Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 08:06   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Voto di scambio

come funziona?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 08:10   #2
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
hai deciso di candidarti?
Old 22-09-2004, 08:18   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Voto di scambio

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
come funziona?
Tu da prosciutto me, io ti do voto per fare moderatore
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 09:18   #4
Harvester

non ti voto per quello che potresti darmi, ma per quello che mi hai dato

"do ut des"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 09:22   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ma per un voto dato, cosa si può avere in cambio?
Quanto " vale" un voto ?
Old 22-09-2004, 09:28   #6
Harvester

Quote:
Ma per un voto dato, cosa si può avere in cambio?
Quanto " vale" un voto ?
un voto..............nulla.

nelle mio quartiere (e non gestiva solo quello) c'era un camorrista che portava al politico di turno qualcosa come 3-4000 e piu' voti
Old 22-09-2004, 09:32   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Cioè io voto ad un politico e quello mi trova un posto statale o comunale ? ottimo, dove mi devo trasferire per tutto ciò?
ma bisogna metterci su degli € o vasta il singolo voto?

ps ma un politico anche locale che dovesse prendere 2000 voti alle comunali come azzo fa a sistemare tutti ( ma anche solo il 10% ) ?

Ultima modifica di kikki2 : 22-09-2004 alle 09:40.
Old 22-09-2004, 10:00   #8
Harvester

Quote:
Cioè io voto ad un politico e quello mi trova un posto statale o comunale ? ottimo, dove mi devo trasferire per tutto ciò?
ma bisogna metterci su degli € o vasta il singolo voto?

ps ma un politico anche locale che dovesse prendere 2000 voti alle comunali come azzo fa a sistemare tutti ( ma anche solo il 10% ) ?
nel "mio" caso, i vantaggi sono per una sola "famiglia" che poi dispensa a suo piaimento
Old 22-09-2004, 10:36   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quindi per estensione del concetto, favorire intere aree geografiche , anche a discapito di altre, può essere considerato voto di scambio, o no?
Old 22-09-2004, 10:45   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Quindi per estensione del concetto, favorire intere aree geografiche , anche a discapito di altre, può essere considerato voto di scambio, o no?
beh dipende dall'estensione dell'area geografica che può spaziare dal quartiere alla regione per i più potenti. sempre voto di scambio è.
Old 22-09-2004, 18:00   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

E' possibile individuare un limite oltre il quale c'è il voto di scambio e al qua c'è il dovere del politico di interssarsi al suo collegio e ai suoi elettori?
Old 23-09-2004, 16:26   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
..cut...
non si rimane per quaranta e più anni al governo se non si fa ricorso a questi mezzi.

Ciao
Questa è una tua constatazione?
Old 23-09-2004, 19:19   #13
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: Voto di scambio

Quote:
come funziona?

Come funziona ??? ....... ma e' l'Italia caro mio, e' l'Italia ......

Padania forever
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:10   #14
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Dipende dalla locazione geografica, in certi posti vale un posto statale, comunale o addirittura una pensione d'invalidità mentre in altri potrebbe valere da un calcione nel fondoschiena ad una carriera politica. Come vedi il "valore" varia al variare del contesto.

Ciao
questa del posto statale e della pensione di invalidità è roba da DC. ormai la stessa forza italia fa fatica a fare favori del genere.

Aggiornati, non funziona quasi più così. O almeno si fa molto meno e la cosa è ripartita equamente ovunque.

( Ciao Proteus non è che volevo quaotarti per forza, solo che mi sei capitato per primo e volevo vedere se mi avevano riattivato l'account... )

Ultima modifica di John Cage : 24-09-2004 alle 13:14.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 16:17   #15
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
No problem, il forum è un luogo pubblico e chi posta deve ben sapere che, quale ne sia il motivo, i suoi post possono essere quotati, fa parte delle regole che si accettano tacitamente quando si partecipa.

In parte hai ragione ma non perchè siano stati "folgorati sulla via di Damasco" ma bensì perchè non è più possibile senza rischiare di causare una rivolta di chi pèaga tasse e contributi sia esso del nord o del sud. Non è assolutamente vero che tale costume sia equamente distribuito, sarebbe sufficiente controllare da dove provenga la stragrande maggioranza di impiegati statali o dove siano quasi totalmente localizzate le pensioni d'invalidità per rendersene conto.

Ciao
forse non mi sono spiegato bene... La sproporzione c'è ma è tutt'ora dovuta proprio a quel tipo di politica clientelare che la DC ha protratto per anni sopratutto al sud.
Attualmente invece (intendo le nuove pensioni che vengono assegnate e i nuovi posti pubblici ecc ecc.) non c'è più questa differenza di trattamento tra nord e sud. Intendevo dire questo. E per fortuna, perchè quel tipo di politca clientelare ha provocato disastri soprattutto dove è stata praticata!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 08:36   #16
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Città: bolognina
Adesso non credo sia ancora cosi' ad ogni modo una persona che conosco molto bene 40 anni fa circa grazie ad un politico ha potuto sciegliere che lavoro fare. Addirittura gli ha proposto di fare il guardiano a montecitorio ma, questa persona rifiuto' per motivi familiari.

Per quanto mi riguarda invece ho solo avuto un'agevolazione nella destinazione nei militari dopo il car.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian