Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 20:50   #1
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
adsl fastweb a 4mbit

ma che velocità si raggiungono??

si riesce ad arrivare a 400kbyte/s??

io ho appena attivato la linea,ma viaggio a solo 208kbyte/sec...è normale?secondo me è un pò poco,voi che dite??magari l'opzione 4mbit me l'attiveranno tra un pò...

p.s.
sono a torino
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 00:14   #2
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Probabile, 208 Kb è la velocità normale dell'adsl a 2 Mb: vedrai che devono ancora attivarti l'opzione a 4.
Un saluto.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 01:02   #3
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
spero che tu non sia sfigato come il sottoscritto...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738780
Old 22-09-2004, 10:13   #4
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
io disolito la testo qua http://tucows.fastwebnet.it con fibra faccio un mb\s
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:33   #5
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Scusate se sembro scemo ma non capisco una cosa di fastweb: io pago una 640 di Alice 39.95 euro al mese. Fastweb mi da la 4Mbit a 40 euro al mese. Mezzo centesimo di differenza? E a quanto pare non pago il passaggio alla 4Mbit e (importante) 6 mesi gratis di opzione voce (nel mio caso sceglierei "italia senza limiti"). Ma non è un divario un po' troppo ampio? Spenderei la stessa cifra di Alice ma andrei quasi sette volte più veloce e per sei mesi non pagherei le chiamate nazionali. Cioè, io son contento, però mi insospettisco sempre quando un'offerta mi pare troppo ghiotta.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:50   #6
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
L'offerta è buona, ma ricordati che c'e' sempre il canone fisso di 25 euro da sommare ai 40!
Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:57   #7
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da Mannix
L'offerta è buona, ma ricordati che c'e' sempre il canone fisso di 25 euro da sommare ai 40!
Lo sapevo che mi mancava qualcosa.

Quindi vuol dire che pago 25 euro per il canone, 40 per l'adsl e 20 per le chiamate nazionali illimitate. Cioè 95 euro, tutto compreso. Fin qui vado bene?

Apology is Policy

Ultima modifica di frOZenluca : 22-09-2004 alle 14:07.
Old 22-09-2004, 14:11   #8
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Fidati, stasera faccio anche io il contratto con loro e mi hanno già delucidato: 25 euro al mese canone base, 40 euro per internet, 20 euro per telefonate illimitate sui nr fissi in tutta italia.
6mesi di internet gratuito, 45euro l'attivazione (una tantum), 29euro se acquisti la centrale TV digitale terrestre.
Tutto questo per contratti fatti entro il 30/09
Old 22-09-2004, 14:13   #9
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

P.S.
40 + 25 + 20 = 85!
Old 22-09-2004, 14:56   #10
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Fidati, stasera faccio anche io il contratto con loro e mi hanno già delucidato: 25 euro al mese canone base, 40 euro per internet, 20 euro per telefonate illimitate sui nr fissi in tutta italia.
6mesi di internet gratuito, 45euro l'attivazione (una tantum), 29euro se acquisti la centrale TV digitale terrestre.
Tutto questo per contratti fatti entro il 30/09
Mi sei di grande aiuto, grazie, anche perchè siamo interessati allo stesso contratto.

Riepilogo generale:
- 85 euro al mese per canone, adsl e voce.
- 45 euro di attivazione una tantum.
- 6 mesi di internet gratis, quindi a rigor di logica pagherei solo 45 euro al mese per quel periodo. Credo.

Attivando la megalinea sono obbligato a scegliere/pagare anche la tv? Spero di no, qui da me si vocifera che metteranno un'antenna satellitare condominiale, quindi non ci farei nulla col digitale di fastweb.

Quote:
P.S.
40 + 25 + 20 = 85!
Oggi sono proprio in forma.

Bene, adesso devo prendere le bollette di Tele2 e di Telecom, fare una media gigante e vedere se mi conviene.

Apology is Policy
Old 22-09-2004, 15:01   #11
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Il ricevitore è in offerta a 29euro xchè c'è il contributo statale e sconti vari ma fino al 30/09 mi pare.
Quindi anche se ho già Sky me lo prendo lo stesso, non si sa mai. Potrei montarlo su un altro televisore al max e vedere i canali in chiaro molto meglio che con l'antenna terrestre.
Il canone della TV lo paghi solo se decidi di acquistare i pacchetti Sky disponibili, film, calcio, a qualche canale extra. I canali in chiaro sono gratuiti.
Old 22-09-2004, 15:06   #12
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Il ricevitore è in offerta a 29euro xchè c'è il contributo statale e sconti vari ma fino al 30/09 mi pare.
Quindi anche se ho già Sky me lo prendo lo stesso, non si sa mai. Potrei montarlo su un altro televisore al max e vedere i canali in chiaro molto meglio che con l'antenna terrestre.
Il canone della TV lo paghi solo se decidi di acquistare i pacchetti Sky disponibili, film, calcio, a qualche canale extra. I canali in chiaro sono gratuiti.
Quindi il ricevitore devo comunque prenderlo (e pagarlo) anche se non ho intenzione di usarlo o posso evitare del tutto l'opzione tv pagando solo attivazione+canonefisso+internet+voce?
Il dubbio è qui, perchè se posso scegliere di pagare il canone(25), l'adsl(40) e la telefonia(20) senza altre spese, a parte l'attivazione(45), posso quasi abbonarmi subito (a parte quella storia delle bollette, devo ancora verificare ma a occhio mi sembra si risparmi).

Apology is Policy
Old 22-09-2004, 15:12   #13
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Non mi sono spiegato bene, il ricevitore non sei costretto a prenderlo (io lo prendo xchè comunque 29euro sono davvero pochi) e non paghi nulla in più oltre agli 85euro e meno che tu decida di acquistare i pacchetti sky per la tv o altri servizi aggiuntivi.
Comunque stasera quando firmo avrò tutte le certezze del caso!
Old 22-09-2004, 15:18   #14
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Non mi sono spiegato bene, il ricevitore non sei costretto a prenderlo (io lo prendo xchè comunque 29euro sono davvero pochi) e non paghi nulla in più oltre agli 85euro e meno che tu decida di acquistare i pacchetti sky per la tv o altri servizi aggiuntivi.
Comunque stasera quando firmo avrò tutte le certezze del caso!
Capito, ci speravo che fosse così.
Grazie della disponibilità, mi hai tolto parecchi dubbi. E auguri per l'apposizione della sacra firma.

Apology is Policy
Old 22-09-2004, 15:21   #15
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Grazie, e speriamo in bene!
Old 22-09-2004, 15:34   #16
MilanForEver
Senior Member

Re: Re: adsl fastweb a 4mbit

Quote:
Originariamente inviato da rolant
ti devono ancora attivare l'opzione 4mbit, staranno facendo i consueti controlli sulla linea.
bye

sai percaso quanto tempo occorre per questi 'controlli sulla linea'???

grazie
Old 25-09-2004, 19:45   #17
MilanForEver
Senior Member

ma è possibile che dopo una settimana viaggio ancora a 2mbit??

ci impiegano così tanto a fare questi controlli???
Old 26-09-2004, 21:17   #18
MilanForEver
Senior Member

ora vado a 4mbit
Old 27-09-2004, 09:04   #19
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Come vi funzia il telefono ? avete problemi di eco ? di audio o di caduta linea ?
io spero di non aver fatto una fesseria ad abbonarmi perchè se avrò dei problemi col telefono dovrò scindere il contratto con fastweb e rifarlo con telecom con spese notevoli e col numero, che sicuramente per vendetta, telecom mi cambierà
non oso immaginare il ..macello che succederà in casa se questo avverrà
Ieri sera ho chiamato fastweb e purtroppo non mi hanno rassicurato al riguardo anzi mi hanno detto che potevo conservarmi telecom per sicurezza ma quando ho detto di si loro hanno verificato e non so perchè non possono fare questa operazione, cioè non possono attivarmi un secondo numero, ed io sono sempre più indeciso
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:30   #20
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Come vi funzia il telefono ? avete problemi di eco ? di audio o di caduta linea ?
io spero di non aver fatto una fesseria ad abbonarmi perchè se avrò dei problemi col telefono dovrò scindere il contratto con fastweb e rifarlo con telecom con spese notevoli e col numero, che sicuramente per vendetta, telecom mi cambierà
non oso immaginare il ..macello che succederà in casa se questo avverrà
Ieri sera ho chiamato fastweb e purtroppo non mi hanno rassicurato al riguardo anzi mi hanno detto che potevo conservarmi telecom per sicurezza ma quando ho detto di si loro hanno verificato e non so perchè non possono fare questa operazione, cioè non possono attivarmi un secondo numero, ed io sono sempre più indeciso

nessun problema...tutto perfetto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian