posto così. diversmanete il problema è che la tua mobo non ha intenzione di vedere il tuo procio a 133 o +. allora glielo faccio vedere io come si fa
vai a questa pagina e selezioni il fsb a 200 in alto a destra; selezioni socket view in alto a sinistra; unisci con dei sottili fili di rame i contatti indicati; rimetti il procio nel socket facendo attenzione che non saltino via i fili dal socket; accendi il pc e metti vcore a 1,65V selezioni il molti a 11 e hai il tuo bel 3200+.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 22:08   #5
studentediiin
Senior Member

forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio
Old 23-09-2004, 07:54   #6
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da studentediiin
forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio
Che non ti fidi di OCINSIDE??? Capiso che potresti non fidarti i me ma di un sito come ocinside ci si può fidare alla grande. Aspetta che qualcun altro ti dica come fare se preferisci.
Old 24-09-2004, 10:34   #7
studentediiin
Senior Member

sono un perseveratore puniscimi dio dei numeri porca gnuda:.. ho provato il procio su di una asus settando i swith in vari modi dalla scheda conbus a 100:133;166 e molti in auto e;11* niente nemmeno un bootma la cosa impressionante che ho realizzato è di prima della asus un' altra asus con bus a 133 kt133 per intenderci dove l' ho mandato e dopo 4-5 secondi mi ero accorto della mancata omissione del dissipatore; fatto stà che ora il procio è chezzato di circa 0,2mm su di un lato più lungo del core, che fo mi impicco
Old 24-09-2004, 10:39   #8
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

ehm... mi sa che ti sei giocato il procio...
Old 24-09-2004, 11:48   #9
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
anche con la mia gigabyte mi faceva lo stesso scherzetto. c'era un jumper che era su off, l'ho messo su on e mi prendeva la frequenza che desideravo

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian