|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
adsl fastweb a 4mbit
ma che velocità si raggiungono??
si riesce ad arrivare a 400kbyte/s?? io ho appena attivato la linea,ma viaggio a solo 208kbyte/sec...è normale?secondo me è un pò poco,voi che dite??magari l'opzione 4mbit me l'attiveranno tra un pò... p.s. sono a torino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabile, 208 Kb è la velocità normale dell'adsl a 2 Mb: vedrai che devono ancora attivarti l'opzione a 4.
Un saluto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
spero che tu non sia sfigato come il sottoscritto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738780
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io disolito la testo qua http://tucows.fastwebnet.it con fibra faccio un mb\s
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusate se sembro scemo ma non capisco una cosa di fastweb: io pago una 640 di Alice 39.95 euro al mese. Fastweb mi da la 4Mbit a 40 euro al mese. Mezzo centesimo di differenza? E a quanto pare non pago il passaggio alla 4Mbit e (importante) 6 mesi gratis di opzione voce (nel mio caso sceglierei "italia senza limiti"). Ma non è un divario un po' troppo ampio? Spenderei la stessa cifra di Alice ma andrei quasi sette volte più veloce e per sei mesi non pagherei le chiamate nazionali. Cioè, io son contento, però mi insospettisco sempre quando un'offerta mi pare troppo ghiotta.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
L'offerta è buona, ma ricordati che c'e' sempre il canone fisso di 25 euro da sommare ai 40!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi vuol dire che pago 25 euro per il canone, 40 per l'adsl e 20 per le chiamate nazionali illimitate. Cioè 95 euro, tutto compreso. Fin qui vado bene?
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 22-09-2004 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Fidati, stasera faccio anche io il contratto con loro e mi hanno già delucidato: 25 euro al mese canone base, 40 euro per internet, 20 euro per telefonate illimitate sui nr fissi in tutta italia.
6mesi di internet gratuito, 45euro l'attivazione (una tantum), 29euro se acquisti la centrale TV digitale terrestre. Tutto questo per contratti fatti entro il 30/09 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
P.S.
40 + 25 + 20 = 85! |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riepilogo generale: - 85 euro al mese per canone, adsl e voce. - 45 euro di attivazione una tantum. - 6 mesi di internet gratis, quindi a rigor di logica pagherei solo 45 euro al mese per quel periodo. Credo. Attivando la megalinea sono obbligato a scegliere/pagare anche la tv? Spero di no, qui da me si vocifera che metteranno un'antenna satellitare condominiale, quindi non ci farei nulla col digitale di fastweb. Quote:
Bene, adesso devo prendere le bollette di Tele2 e di Telecom, fare una media gigante e vedere se mi conviene.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il ricevitore è in offerta a 29euro xchè c'è il contributo statale e sconti vari ma fino al 30/09 mi pare.
Quindi anche se ho già Sky me lo prendo lo stesso, non si sa mai. Potrei montarlo su un altro televisore al max e vedere i canali in chiaro molto meglio che con l'antenna terrestre. Il canone della TV lo paghi solo se decidi di acquistare i pacchetti Sky disponibili, film, calcio, a qualche canale extra. I canali in chiaro sono gratuiti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio è qui, perchè se posso scegliere di pagare il canone(25), l'adsl(40) e la telefonia(20) senza altre spese, a parte l'attivazione(45), posso quasi abbonarmi subito (a parte quella storia delle bollette, devo ancora verificare ma a occhio mi sembra si risparmi).
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non mi sono spiegato bene, il ricevitore non sei costretto a prenderlo (io lo prendo xchè comunque 29euro sono davvero pochi) e non paghi nulla in più oltre agli 85euro e meno che tu decida di acquistare i pacchetti sky per la tv o altri servizi aggiuntivi.
Comunque stasera quando firmo avrò tutte le certezze del caso! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della disponibilità, mi hai tolto parecchi dubbi. E auguri per l'apposizione della sacra firma.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie, e speriamo in bene!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: adsl fastweb a 4mbit
Quote:
sai percaso quanto tempo occorre per questi 'controlli sulla linea'??? grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma è possibile che dopo una settimana viaggio ancora a 2mbit??
ci impiegano così tanto a fare questi controlli??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ora vado a 4mbit
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come vi funzia il telefono ? avete problemi di eco ? di audio o di caduta linea ?
io spero di non aver fatto una fesseria ad abbonarmi perchè se avrò dei problemi col telefono dovrò scindere il contratto con fastweb e rifarlo con telecom con spese notevoli e col numero, che sicuramente per vendetta, telecom mi cambierà non oso immaginare il ..macello che succederà in casa se questo avverrà Ieri sera ho chiamato fastweb e purtroppo non mi hanno rassicurato al riguardo anzi mi hanno detto che potevo conservarmi telecom per sicurezza ma quando ho detto di si loro hanno verificato e non so perchè non possono fare questa operazione, cioè non possono attivarmi un secondo numero, ed io sono sempre più indeciso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessun problema...tutto perfetto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.