|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hard Disk rotto? Proprio irrecuperabile? Help please...
Ciao a tutti, avrei un problema...
Allora, vi racconto una storiella un po' strana. Domenica ero a casa di un amico e dovevo formattargli il pc. Aveva win98 e volevo mettere il 2000. Un disco da 40 Gb, diviso in 2 partizioni, una da 35 e una da 5 gb. Faccio il backup dei dati sulla seconda e mi appresto a formattare la prima. Premessa: il disco è sempre funzionato bene, ma si è bruciato l'alimentatore del pc qualche mese fa. La formattazione di c (in ntfs) si blocca al 75% e si inchioda. Resetto, rifaccio partire il format e la situazione è questa: c: fat 32 35 Gb d: partizione non formattata o danneggiata Minkia... li datiiii.... Il format di c non parte +. Allo 0% di pianta tutto e non parte niente. Ho provato di tutto. Messo come slave in un altro pc, il sistema fatica a partire, e se provo ad aprire risorse del comp, o gestione disco si pianta... Una volta (dopo una lunga attesa) ho visto che mi vedeva un disco f (non riesce cmq ad accedere) di capacità 0 e possibilità di operarci nulle. Ho fatto girare l'utility della maxtor (test approfondito) e ha sparato un bel "disk failure"... Ora la fatidica domanda... come li recupero i dati ??? Ho provato con pc file recovery (trovato in rete) ma non riesce ad accedere ai drive logici e non fa niente. Ho provato a ranzare la prima partizione e a ricrearla, ma non si formatta. Qualcuno ha qualche idea ??? Per favore.... E poi... Qualcuno ha una spiegazione del xchè si è comportato cosi??? Il disco andava bene prima di toccarlo... Grazie a tutti e scusate la lunghezza.... Ciao Ultima modifica di Simo79 : 22-09-2004 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Possibile che nessuno che riesca a darmi una dritta ???
Eppure questo forum è strapieno di super esperti...... PER FAVOREEEEEEE
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con i programmi segnalati nella sottosezione FAQ e Guide, in testa alla pagina, o anche con R-Studio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.