|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il Pc Marchiato.
Salve a tutti.
Ho un problema che mi assilla da due anni e un amico mi ha reindirizzato qui. Spero possiate aiutarmi, prima che decido di distruggere il mio computer a martellate per saziare la mia voglia di vendetta nei confronti di questo coso. bene andiamo per punti. che a spiegarmi non sono un maestro. il problema è che si riavvia quando gli pare. di solito nei momenti in cui prego tutti gli dei per evitarlo. lui mi ascolta, ride, e lo fa. Più che di riavvii parlerei di crash, perchè poco fa disattivando l opzione riavii in pannello di controllo, sono tornato alle buon vecchie schermate blu di un tempo, che mi dicono l errore. Schermate che conosco bene ormai. Alcuni degli errori [quelli che ho notato da poco a qsta parte] sono: IRQL NOT LESS OR EQUAL giocavo a ultima online PAGE FAULT IN NON PAGED AREA e una volta ha dato la colpa a nv4disp.dll [monto una geforce4] giocavo a XIII [ve lo consiglio come avrete notato mi succede quando faccio qualcosa di attivo, difficilmente [ma è successo] mi capita guardando un film o scaricando la notte. quando mi capita sembra che inizi a capitare sempre più frequentemente, questo mi ha fatto pensare a surriscaldamento. ho provato ad usare cpucool, con raffreddamento processore. nulla da fare. ho provato tutti gli antivirus, sono arrivato a 5 alternandoli, nulla. ho provato col ventilatore sul pc [anche se un pò caccoloso, rubato a mia sorella] nulla. ho formattato innumerevoli volte. nulla. una volta mi si è perfino formattato durante installazione di windows. ecco la configurazione del mio pc: os: windows xp professional ho usato anche linux, in una partizione, e a quello che ricordo nn lo faceva, ma potrei sbagliarmi amd athlon 2400+ 768 ram organizzati in: primo slot: nulla [ho provato ad usarlo non funge, è un pò staccato dagli altri due] secondo slot: 256mb terzo slot: 512mb scheda madre nvidia nforce scheda video geforce4 64 mega harddisk 60giga scheda audio pezzotta trust 5.1 canali ho provato anche a fare memtest, come ho letto in un altro dei post in questo forum ma arrivato verso il pass 3 mi sono addormentato e al mio risveglio c era lo schermo incasinato di scritte e simboletti ascii, appena ho tempo riprovo. in attesa, già vi ringrazio *reason of edit: m è partito alt-s all improvviso -_-''* *reason of 2edit: dimenticavo, è un pc packard bell, vedo se riesco a trovare la pagina con la config precisa* Ultima modifica di hadan : 22-09-2004 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ecco un altro errore -_-
MACHINE_CHECK_EXCEPTION stavo guardando un film e scaricando con emule |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Il Pc Marchiato.
Quote:
mi sa che e' una buona idea |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ho paura che la ram sia da sostituire ... due banchi uguali in tutto e per tutto ... scommettiamo che poi andra' meglio ?
Almeno che tu non abbia tirato le ram in maniera barbina ... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
se le ram non sono uguali sicuramente è quello, come ti ha confermato memtest.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
se memtest da errori nn c'è niente da fare c'è un problema con le ram.....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il banco da 512 l ho agiunto da pochissimo, e prima avevo lo stesso problema si tra poco rifò il memtest sperando di non prender sonno |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
si ma se stai lì a guardare dopo ke lo hai lanciato certo ke ti viene sonno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Visto che te lo faceva anche prima e che il banco da 512 è nuovo, prova a mettere solo quest'ultimo e lanciare memtest.
P.S. hai messo i driver della mobo?
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se è così, si ho aggiornato persino il bios, cosa per me impossibile fino a poco tempo fa una domanda [naltra -_-] ma cos è un ali? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.