Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2004, 22:21   #1
Beppe80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1780
doom 3 filtri

ma in doom 3 i filtri quali sono?

bumb mapping - rifrazioni??

anitro.............dove lo trovo?????
__________________
Imac 27" - Iphone 4 - Canon 5D MARK II - 17-40L - 35 f2 - 50 F1.4 - 580EXII - lambency diffusore
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:39   #2
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
li attivi dalle impostazione dei driver della tua scheda video!!!

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:42   #3
Beppe80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1780
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
li attivi dalle impostazione dei driver della tua scheda video!!!

Ciao

ok grazie...pensavo che oltre al mio pannello nelle proprietà della scheda video ci fosse la dicitura pure in doom3!!!


graize kmq:
__________________
Imac 27" - Iphone 4 - Canon 5D MARK II - 17-40L - 35 f2 - 50 F1.4 - 580EXII - lambency diffusore
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:48   #4
Sibilo
Senior Member
 
L'Avatar di Sibilo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Messaggi: 611
Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80

anitro.............dove lo trovo?????
Anitro?! ...forse vorrai dire ANISO... che stà per filtro anisotropico


Quelli che hai detto tu, tipo il bump mapping, sono effetti grafici del gioco stesso.

I filtri, tipo l'anisotropico o il FSAA (full screen anti aliasing) sono applicati della scheda video, e li puoi impostare dal pannello di controllo dei driver.

Secondo me la domanda ke volevi fare era: quali sono gli effetti e le tecnologie sfruttate in Doom3! se è così cedo la parola a utenti + esperti di me, xkè anke se me ne intendo abbastanza, ho paura di dire cazzate enormi
__________________
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato
Sibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:56   #5
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80


anitro.............dove lo trovo?????
Questo lo trovi in un bosco vicino a un fiume in genere. E' il maschio dell'anitra ed è particolarmente ostico da cacciare. Infatti per cacciarlo con successo devi usare come richiamno la ventola della x800xt altrimenti non esce allo scoperto
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:00   #6
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3647
Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Anitro?! ...forse vorrai dire ANISO... che stà per filtro anisotropico


Quelli che hai detto tu, tipo il bump mapping, sono effetti grafici del gioco stesso.

I filtri, tipo l'anisotropico o il FSAA (full screen anti aliasing) sono applicati della scheda video, e li puoi impostare dal pannello di controllo dei driver.

Secondo me la domanda ke volevi fare era: quali sono gli effetti e le tecnologie sfruttate in Doom3! se è così cedo la parola a utenti + esperti di me, xkè anke se me ne intendo abbastanza, ho paura di dire cazzate enormi
da quello che so io doom 3 usa:

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e un altro tipo di bump mapping che nn ricordo come si chiama che viene usato anche in far cry... cmq la tecnologia c'è ma usata male secondo me
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:09   #7
Beppe80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1780
Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Questo lo trovi in un bosco vicino a un fiume in genere. E' il maschio dell'anitra ed è particolarmente ostico da cacciare. Infatti per cacciarlo con successo devi usare come richiamno la ventola della x800xt altrimenti non esce allo scoperto




questa è forte! come non detto................... ho toppato
__________________
Imac 27" - Iphone 4 - Canon 5D MARK II - 17-40L - 35 f2 - 50 F1.4 - 580EXII - lambency diffusore
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:36   #8
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80


questa è forte! come non detto................... ho toppato
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 01:48   #9
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Re: Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
da quello che so io doom 3 usa:

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e un altro tipo di bump mapping che nn ricordo come si chiama che viene usato anche in far cry... cmq la tecnologia c'è ma usata male secondo me
Il polybumping..per i modelli poligonali, mentre il bumpmapping viene applicato alle strutture architettoniche.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 01:54   #10
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: Re: Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Il polybumping..per i modelli poligonali, mentre il bumpmapping viene applicato alle strutture architettoniche.
il polybump ce l'ha solo Far Cry... probabilmente quello che intendeva è il normal mapping
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 01:59   #11
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Re: Re: Re: Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
il polybump ce l'ha solo Far Cry... probabilmente quello che intendeva è il normal mapping
è vero ......
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 02:01   #12
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Il polybump di Far Cry non e' altro che comunissimo Normal Mapping con un nome da sborone per fare figura...
Come il Virtual Displacement Mapping dell'unreal Engine 3 che altro non e' che Parallax Mapping.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 03:08   #13
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Re: Re: Re: doom 3 filtri

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
da quello che so io doom 3 usa:

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e bump mapping, Anti-Aliasing, Anisotropico
mi sono sempre chiesto che funzioni svolgessero queste voci... riuscite a spiegarmelo?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v