|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Voto di scambio
come funziona?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
hai deciso di candidarti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Voto di scambio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
non ti voto per quello che potresti darmi, ma per quello che mi hai dato
"do ut des" |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma per un voto dato, cosa si può avere in cambio?
Quanto " vale" un voto ?
![]() |
#6 | |
|
Quote:
nelle mio quartiere (e non gestiva solo quello) c'era un camorrista che portava al politico di turno qualcosa come 3-4000 e piu' voti |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cioè io voto ad un politico e quello mi trova un posto statale o comunale ? ottimo, dove mi devo trasferire per tutto ciò?
ma bisogna metterci su degli € o vasta il singolo voto? ps ma un politico anche locale che dovesse prendere 2000 voti alle comunali come azzo fa a sistemare tutti ( ma anche solo il 10% ) ?
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 22-09-2004 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi per estensione del concetto, favorire intere aree geografiche , anche a discapito di altre, può essere considerato voto di scambio, o no?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' possibile individuare un limite oltre il quale c'è il voto di scambio e al qua c'è il dovere del politico di interssarsi al suo collegio e ai suoi elettori?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: Voto di scambio
Quote:
Come funziona ??? ....... ma e' l'Italia caro mio, e' l'Italia ...... Padania forever ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Aggiornati, non funziona quasi più così. O almeno si fa molto meno e la cosa è ripartita equamente ovunque. ( Ciao Proteus non è che volevo quaotarti per forza, solo che mi sei capitato per primo e volevo vedere se mi avevano riattivato l'account... ![]() Ultima modifica di John Cage : 24-09-2004 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Attualmente invece (intendo le nuove pensioni che vengono assegnate e i nuovi posti pubblici ecc ecc.) non c'è più questa differenza di trattamento tra nord e sud. Intendevo dire questo. E per fortuna, perchè quel tipo di politca clientelare ha provocato disastri soprattutto dove è stata praticata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: bolognina
|
Adesso non credo sia ancora cosi' ad ogni modo una persona che conosco molto bene 40 anni fa circa grazie ad un politico ha potuto sciegliere che lavoro fare. Addirittura gli ha proposto di fare il guardiano a montecitorio ma, questa persona rifiuto' per motivi familiari.
Per quanto mi riguarda invece ho solo avuto un'agevolazione nella destinazione nei militari dopo il car.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.